![]() |
.... ciao ragazzi , leggo qui la vostra discussione che hanno sequestrato le minimoto , ma una curiosità ... sapete il perchè? forse non rispettano le normative ce ? oppure perchè spacciate per originali ? W L'ITALIA !!!
|
Quote:
Il motivo per cui devono essere rivisti è che oggi spesso vengono brevettati dei principi di funzionamento e delle implementazioni basilari solo allo scopo di poter affermare di possederne la proprietà intellettuale e di richiedere delle royalties. Ok, questa cosa accade più spesso nel campo del software che in quello delle minimoto, però credo che l'applicazione cieca della legge sia deleteria in certi casi, infatti le varie ditte non avrebbero mai avuto un incremento del giro d'affari, e un comportamento ostruzionistico e sulla difensiva come quello di Bl@ta, che non fa un soldo con i ricambi xkè chiede un codice identificativo e vende poche minimoto all'anno, ne è un esempio lampante. In secondo luogo i diritti degli acquirenti non vengono lesi in nessun caso, non conosco casi di persone che abbiano comprato una pensando di acquistare l'originale, e questa sarebbe la cosa grave, che però mi risulta non succedere mai. ciao |
Quote:
|
I prezzi delle ITA sono aumentati proprio in questi gg.
Cmq io se fossi una ditta ITA e qualcuno copiasse le mie cose mi Inkazzerei di brutto.....se o senza brevetto. Io lavoro nel Software.....beh il + copiato.....quanti di voi che scrivono su questo forum hanno il sistema operativo originale?? O Word??? O Excel.....beh insomma copiare nn e' sempre bello....cmq danneggiano noi ITALIANI....se poi diciamo ah io ci risparmio....beh come discorso mi sembra un po' limitativo. Poi gli export e import hanno fatto dei guadagni facili facili anche cn i ns soldi...o sbaglio???? |
si, ma concorderete con me che il discorso è un po' più complicato, e risolverlo con un'azione della finanza non può porre fine alla questione.
ci sarà sempre chi copia, ci sarà sempre chi vuole risparmiare, ci sarà sempre chi vuole difendere i propri interessi più in generale, perché fossilizzarsi su un sistema dei brevetti nato per altri scopi due secoli fa e ora inadeguato? Continuare a sequestrare e distruggere non fa terminare l'importazione, vedi cosa succede per droga, clandestini (loro non vengono distrutti per fortuna), ecc. Infine un'osservazione... Come tutti sappiamo il prezzo ideale è dato da una combinazione di domanda e offerta che fa attestare il prezzo al massimo possibile senza far calare troppo la domanda, in modo da avere il massimo margine di guadagno. L'importazione delle minimoto ha permesso ai produttori di minimoto di ampliare a dismisura il mercato mantenendo i prezzi (aumentandoli stando a quanto ho sentito addirittura). A parte il caso delle repliche blata al salone di Milano (che definirei un caso limite) non vedo che danno ci sia per industria e utenza. Mi sembra una conduzione miope di tutta la questione ciaoo :brinda: |
ma quale danno e danno... diciamocela tutta, da quando sono arrivate ste minimoto cinesi i produttori italiani hanno iniziato a fare affari, e sto parlando dei ricambi... kiedete a zocchi cosa ne pensa.
ste cose le fanno solo x uscirsene per l'ennesima volta con la storia che il prodotto va tutelato e balle varie. a mio modo di vedere è ipocrisia allo stato puro. |
il sig. Zocchi dovrebbe fare un monumento a Mao nel sul cortile. Cosi' come i gestori delle piste. Per non parlare dell'indotto creato dall'importazione delle cinesi.
E il Sig. Polini, invece di lamentarsi, dovrebbe svegliarsi e fare una entry level competitiva, magari anche a 200E piu' delle cinesi, ma qui a meno di 1000E non si porta via niente. Suzuki ha il GSXR1000, la Busa ma ha pure il GS500. Honda ha il cbr 1000 RR ma pure la buon vecchia CB. Ducati ha la 999 R sarcaxxo ma pure il monster 620. Sti produttori di minimoto invece solo top di gamma per fare competizioni. Beh, affari loro. sono loro a non adeguarsi al mercato |
Pienamente d'accordo col Nonno!
Guardate che se il mercato delle minimoto è aumentato, è solo grazie alla Cina. Se fosse stato per Polini e compagnia bella, le piste sarebbero state ancora deserte |
Quote:
per il sig. Polini...c'è anche un altro fatto, noi compriamo tutti quanti come prima mini (la maggior parte) una cina...ci diverte fino ad un certo punto, ma dopo che sei stato preso da questo grandissimo hobby (grazie alle cina) ti viene spontaneo (per chi possiede il denaro; non è il mio caso) di comprarsi una ita...alimentando il mercato delle mini originali che fino a un po di tempo fa era abbastanza scarso, perche le mini erano poco conosciute!! poi ognuno la pensa come vuole.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 54. |