![]() |
Avuti e provati tutti e due, standard e preparati con varie mentalità. Posso dire che il 40 permette di aprire prima e di non darti la sensazione di doverti scaraventare in avanti, peccato che poi vedi gli altri con il 50 che ti passano via nei punti peggiori, oppure gli stai attaccato ma non hai quello spunto in più per superarli.
Il mio consiglio è montare il 50 e poi regolartelo come preferisci, magari lo addolcisci un pò sotto per avere più o meno le stesse prestazioni di quelli più pesanti e renderlo gestibile per te che sei più leggero. Comunquealla fine è solo questione di abitudine a mio parere alla potenza in più. |
sax ma nn scherzare tu....ma ti credi che i 40 vanno a spinta!? ma lascia stare davvero...oltretutto far preparare il motore come dici te ti costa minimo 200€ da un preparatore ; il 40 è bello che pronto all'uso...e comunque ripeto dipende da tanti fattori, a livorno con la DM di miscela che era 2003 il malossi giravo meglio che nn con la mia dm 2008 50 eppure sono 90 kg...e lasciamo stare in ogni caso i motori preparati perche mi viene da ridere, di 10 se va bene ne vanno realmente meglio 2 e bisognerebbe vedere pure quanto meglio...sai quando ti vedi passare i factory tutti preparati dai grandi ''nomi'' dietro ai motori standard semplicemente regolati bene, un po il dubbio ti viene
|
Quote:
quotone... anch' io ho un malossi 40 con qualche piccolo lavoretto.. e fidatevi che molti 50 ne metto dietro |
Quote:
o.t. vorrei vederlo senza controlli di trazione e senza i controlli anti-impennamento se farebbe cosi piangere.... per mè piangerebbe lui... |
vabbè, allora qua invece di andare avanti torniamo indietro.....
poi se mi spiegate per quale motivo tecnico un 40 dovrebbe andare + di un 50 ve ne sono grato.... io neanke sui 50 queste potenze incontrollabili non le vedo.... |
sax è semplice il cronometro premia la moto che scorre e il gas sempre aperto e nn gli on off...e di differenza di potenza penso che ci sia veramente poco mentre l'erogazione è completamente diversa ergo meglio 2 cv in meno (che tanto con 45 kg di peso nessuno ti sta dietro) ma un'erogazione continua e nn brusca...il discorso si torna indietro è una stupidaggine, mica abbam cambiato tipo di motore è cambiata la cilindrata!!!
|
con stesso pilota dal 40 al 50 ci sono almeno 5 decimi di differenza al giro poi nelle piste veloci il gap aumenta
parlo per varie esperienze fatte in pista... |
Quote:
allora anke le 125 da gp stanno sempre col gas aperto, ma le 250 girano 4 secondi + veloci quando va bene...... e poi torno a dire ke tutta questa ingestibilità sulle minimoto non la vedo..... se provate una moto da cross 250 2tempi, allora cosa dite??? |
Quote:
se ti riferisci a quello che ho scritti io.... bè perchè ti sembra andare in moto quello(motogp)??? sono motori pieni di elettronica, e tutti sono in grado di guidarli! uno schifo! vorrei vedere se togliessero tutta quell elettronica se ci fossero tutti quei pilotini giovani la davanti.... bè ma allora mettiamo i controll di trazione, di impennata e sistemi della partenza anche sulle minimto a sto o punto. fine O.t |
si bravo vallo a dire al keu che fa il CIM 125 se il peso nn conta.......ma perfavore il rapporto peso-potenza è tutto
e poi sentiamo perche un 50 dovrebbe andare meglio a priori di un 40?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48. |