Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freni DM official 2006 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7022-freni-dm-official-2006-a.html)

Sks28 29-04-06 16: 10

si nose, come hai detto tu quello in ergal è per gli junior e per i piloti fino a 60 kg, si usa in piste tutte curve per avere più velocità nel prendere i giri ;)

leo#74 29-04-06 18: 42

Nose se sei un divoratore di pastiglie ti consiglio le brembo che qualsiasi meccanico di motorini ha (mi pare quelle x lo zip).devono essere tagliate un pezzo ma l'attacco e' lo stesso delle mini.Sono leggermente piu' dure ma frenano benissimo senza consumarsi rapidamente come le racing.o in alternativa frena poco che fai i temponi!!!!!!!!!x il piattello vendono in ferramenta dei grani(viti con testa a brugola all'iterno)di varie lunghezze che avvitati nelle massette danno peso facendo slittare meno la frizione.(senza sostituire tutto)

nose 07-05-06 00: 18

Rieccoci con il problema freni... oggi vado in pista, e girando mezza giornata ho dovuto tirare i freni per ben 3 volte!!! prima dal grano sulla pinza, poi addirittura ho dovuto tirare il filo dalla pinza! il registro sulla leva ormai lo tiro tra una sessione e l'altra... ma è normale? Azz di questo passo faccio fuori le pasticche ogni 4-5 uscite senza contare che negli ultimi giri di ogni sessione la frenata si allunga e non di poco... che pasticche mi consigliate di montare affinchè tengano la regolazione almeno per una mezza giornata o se proprio almeno una sessione da 20 minuti?

X20A-Strike Freedom 07-05-06 09: 59

Nose tu ti lamenti della DM in frenata..io ieri ne ho provata una e posso dirti che frena molto di + della mia fai tu...

nose 07-05-06 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
Nose tu ti lamenti della DM in frenata..io ieri ne ho provata una e posso dirti che frena molto di + della mia fai tu...

Ma per frenere frena... solo che non è possibile che mangia cosi tanto le pasticche da tirare il filo ad ogni sessione! le carbon dovrebbero tenere di più giusto? o quando si scaldano non frenano un caxxo anche quelle?

lorey 07-05-06 13: 03

Le carbonio frenano meglio da calde. Cmq è normale che almeno ogni volta che esci devi riregolarli i freni.

nose 07-05-06 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Le carbonio frenano meglio da calde. Cmq è normale che almeno ogni volta che esci devi riregolarli i freni.

Ma a ogni giornata o ogni quarto d'ora è normale regolarli? quindi tra le carbon e le racing conviene prendere le carbon? scusate la miriade di domande ma devo ancora conoscere bene il mio mostriciattolino e voglio il massimo da lei :si:

lorey 07-05-06 14: 08

Io mi trovo bene con le carbonio.
Ogni quarto d'ora no, anche se uno scattino, il registro magari me lo chiede.....

nose 07-05-06 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Io mi trovo bene con le carbonio.
Ogni quarto d'ora no, anche se uno scattino, il registro magari me lo chiede.....

bhè uno scattino è una cosa, ma una tirata secca di cavo è un'altra... allora proverò le carbon... a proposito, volevo tirar giù le mie per capire che tipo erano, ma bisogna tirar giù la pinza? perghè la brugola è dalla parte della gomma e non ci passa :nono:

Sks28 07-05-06 16: 31

okkio alle crbon la prima volta....fai prima delle piccole frenate x scaldarle o fai la fine del pirlone ke sta scrivendo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.