Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cinghia pompa acqua, r. blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7125-cinghia-pompa-acqua-r-blata.html)

Physalis 05-05-06 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da Panzer
per tutta la zona di milano io conosco il rivenditore skf e si trova in via stelvio
mentre per qualsiasi tipo di paraolio e or(fornitissimo) via varesina 176

Ottimo!!! Bella dritta!:si:

speedmax71 05-05-06 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
Sezione 3,5
Foro 56

Prendili di marca VITON, costano 3,9 euro cad. ma resistono alle alte temperature.

Ciao Ciao

vitron non è la marca mail materiale con cui è fatto l'oring

non so che temperature deve resistere la cinghia della pompa da giustificare la spesa di 4 euro per un oring in vitron ,quando con 4 euro ne prendi 10 di normali

dove sono queste alte temperature sulla cinghia dell'acqua ?

io non le vedo

chi vende cuscinetti al 99% vende anche oring ecc.

Fast 05-05-06 19: 47

ti posso garantire che le temp sono elevate,non ho misurato quanto,ma se tocci il volano scotta...e di conseguenza l or ne risente;)

desmo 05-05-06 22: 24

Scusate ma avete visto i prezzi delle "cinghie" acqua per blata vendute come ricambio???

speedmax71 05-05-06 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Fast
ti posso garantire che le temp sono elevate,non ho misurato quanto,ma se tocci il volano scotta...e di conseguenza l or ne risente;)

non credo che il volano superi i 60 70 gradi , e sono tanti ,prova a mettere la mano sotto l'acqua a 60 70 gradi e dopo mi sai dire

ma secondo me è esagerato visto che io ho ancora su una in gomma normale da piu' di 3 mesi l'ho cambiata per sicurezza l'originale cina ,se il volano o la rotella della pompa non hanno bave è difficilissimo che si rompa poi basta un buchino sul carter e in qualsiasi momento controlli lo stato dalla cinghia

se dopo 3 mesi non si è squagliato l 'oring in gomma normale vuol dire che non ci sono problemi ,sennò li avrebbe già fatti ,giusto ?

speedmax71 05-05-06 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da desmoa
Scusate ma avete visto i prezzi delle "cinghie" acqua per blata vendute come ricambio???

le cinghie tempo fa le vendevano a 10 euro ora non so ,tu hai visto a quanto le vendono ?

Bibe 16-06-06 23: 19

Stasera,dopo mezz'ora di giro,
ho rotto il famoso oring.....

Motore bloccato,causa pezzi volati tra volano e pompa,
l'accensione non girava più,
ho aperto e ho trovato i pezzi di oring.

Ora,domani,cerco in ferramente oring compatibili,
poi mi accingo a smontare il volano....:sisi:

M 944 19-06-06 19: 14

Ragazzi se la cinghia e quella dentata ORIGINALE, adesso non ricordo il codice, (DOMANI MATT. ve lo dico!!!) Andate da chi vende or, cuscinetti, io l'ho presa costa una cifra ALLUCINANTE (3,20 EURO 4cinghie) , un po di carta vetrata sul borbo perche e leggermente piu alta e nessun problema
DOMANI VI DICO IL CODICE da dire al venditore:D :D :si: :si:

M 944 19-06-06 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da Bibe
Stasera,dopo mezz'ora di giro,
ho rotto il famoso oring.....

Motore bloccato,causa pezzi volati tra volano e pompa,
l'accensione non girava più,
ho aperto e ho trovato i pezzi di oring.

Ora,domani,cerco in ferramente oring compatibili,
poi mi accingo a smontare il volano....:sisi:

non smontare il volano per cambiare la cinghia NON SERVE, basta togliere la bobina e la cinghia va su che una bellezza:si: :asd:

speedmax71 19-06-06 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da M 944
Ragazzi se la cinghia e quella dentata ORIGINALE, adesso non ricordo il codice, (DOMANI MATT. ve lo dico!!!) Andate da chi vende or, cuscinetti, io l'ho presa costa una cifra ALLUCINANTE (3,20 EURO 4cinghie) , un po di carta vetrata sul borbo perche e leggermente piu alta e nessun problema
DOMANI VI DICO IL CODICE da dire al venditore:D :D :si: :si:

mai vista la cinghia dentata sulla blata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 20.