Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Volano Bloccato C1 AVONTEK 46cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70588-volano-bloccato-c1-avontek-46cc.html)

vassu07 20-08-09 11: 16

toglimi una curiosità......

monti un 46cc??? perchè se non hai modificato il pistone è normale che si blocchi tutto dopo poco.
il pistone del 46 è fatto male... in quanto il fermo del segmento è propio in corrispondenza del traavaso laterale , e quando il segmento si trova li, si apre.... distrugendosi in breve tempo.

al pisotne del 46 prima di montarlo va modifivato il pistone. ovvero il fermo del segmento va eliminato, e ne devi creare tu uno in corrispondenza del lavaggio (o frontescarico, o 5 travaso)..... io lo feci, e non ebbi alcun problema

mcoletti 20-08-09 12: 47

si monto un 46 cc, ma gia inviato dal avotencnica cosi', supponevo che il pistone fosse adeguato, mi spieghi nel dettaglio le opere che devo fare per sistemare il pistone? grazie

vassu07 20-08-09 14: 41

si te lo mandano cosi, ma va fatta la modifica se non vuoi rompere...

ci sono già discussioni in merito... comunqeu dei eliminare il fermo originale, e lo devi mettere che combaci con il 5 travaso..... in quel modo è sempre nel travaso, ma questo travaaso aiuta a chiudere il segmento (e soprattutto è stretto, quindi il segmento si apre poco), per rifare il fermo devi fare un forellino con una punta da 1mm,scaldare il pistone inserigli un chiodo, tagliare la parte di chiodo che sporge e limare il tutto in modo che il chiodo non impedisca al segmento di entrare correttamente nella sede.

mcoletti 20-08-09 15: 01

Non credo di essere in grado, devo vedere.., cme adesso ho aperto il motore, il pistone e bloccato nel cilindro e non riesco a tirarlo fuori, hai dei consigli....

vassu07 20-08-09 15: 07

immagino..... l'unica è toglirlo a martellate.... tanto pistone e cilindro li devi buttare.... occhio a non rovinare biella e albero

Emy 21-08-09 10: 41

Ma scusa ma perchè non hai rimandato indietro il motore a avotecnica? non hanno garanzia sete mini ma in teoria visto che ha to problema dovrebbero risolverlo loro :si:

vassu07 21-08-09 11: 38

potresti provare..... +
ma è un difetto di tutti i 46 cinesi... il fermo del pistone p sul travaso, e il segmento si apre, causando seri danni.

io l'ho sempre modificato e non ho mai avuto problemi.

matrixgab 23-08-09 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da mcoletti (Messaggio 982272)
Il volano non l'ho smontato, non girava perchè la biella era bloccata da residui di lavorazione..., ho il dubbio di come ho rimontato il pistone, quale è verso il giusto?

praticamente hai tolto il cilindro, hai trovato all'interno dei residui di lavorazione o chissa cosa e non hai aperto i carter per vedere cos'altro c'era dentro???

dovevi aprire completamente i carter per verificare come erano presi dentro, cosi cambiavi anche i cuscinetti.

vassu07 23-08-09 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 983806)
praticamente hai tolto il cilindro, hai trovato all'interno dei residui di lavorazione o chissa cosa e non hai aperto i carter per vedere cos'altro c'era dentro???

dovevi aprire completamente i carter per verificare come erano presi dentro, cosi cambiavi anche i cuscinetti.

:si::si::si:

mcoletti 23-08-09 14: 27

Ho sentito avotecnica, mi manda i pezzi di ricambio pagando lo la spedizione, ma mi ha detto assolutamente di non modificare il pistone. Non ho smontato il carter perche non ho le chiavi per smontare volano e frizione mi date una soluzione alternativa?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 20.