Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   troppe vibrazioni ...!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71740-troppe-vibrazioni.html)

giopcast80 20-09-09 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 998685)
Sarà che siamo innamorati, ma ti dò perfettamente ragione.
Sono del parere che per smorzare le vibrazioni non si deve mettere silentblock ma si deve attaccare rigidamente e scaricarle al telaio.
Non a caso le marmitte per farle vibrare liberamente si montano su silentblock.
Quando mi sono trovato a montare il motore col cilindro da scooter,
potevo benissimo montarlo su silentblock, sapevo benissimo che vibrava,
il pistone è quasi il doppio come peso dell'originale.
Ho scelto un attacco rigido con piastre sovradimensionate.
Una delle mie paure era proprio che montandolo su gomma il carter vibrasse e flettesse,
e poi piano piano rompersi.
con un attacco rigido il motore è tutt'uno col telaio, e non flette su se stesso.
Adesso stò vatando anche di fare un ulteriore attacco rigido che prende sulla testa
ed un'altro lato volano.

:si:
ottima idea l'attacco sulla testa e dalla parte dell'avviamento!
volevo farlo anch'io lato volano ma poi ho rinunciato altrimenti non la rimontavo più la moto...
adesso sulla c1 che ho preso ho visto che forzando con un dito si riesce a muovere il motore sull'attacco posteriore per almeno 1 cm :smt107
bah porrò rimedio...

Io_N-Bello 20-09-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 998709)
:si:
ottima idea l'attacco sulla testa e dalla parte dell'avviamento!
volevo farlo anch'io lato volano ma poi ho rinunciato altrimenti non la rimontavo più la moto...
adesso sulla c1 che ho preso ho visto che forzando con un dito si riesce a muovere il motore sull'attacco posteriore per almeno 1 cm :smt107
bah porrò rimedio...

nooo... dopo tanto tribolare ti sei preso una C1?

bcmteam 20-09-09 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 998736)
nooo... dopo tanto tribolare ti sei preso una C1?

Buona fortuna!! Per giopcast 80.

Io_N-Bello 20-09-09 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 998744)
Buona fortuna!! Per giopcast 80.

che ci vuoi fare, son piloti,
ti tradiscono con la prima moto che và di più!!! :rotfl:

bcmteam 20-09-09 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 998746)
che ci vuoi fare, son piloti,
ti tradiscono con la prima moto che và di più!!! :rotfl:

Bisogna vedere quanto tempo ci passa sopra, o quanto tempo a rattoppare, sempre costatando il fatto che le hai viste tu a torricola le c1, anche modificate, come vanno rispetto alle ultime aria scooterizzate.

giopcast80 20-09-09 15: 10

no no non vi preokkupate! mi tengo ben stretta la mia aria! la c1 me la tengo li (al posto di uno zip e di tanta altra rummaglia che ho venduto) e pian piano ci penso...
intanto devo ancora sviluppare un po' di cosette sul motore ad aria!
ieri son stato in piste e finalmente allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 14000 in fondo al dritto, stavolta veri! ma poca ripresa, devo lavorare ancora su squish e compressione!

bcmteam 20-09-09 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 998751)
no no non vi preokkupate! mi tengo ben stretta la mia aria! la c1 me la tengo li (al posto di uno zip e di tanta altra rummaglia che ho venduto) e pian piano ci penso...
ieri son stato in piste e finalmente allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 14000 in fondo al dritto, stavolta veri! ma poca ripresa, devo lavorare ancora su squish e compressione!

Bravissimo, così mi piaci, 14000 mila sono una cifra di giri, io inizierei a lavorare sulla frizione, la farei attaccare a 9000 o giù di lì.

Io_N-Bello 20-09-09 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 998751)

bene, il tutto alzando lo scarico?
o anche anticipo?
...cioè spiega spiega, che ho un problemino analogo ma con l'aggiunta che brucio le candele.

giopcast80 20-09-09 16: 29

aggiorno il mio tread...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.