Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2 finale fmi galliano park (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/71567-2-finale-fmi-galliano-park.html)

mattonella 14-09-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 995182)
Ale come ho scritto qui sopra , tutti abbiamo visto di quale pasta sei fatto, un consiglio da amico è quello di farti passare i bollori e arrivare alla 3° finale con un gran spirito di rivincita ... tanto qui sopra non si risolve nulla, anzi si alzano solamente inutili polveroni ! :si: :si:

Ale scusami se mi intrometto anch'io ... ma visto che ero li penso di poter dire la mia ...

Purtroppo l'altro direttore di gara, Fabio, era in affiancamento e quindi non aveva nessun potere decisionale. Ai visto anche tu che nella gara della junior, immediatamente dopo la prima partenza, aveva preso subito la bandiera rossa in mano, ma l'ha dovuta buttare giù e ti posso dire con suo immenso rammarico!!!

Per quello che è successo tra te e Elio, vi stimo entrambi, posso dire che era al limite del regolamento di certo non ha zizzagato per la pista come ho visto fare in altre occasioni da altri piloti, ma ha tentato in tutti i modi di tenersi la sua posizione sotto la bandiera a scacchi, quindi visto che siete due ragazzi intelligenti, maturi e bravi a Viverone venerdì un bel boccale di birra un bel chiarimento e per finire una stretta di mano ... perché questo è essere sportivi ...

Troppe volte ho dovuto mandare giù bocconi amari perché non hanno visto ... ma alla fine passa tutto e siccome deve essere prima di tutto un divertimento, passato quell'attimo ... amici come prima e più di prima! MI RACCOMANDO!

dm46 14-09-09 20: 38

grande mattonella quoto con te sagge parole bravo.

MINISPEED 14-09-09 21: 02

ciao fabio mi fa piacere delle tue parole ma non vanno bene per quanto riguardano i commissari di gara non sanno fare il loro lavoro cosa gravissima ma per paura di essere tirati fuori dal giro nessuno parla (tipo mafia)ecco come ci ritroviamo in italia siamo soprannominati da tutto il mondo mafiosi ecco i motivi.
per quanto riguarda l'attaggiamento di bortone e' sbagliatissimo perche' lui non difendeva la sua posizione lui mi stava sbattendo fuori pista sulle gomme a sinistra e sull 'erba l'ho affiancato piu' volte mettendo la ruota avanti e lui allargando le braccia e le gambe mi ha agganciato e mi ha avvicinato sull'erba con il pericolo di cadere e di farci male per 4 volte il regolamento non prevede che tu puoi schiacciare una moto fuori pista, se sei d'avanti puoi fare la tua traiettoria ma se sono accanto e sono nel lato della curva non puoi mandarmi sull'erba con cattiveria. non siamo piu' amici e la cosa che mi da piu' fastidio e che ha mangiato e bevuto per tutto il week end con noi e questo non e' un modo di comportarsi da sportivi e da amici ricordati che il mondo gira.....ho 16 anni di gare ed ho 29 anni non sono un bambino ho iniziato nel 92 ed ho corso con tutti i piloti del motomondiale e non ho mai visto una cosa del genere comunque ognuno e' artefice del proprio destino...
un saluto

