Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   I vostri pareri sulla migliore benzina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70619-vostri-pareri-migliore-benzina.html)

simo#25 21-08-09 11: 28

io uso la v-power da sempre, e devo dire che non ho mai avuto problemi
di motore e le poche volte che ho usato la benzina normale la differenza si sente
di poco ma si sente , cambia anche il rumore del motore.
forse ora che leggo i vostri messaggi,avete ragione sul fatto che scalda di un po di più

SRT 21-08-09 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 982164)
io ho provato la v-power e scaldava tantissimo oltre ad essere altamente corrosiva!!!!!!!!!
me l ha sconsigliata anche mio zio che prepara motori kart ,non e indicata per motori 2t ad alte prestazioni,piuttosto usare normale benzina verde con l aditivo,prche la benzina verde a differenza di quella rossa e molto secca!!!!io avevo provato della benzina speciale usata nei kart ancora con base di benzina rossa,la differenza in prestazioni si faceva sentire,intanto potevo scendere di 10 punti di massimo e poi giravo con temperatura 10 gradi in meno,pero il costo e troppo elevato si parla di 6-8 euro al litro!!!!!!!!

cos'è benzina da mondiale? :smt153

Le benzine buone (come le varie magigas da 102 ottani in su) costano da poco meno di 3 fino a circa 4 euro al litro a mio ultimo aggiornamento e bastano e avanzano...

Sono daccordo con tuo zio che la vpower è molto secca e non è indicatissima per i 2 tempi,infatti se la si usa bisogna usare una % di olio leggermente superiore,io in genere quando utilizzo benzine a 98 ottani da distributore vado di Agip,la preferisco nettamente alla shell

Ste#155 21-08-09 12: 44

Io uso la OMW 100 ottani, che comunemente vendono nei distributori sloveni(in slovenia vendono sia la 95 che la 100 ottani,mai capito xchè in italia vendono solo la 95 ottani..)....costo 1,100 al litro...e mai avuto un problema:si:

SRT 21-08-09 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 983189)
Io uso la OMW 100 ottani, che comunemente vendono nei distributori sloveni(in slovenia vendono sia la 95 che la 100 ottani,mai capito xchè in italia vendono solo la 95 ottani..)....costo 1,100 al litro...e mai avuto un problema:si:

bhè le vpower,blu super,plus,ecc...sono tutte benzine da distributore che vanno da 98 a 100 ottani (dichiarati)

sergio34 24-08-09 18: 19

io ho una grc rr e uso v-power con olio motul 800 misc.2% e non ho mai avuto problemi io penso che per i ns. motori finche' non si supere i 100 ottani la durata del motore e' buona, si possono usare anche benzine con piu' ottani perche' il potere antidetonante e' molto importante la differenza la senti a discapito pero' della durata del motore la realta e' questa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 27.