![]() |
tralatro heavy dopo aver provato il wawe ti do ragione al 2000 per cento preferivo il flottante!!purtoppo avendo trovato il wawe nuovo ad un buon prezzo mi sono beccato questo:temporale: cmq grazie i tuoi consigli sono sempre affidabili e utili
|
Quote:
se hai i freni a filo puoi agire anche sulla brugolina da 2,5mm che si trova sulla pinza(ricordati di smollare il dado altrimenti la brugola non si muove). questa operazione ti serve per allontare o avvicinare le pastiglie da disco. i motori italiani usano tutti lo stesso tipo di misure per la frizione ,campana e carter campana (mi pare che gli orioli usano un carter specifico.ricordati che una frizione nuova ha bisogno di un campana da 80 mm e man mano che si consuma la frizione devi scendere con il diametro della campana.Per aver le prestazioni migliori dalla frizione la differenza di diametro tra frizione e campana non deve superare il mm. La catena ha bisogno di una manutenzione costante,ad ogni uscita và pulita e ingrassata. |
non mi sono spiegato bene...per quanto riguarda la frizione io intendevo che tipo di "sede"all'albero ha il motore bzm.nella guida frizioni viene specificato che ci sono diversi tipi di sedi per le frizioni ad esempio credo che i bzm montino quella con le due mezzelune. la campana da 79 la userei dopo il rodaggio fatto con la 80 ovviamente,i freni li ho portati a zero dopo aver montato le pastiglie nuove.beh credo di seguire di più la catenina che il mio cane ultimamente ma continuo a gripparla:doh:
|
Quote:
la campana da 79 la useresti molto dopo il rodaggio..... dipende che catena hai e con cosa la pulisci e la lubrifichi |
un'altra domanda, con airbox in carbonio carburatore 18 che getto posso mettere mi è stata venuta con il 115 era grassa e ho montato il 100...dalla candela sembra ancora un pò grassina il getto è troppo piccolo?è più facile rischiare il grippaggio?(cilindro bzm 50)qual'è la gamma dei getti utilizzata da voi con il 18 e airbox?
|
Quote:
|
grazie steve ho acquistato il 108 e penso di usare quello sono terrorizzato dalla paura di grippare!!!ho preso pure la catena nuova e più tardi inserisco il nome del grasso specifico per catene che ho acquistato...
|
Quote:
|
ti dirò steve con il getto 100 andava benissimo ma sono più a rischio grippaggio suppongo con il 115 è grassa,ricorda che ho l'airbox in carbonio...senz'altro acquisto la serie e credo di provare un 110!domani ti informo sulla posizione e modello dello spillo...
|
Solo un consiglio non si salt amai di 10 punti di getto almeno che non stai ancora cercando una base per la carburazione ... quando si affina 2-4 punti son gia tanti.
Poi non so quale sia il tuo airbox ma con quello grc rispetta al filtro classico cambia di 2 punti non di più |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02. |