![]() |
Quote:
|
Quote:
il diametro esterno è di 93/94mm e non credo si riesca a montare su carter tipo polini o affini, bisognerebbe creare spazio nel carter sinistro e nel cestello andando ad intercettare i fori di fissaggio delle due parti.. poi mettiamoci un po di spazio vitale per la rotazione della campana ed ecco che la cosa non è fattibile.. :si: |
il gruppo campana/frizione Reverse é giá da 84, con esterno 89... quindi se la Ditta in questione ne producesse una serie x carter tradizionali Polini/Bz ecc... penso che avrebbe a disposizione un mercato + vasto...
...considerazione personale... |
Quote:
|
prendendo due misure al volo , credo che fino a 83 max 84 senza modificare i carter ci si possa arrivare .
pero va verificato bene in fase di proggetto :si: |
i carter Polini, a prima vista, potrebbero accogliere una campana delle dimensioni di un volano, quindi calcolando un'esterno da 90mm, meno 6mm x lo spessore della campana (circa 3+3) uscirebbe una campana con diametro interno da 84mm... ora penso che si potrebbe modificare solo le massette, facendole + alte e quindi si potrebbero mantenere i piattelli attuali... ke ne dite?... varrebbe la pena di provarci... o no?
|
Quote:
Ciao Antonio, RIMANENDO IN TEMA, credo che costruire una campana per revers polini sia assai dispendioso.. visto l'ingranaggio a denti dritti che vi è dietro... con cio aggiungiamo che la massima diffusione di tale motore è stata piu di derivazione cinese che italiana.... possiamo definire poco appetibile la fetta di mercato a cui potrebbe essere destinata una componentistica simile. Senza nulla togliere al motore revers, che mi affascina molto non credo che la tecno moto destinerà degli sforzi a riguardo dato che cio che fa è si di alta qualita ma prodotto in serie limitate e non industrialmente come potrebbero aziende tipo polini etc etc Spero che questa mia considerazione non sia presa come un dissenzo per i prodotti polini di tipo revers ma è solo frutto della oggettiva realtà dei fatti :si: Poi parlare di aumentare e se vi è spazio per alloggiare una frizione maggiorata su di un revers si puo e come! ma sarebbe bello aprire un post a riguardo :si: |
sui motori BZM non si può montare per discorso di spazio nel carter? Come per polini?
|
Quote:
|
Quote:
Cmq, ho misurato e l'interno del cestello tipo polini e 88mm.. potresti tornire carte motore e carter campana... perderesti il centraggio della battuta che c'è in origine... cosa non buona... e andresti ad indebolire la struttura del cestello e del carter stesso portando troppo vicino alla filettatura delle viti di fissaggio... il tutto per guadagnare 2-3mm massimo sul diametro... quindi di vieni al mio discorso che il commerciante farebbe fatica a vendere un prodotto simile... che per montarlo bisogna adattare motore e relativo cestello con forti possibilità di non riuscire nella operazione... Come al solito rimarebbe una modifica pressoche artigianale e non alla portata di tutti.. Il carter dei motori OR è stato proggettato appositamente per alloggiare la frizione che io ho esposto.. il tutto senza effettuare nessuna modifica ne al carter campana di serie (OR) ne tanto meno all'alloggiamento dello stesso sul carter motore lato frizione! A breve uscirà una frizione nuova per motori tipo polini... studiata per avere delle caratteristiche simili come rendimento... fra un po mettero anche quella in foto!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35. |