Federex 14-09-09 21: 29

Vorrei intervenire anch'io per dare la mia impressione su come si stanno svolgendo queste finali FMI. Il problema sta sempre nelle persone a cui è demandato dirigere gli eventi. Partenza Esordienti assolutamente da rifare, partenza Junior con il vincitore partito due anni prima ma nessuno ha visto ....... tutto questo non fa bene allo sport. I gestori del nostro sport continuano a disinteressarsi dei sacrifici e le fatiche che molti fanno per correre, battagliare anche per la penultima posizione è ugualmente importante per chi partecipa come lottare per la prima posizione e una partenza come quella degli esordienti vanifica tutte le aspirazioni di chi ha lavorato per mettersi nelle migliori condizioni di gara. Ma è anche delle piste che vengono designate per le finali che vorrei parlare ..... Piste estremamente propedeutiche per imparare come quella di Galliano ma non più attuali per sicurezza rispetto alle prestazioni che ormai le minimoto hanno anche nelle categorie di base. Non è possibile che si corra su piste con 1 metro e mezzo (forse ) di distanza tra la fine dell'asfalto e le barriere (gomme interrate). Mio figlio ha tirato lunga una staccata in fondo al rettilineo per riuscire a passare chi aveva davanti, è arrivato lungo senza cadere ma appena è arrivato sull' erba ha dovuto piegare per cercare di stare dentro risultato moto che rimbalza contro le gomme interrate colpendo la tibia e gara finita, oltre alla botta presa. Fantini è una persona splendida che ha fatto e continua a fare molto per le minimoto, ma la sua pista secondo me non è più adeguata in termini di sicurezza e questo dovrebbe essere la prima considerazione che la federazione deve fare prima di assegnare almeno le finali.

cipolla64 14-09-09 21: 29

Ciao Alessandro sono Fabio che tu non abbia ancora smaltito la rabbia lo posso condividere , ma non ti permetto di darmi del MAFIOSO e GIUDICARMI senza conoscermi. Alla prossima volta che ci vediamo, credo a Viverone ci sediamo davanti una birra e parliamo di tutto,in privato anche perchè ieri mattina mentre andavamo in pista mi hai esposto delle Buone idee per moigliorare questo mondo.Ciao

RR 417 14-09-09 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 995215)
vanno riviste molte cose le gare di ieri sono state veramente vergognose ,è che il bello i signori dell'FMI sono arroganti,presuntuosi e non sanno insegnare nulla a lvelli comportamentali , ci vuole gente esperta ........ci vuole gente che in minimoto ci abbia corso.....TAMAGNINI è ora che stia a casa , e l' FMI deve investire piu soldi nelle minimoto. dove li mette i 400.000 euro ricavati dalle nostre tasche ???
sputtanati in giro x il mondo,mangia tu che mangio anche io

parole sante :smt148

MINISPEED 15-09-09 09: 21

ciao fabio le parole che ho espresso erano rivolte in generale alla federazione non a te personalmente ti ho mensionato perche' sei stato l'unico a vedere all'interno della pista e' la cosa e' grave perche' noi stavamo aggiudicandoci la 3° e 4° posizione non l'ultima e la penultima in piu' per parlare dell'episodio ho dovuto insistere io se no finiva tutto senza fare niente non va bene...secondo il mio parere non e' stata una gara gestita bene da voi commissari essendo una finale di campionato italiano tutti hanno visto cosa e' successo in tutte le classi basta leggere i commenti qui la cosa che non ammetto in generale e che se noi sorpassiamo con una bandiera gialla ci fate 150 euro di multa e non possiamo fare niente neanche dire la nostra ma se voi sbagliate noi non possiamo fare niente questa e' dittatura non democrazia comunque la finisco qua perche' se no non finiamo piu' saluto ferro e lo ringrazio perche' mi aveva avvertito di non andare avanti con questa storia ma io mi permetto di esprimere i miei pensieri e pareri comunque per cercare di far migliorare le cose se non cambiera' questo atteggiamento di superiorita' di tutto lo staff fmi ce ne andremo tutti alla uisp che sicuro ci divertiamo abbiamo avuto proposte per l'anno prossimo mi sa che le gara si dovranno fare in 2 giorni per fare le batterie per troppi che ne saremo.....ricordiamoci che giochiamo con le mini moto o fmi o uisp e' uno sport tutto a rimetterci gli unici che guadagnano sono gli organizzatori e le federazioni quindi se dobbiamo venire a correre ci devono fare stare bene e farci divertire non farci incavolare un saluto a tutti

bat21 15-09-09 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 995379)
Ciao Alessandro sono Fabio che tu non abbia ancora smaltito la rabbia lo posso condividere , ma non ti permetto di darmi del MAFIOSO e GIUDICARMI senza conoscermi. Alla prossima volta che ci vediamo, credo a Viverone ci sediamo davanti una birra e parliamo di tutto,in privato anche perchè ieri mattina mentre andavamo in pista mi hai esposto delle Buone idee per moigliorare questo mondo.Ciao

