Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   primi controlli su c1 usata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/69552-primi-controlli-c1-usata.html)

revolver147 20-07-09 12: 42

un altra domanda prima di bucare il pistone. che candela monta?? non mi fido molto di quella che c'è su e non vorrei fare danni.
una volta aperto devo cambiare tute le guarnizioni o posso riusare quelle vecchie e della pasta rossa??

matrixgab 20-07-09 12: 44

la pompa è la prima cosa da sistemare sui motori C1 in quanto i cinesi montano il paraolio rovescio...

matrixgab 20-07-09 12: 50

quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.

Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via...
dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

giopcast80 20-07-09 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 968717)
.uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

o più semplicemente è un truffatore in malafede... il mondo ne è pieno

tonyteam 20-07-09 18: 36

ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;)

Stef81 20-07-09 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 968966)
ma tutte tutte le c1 han il paraolio messo al contrario?
domanda puramente informativa per quando si acquista una c1 usata ;)

No non tutte ma si usa montarlo rovescio per evitare che la molla di tenuta faccia ruggine.
Io cmq l'ho sempre montato dritto!

revolver147 20-07-09 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 968717)
quando apri il motore tanto vale poi fare le cose per bene prima di trovarsi con i lavori fatti a metà...che poi dovresti rifare.

Apri i carter, già che ci sei cambia i cuscinetti dell'albero e relativi paraoli (la molla di tenuta deve stare dalla parte interna dei carter), cambia i cuscinetti della pompa e relativo paraolio (la molla di tenuta deve stare dalla parte dell'acqua), guarnizioni nuove e via...
dai un'occhio al cilindro come è preso...uno che ti vende una mini dicendoti che ha il motore praticamente nuovo e poi ha la pompa bloccata mi sa che non ci capisce granchè di motori!!!

aperto il motore ragazzi. il cilindro e il pistone come aveva detto sono nuovi forse appena rodati. non hanno su nemmeno un incrostazione sulla testa o sul pistone.
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario??

revolver147 20-07-09 23: 36

ma la sigla della candela che va montata??

tonyteam 20-07-09 23: 39

com'erano i cuscinetti di banco? incriccati da non girare?

matrixgab 21-07-09 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 969219)
aperto il motore ragazzi. il cilindro e il pistone come aveva detto sono nuovi forse appena rodati. non hanno su nemmeno un incrostazione sulla testa o sul pistone.
effettivamente ho notato che i cuscinetti dell'albero erano pietosi. la pompa invece aveva dentro come della sabbiolina forse per questo si è inchiodata. domani prendo paraoli e cuscinetti nuovi. perchè il paraolio prima della girante lo si monta al contrario??

la candela è la NGK B9ES

il paraolio della pompa è un errore comune di montaggio che fanno i cinesi.

il paraolio in generale va sempre montato con la parte che fa tenuta (quella con la molla sul perimetro) a "bagno" nel fluido, basta che pensi ai paraoli dell'albero motore. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45.