![]() |
Quote:
Il GT Polini da corsa ha il condotto di scarico che nella parte superiore è pari e fà scalino con la marmitta Polini che è tonda... come mai polini ha fatto una cosa simile per il loro motore da corsa? Chi ha raccordato il condotto con la marmitta si è ritrovato con gli stessi cavalli ma con meno tiro sotto (prove al banco frenato). Raccortando invece la marmitta (facendo un riporto) al cilindro si è ritrovato più o meno la stessa erogazione, un leggerissimo miglioramento sotto coppia. Malossi per il suo Kit ha un condotto di scarico di 26mm potrebbero sembrare pochini per un motore da oltre 20cv. Le nostre mini hanno già collettore di 22mm io eviterei di renderlo ancora più grande... |
Un'altra domanda.... come mai un mio amico cn la mini originale è carbu 14 monta getto 90 ed io con il motore completamente rifatto oltre il 68 non vado... perkè ingolfo!
|
Quote:
se veramente ha quel getto, sicuramente la motoretta del tuo amico prende tanta ma tanta aria da qualche parte sul collettore. |
Quote:
|
Eppure gli va bene.... :smt017 Cmq domani vado in pista e vedo che miglioramenti ottengo con la friza regolabile...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 17. |