![]() |
un altra domanda prima di bucare il pistone. che candela monta?? non mi fido molto di quella che c'è su e non vorrei fare danni.
una volta aperto devo cambiare tute le guarnizioni o posso riusare quelle vecchie e della pasta rossa?? |
la pompa è la prima cosa da sistemare sui motori C1 in quanto i cinesi montano il paraolio rovescio...
|
quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.
Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via... dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!! |
Quote:
|
ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;) |
Quote:
Io cmq l'ho sempre montato dritto! |
Quote:
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario?? |
ma la sigla della candela che va montata??
|
com'erano i cuscinetti di banco? incriccati da non girare?
|
Quote:
il paraolio della pompa è un errore comune di montaggio che fanno i cinesi. il paraolio in generale va sempre montato con la parte che fa tenuta (quella con la molla sul perimetro) a "bagno" nel fluido, basta che pensi ai paraoli dell'albero motore. :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |