Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grc rrz chiarimenti e consigli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69891-grc-rrz-chiarimenti-e-consigli.html)

killmycol 14-09-09 03: 51

tralatro heavy dopo aver provato il wawe ti do ragione al 2000 per cento preferivo il flottante!!purtoppo avendo trovato il wawe nuovo ad un buon prezzo mi sono beccato questo:temporale: cmq grazie i tuoi consigli sono sempre affidabili e utili

heavymachinegun 14-09-09 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 994814)
no ho più postato le foto...credo di aver risolto se qualcuno ha una rrz mi con freni di serie mi posterebbe qualche immagine?

ho trovato in vendita da un privato una frizione zocchi con campana e carter autoventilato prezzo interessante tutto nuovo campana da 79...mi sapreste dire che tipo di aggancio frizione all'albero monta la mia rrz con motore bzm 50?

ogni tre uscite mi trovo la catena grippata,giro solitamente all'xbikes ferrara ho letto alcuni post su questo problema frequente ma nello specifico avete qualche consiglio per rrz?:si:

il wave da148 mm è flottante e ha bisogno di qualche giro di pista prima funzionare correttamente

se hai i freni a filo puoi agire anche sulla brugolina da 2,5mm che si trova sulla pinza(ricordati di smollare il dado altrimenti la brugola non si muove). questa operazione ti serve per allontare o avvicinare le pastiglie da disco.

i motori italiani usano tutti lo stesso tipo di misure per la frizione ,campana e carter campana (mi pare che gli orioli usano un carter specifico.ricordati che una frizione nuova ha bisogno di un campana da 80 mm e man mano che si consuma la frizione devi scendere con il diametro della campana.Per aver le prestazioni migliori dalla frizione la differenza di diametro tra frizione e campana non deve superare il mm.

La catena ha bisogno di una manutenzione costante,ad ogni uscita và pulita e ingrassata.

killmycol 14-09-09 14: 48

non mi sono spiegato bene...per quanto riguarda la frizione io intendevo che tipo di "sede"all'albero ha il motore bzm.nella guida frizioni viene specificato che ci sono diversi tipi di sedi per le frizioni ad esempio credo che i bzm montino quella con le due mezzelune. la campana da 79 la userei dopo il rodaggio fatto con la 80 ovviamente,i freni li ho portati a zero dopo aver montato le pastiglie nuove.beh credo di seguire di più la catenina che il mio cane ultimamente ma continuo a gripparla:doh:

heavymachinegun 14-09-09 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 995044)
non mi sono spiegato bene...per quanto riguarda la frizione io intendevo che tipo di "sede"all'albero ha il motore bzm.nella guida frizioni viene specificato che ci sono diversi tipi di sedi per le frizioni ad esempio credo che i bzm montino quella con le due mezzelune. la campana da 79 la userei dopo il rodaggio fatto con la 80 ovviamente,i freni li ho portati a zero dopo aver montato le pastiglie nuove.beh credo di seguire di più la catenina che il mio cane ultimamente ma continuo a gripparla:doh:

le sedi sono tutte uguali,le uniche moto che montano frizioni differenti dallo standard sono la banshee e la cinesi ad aria....

la campana da 79 la useresti molto dopo il rodaggio.....

dipende che catena hai e con cosa la pulisci e la lubrifichi

killmycol 15-09-09 04: 03

un'altra domanda, con airbox in carbonio carburatore 18 che getto posso mettere mi è stata venuta con il 115 era grassa e ho montato il 100...dalla candela sembra ancora un pò grassina il getto è troppo piccolo?è più facile rischiare il grippaggio?(cilindro bzm 50)qual'è la gamma dei getti utilizzata da voi con il 18 e airbox?

Steve-O 15-09-09 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 995546)
un'altra domanda, con airbox in carbonio carburatore 18 che getto posso mettere mi è stata venuta con il 115 era grassa e ho montato il 100...dalla candela sembra ancora un pò grassina il getto è troppo piccolo?è più facile rischiare il grippaggio?(cilindro bzm 50)qual'è la gamma dei getti utilizzata da voi con il 18 e airbox?

100 è piccolino.....soprattutto ora che il caldo se ne sta andando.....io in estate :smt155 piena giro con il 104-105 di getto:si::si: man mano che vai verso il freddo ingrassi....108 110.....ma poi è soggettivo in base al getto del minimo, spillo e valvola che monti tu

killmycol 15-09-09 16: 56

grazie steve ho acquistato il 108 e penso di usare quello sono terrorizzato dalla paura di grippare!!!ho preso pure la catena nuova e più tardi inserisco il nome del grasso specifico per catene che ho acquistato...

Steve-O 15-09-09 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 995935)
grazie steve ho acquistato il 108 e penso di usare quello sono terrorizzato dalla paura di grippare!!!ho preso pure la catena nuova e più tardi inserisco il nome del grasso specifico per catene che ho acquistato...

ma sai io alla fine mi sono comprato la serie di getti....perchè comprarne uno cosi vai un po malino a fare la carburazione, mentre se hai la serie...che sò dal 100 al 110....quindi 100 101 102 103 104 ecc...vai in pista armato di pazienza e te li provi tutti fino a che nn trovi la tua carburazione.....

killmycol 16-09-09 04: 22

ti dirò steve con il getto 100 andava benissimo ma sono più a rischio grippaggio suppongo con il 115 è grassa,ricorda che ho l'airbox in carbonio...senz'altro acquisto la serie e credo di provare un 110!domani ti informo sulla posizione e modello dello spillo...

tia 16-09-09 09: 44

Solo un consiglio non si salt amai di 10 punti di getto almeno che non stai ancora cercando una base per la carburazione ... quando si affina 2-4 punti son gia tanti.

Poi non so quale sia il tuo airbox ma con quello grc rispetta al filtro classico cambia di 2 punti non di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02.