Ciao Fabio,
penso che la rabbia di Alessandro sia comprensibile visto l'atteggiamento che la direzione di gara ha assunto per tutta la giornata e nel suo specifico caso. E' vero che alle volte i toni tenderebbero ad alzarsi un po' e sarebbe meglio tentare di placarli... ma quando hai il rospo in gola non sempre ci riesci e sparando sul gruppo prendi dentro tutti.
Purtroppo davvero la domenica del Galliano è stata qualcosa che è preferibile dimenticare. Immagino che non sia facile essere dall'altra parte del fronte delle polemiche, ma dovete prendere atto che interporre un muro fatto di arroganza alle lamentele ed alle critiche non è certo la soluzione giusta.
Personalmente ti conosco abbastanza bene da poter dire che sei davvero una brava persona, e come te ce ne sono altre... e mi dispiace vedervi coinvolti nei fatti e bersaglio delle rabbia comune. Anche io nel mio post di ieri non sono certo stato morbido nei toni, e credimi finché lo scrivevo ti pensavo e pensavo a chi come te ci mette passione pura confezionata in sacchi.

Ieri ho scritto anche in Federazione, sperando che serva a qualcosa... ho ribadito che serve un cambiamento, ma deve essere un cambiamento radicale per rispondere alla necessità comune di una buona ventata di ossigeno fresco, altrimenti qui si va soffocando.

Ciao e alla prossima in pista.

cipolla64 15-09-09 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da bat21 (Messaggio 995582)
Ciao Fabio,
penso che la rabbia di Alessandro sia comprensibile visto l'atteggiamento che la direzione di gara ha assunto per tutta la giornata e nel suo specifico caso. E' vero che alle volte i toni tenderebbero ad alzarsi un po' e sarebbe meglio tentare di placarli... ma quando hai il rospo in gola non sempre ci riesci e sparando sul gruppo prendi dentro tutti.
Purtroppo davvero la domenica del Galliano è stata qualcosa che è preferibile dimenticare. Immagino che non sia facile essere dall'altra parte del fronte delle polemiche, ma dovete prendere atto che interporre un muro fatto di arroganza alle lamentele ed alle critiche non è certo la soluzione giusta.
Personalmente ti conosco abbastanza bene da poter dire che sei davvero una brava persona, e come te ce ne sono altre... e mi dispiace vedervi coinvolti nei fatti e bersaglio delle rabbia comune. Anche io nel mio post di ieri non sono certo stato morbido nei toni, e credimi finché lo scrivevo ti pensavo e pensavo a chi come te ci mette passione pura confezionata in sacchi.

Ieri ho scritto anche in Federazione, sperando che serva a qualcosa... ho ribadito che serve un cambiamento, ma deve essere un cambiamento radicale per rispondere alla necessità comune di una buona ventata di ossigeno fresco, altrimenti qui si va soffocando.

Ciao e alla prossima in pista.

Ciao Luca quello che tu e altri scrivono è CONDIVISO pienamente da me,solo una precisazione non facciamo di tutta un erba un fascio,perchè io non mi sono mai permesso ne da pilota ne da direttore ne nella mia vita un comportamento da "MAFIOSO" anzi ho sacrificato molto del mio tempo per cercare di rinsanare un ambiente nel quale credo.
Non aggiungo altro perchè sarebbe come mettere bnzina sul fuoco,le lettere e i ricorsi fatti spero saranno più efficaci di mille discussioni sui vari forum.Ciao

magic68 15-09-09 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da GIAMPY18 (Messaggio 995716)
servono anche le discussioni sui forum,ma penso che la federazione farebbe bene a rivedere un po la scelta delle PISTE, I REGOLAMENTI,E UN BEL RINNOVAMENTO NEI PERSONAGGI A BORDO PISTA .

se volete potete chiamarli commissari

Forse a questi propositi , subentra la MAFIOSITA'...............

Si sente dire che alcune piste per ottenere date uis............ hanno pagato , le piste sono praticamente dei parcheggi ....................................

un mio pensiero..................................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.