Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ebbene si, anche le ita a volte fan girare le scatole (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7122-ebbene-si-anche-ita-volte-fan-girare-scatole.html)

lorey 04-05-06 17: 16

Dipende quanta aria fà passare, se è poca si accende lo stesso, ovviamente non gira bene....

extreme77 04-05-06 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Dipende quanta aria fà passare, se è poca si accende lo stesso, ovviamente non gira bene....

quindi secondo te la candela bicolore e' dovuta a cosa, all'aspirazione di aria? oppure il carb sporco, o semplicemente sono scherzi della natura?

chicco_rsv 04-05-06 17: 29

Quote:

Sabato sono andato a girare con la belva, ma la belva non voleva saperne di girare bene.... Dopo il rettilineo quando riaprivo faceva un vuoto e si spegneva....

Penso: magra? Strano ma ingrasso il minimo con la vite miscela, per un pò và e poi di nuovo...... e inizia a salirmi la carogna.... :mann:

Sembra inchiodata anche al massimo, fà i vuoti al minimo mentre al max mura..... grrrrrr..... preso dalla rabbia cambio candela, lamelle, getti, ecc.

Alla fine carico la mini in macchina e incazzato mi metto a guardare gli altri che girano.

Massimo viene e mi dice: "Hai la faccia di uno che ha la cinese :D :D" mentre rideva a crepapelle....... non riporto cosa ho risposto perchè sono un signore.

A casa ero pronto a tirare giù tutto il motore ma prima apro completamente il carb, sorpresa! Getto del minimo completamente intasato da una roba nerastra e gommosa, condotto miscela sporco, pietroline nel filtro dell'aria, ecc
Insomma il cab era una porcheria unica, adesso ho pulito tutto e l mini sembra a posto però la candela era bicolore, mi sà che un paraolio è andato... Domani vado a prendere 2 paraoli nuovi per sicurezza.
Ehhh, ste minimoto :D :D :D
La donna non ne vuole neanche sentir parlare perchè ci perdo troppo tempo... :D :D

Se hai chiuso completamente la vite della miscela c'è il rischio effettivamente che ti sia partito un paraolio.Spero di no. Auguroni, Ciao:idiot:

lorey 04-05-06 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
quindi secondo te la candela bicolore e' dovuta a cosa, all'aspirazione di aria? oppure il carb sporco, o semplicemente sono scherzi della natura?

Boh.......diciamo che spero che era quello perchè altrimenti non sò cosa sia.....

heavymachinegun 04-05-06 20: 12

a proposito dei paraoli...tu quando li infili nella sede entra tranquillamente oppure fanno fatica a salire?

lorey 04-05-06 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
a proposito dei paraoli...tu quando li infili nella sede entra tranquillamente oppure fanno fatica a salire?

li infilo con le dita finchè entrano e poi con un tubo in ferro di misura li pianto a filo del carter.

heavymachinegun 04-05-06 20: 16

arg! probabilmente ho sbagliato a montarli,io li ho infilati fino a che non si vede la parte della sede smussata(forse uno è anche andato oltre).

edit: a me son saliti da soli,con 1 piccola pressione

lorey 04-05-06 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
arg! probabilmente ho sbagliato a montarli,io li ho infilati fino a che non si vede la parte della sede smussata(forse uno è anche andato oltre).

cosa vuol dire la sede smussata? Io li lascio a filo, ma tanto più in dentro non vanno di tanto. Basta che lavorino i due lembi del paraolio sull'albero.

Sks28 04-05-06 20: 47

hehe lorey, le ita sono quasi perfette, ma d perfetto al 100% nn c'è nulla....l'importante è ke hai bekkato il problema ;)

heavymachinegun 05-05-06 09: 15

Quote:

cosa vuol dire la sede smussata? Io li lascio a filo, ma tanto più in dentro non vanno di tanto. Basta che lavorino i due lembi del paraolio sull'albero.

praticamente nella parte + esterna della sede del paraolio c'è una smussatura per inserire il paraolio.se lascio il paraolio a filo della sede il paraolio non si appoggia sulla parte estena appunto perch'è è smussato quindi devo inserirlo un pò + in fondo.

PS:ho notato che i paraoli della bzm mi salgono su tranquillamente mentre qll che ho comperato in un negozio industriale devo bestemmiare per 4 ore per inserirli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.