Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info new malossi 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68921-info-new-malossi-50cc.html)

vassu07 01-07-09 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 958559)
No perchè con una corsa + lunga si sposta sia il pms (in alto) che il pmi (in basso).

:smt136 esatto!

quindi pelandolo si porta al pari il pistone al pmi con le luci, di conseguenza dovrà essere svuotata la testa...
perchè se tu passi da corsa 39 a corsa 40 portando le luci al pari al pistone, il pistone non sale di 5/10 ma di 10/10... quindi per avere lo stesso squish di prima devi togliere 10/10 nell banda di squish (e ovviamente svuotare nuovamente le cupola per riportare il giusto rdc)

MartiRex 01-07-09 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 958581)
:smt136 esatto!

quindi pelandolo si porta al pari il pistone al pmi con le luci, di conseguenza dovrà essere svuotata la testa...
perchè se tu passi da corsa 39 a corsa 40 portando le luci al pari al pistone, il pistone non sale di 5/10 ma di 10/10... quindi per avere lo stesso squish di prima devi togliere 10/10 nell banda di squish (e ovviamente svuotare nuovamente le cupola per riportare il giusto rdc)

scusa allora perche io montando l'albero placche oro ho esattamente il problema opposto? cioe devo mettere una valanga di guarnizioni per far andare il pistone al pmi al livello dello scarico...dovrei avere il problema opposto secondo qnt dite

SB07 01-07-09 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 958597)
scusa allora perche io montando l'albero placche oro ho esattamente il problema opposto? cioe devo mettere una valanga di guarnizioni per far andare il pistone al pmi al livello dello scarico...dovrei avere il problema opposto secondo qnt dite

Ma te monti il cilindro Malossi???

MartiRex 02-07-09 00: 09

no!...chiedevo in generale il pelare il basamento in cosa consisteva tutto li e perche si fa su una corsa piu lunga tutto li

vassu07 02-07-09 14: 55

secondo mè bisognerebbe sapere esattamnte di che cilindro e carter stai parlando...

perchè teoricamente se è come dici tu potrebbe essere che monti un albero con corsa + lunga e anche una biella + lunga...
quindi al pmi il pistone è sempe + in alto.... oppure un cilindro studiato apposta con altezze diverse.. un carter + alto... bòòòòòò

poi siamo off-topic (l ho detto io tanto a breve l'avrebbe detto qulcun altro):rotfl:

MartiRex 02-07-09 15: 10

si infatti...cmq della biella piu lunga è un dubbio che ho da un po senno non si spiega...cmq sto malossone 50 mi ispira proprio fiducia :)

vassu07 02-07-09 15: 16

ciò diciamo che se in proporzione va come il 40,... sarà una bomba....
ieri dovevo andare a vedere girare manu34 che hai il 50 malossi... pultroppo non so riuscinto.. er propio curioso di vedere come và...

SB07 02-07-09 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 958685)
no!...chiedevo in generale il pelare il basamento in cosa consisteva tutto li e perche si fa su una corsa piu lunga tutto li

Scusate OT.. ma è giusto kiarire....se usi un BZM ti serve almeno 0.9mm di guarnizioni per arrivare correttamente al PMI...il malossi funziona al contrario..devi togliere materiale sulla base del cilindro..altrimenti non riesci a far tornare il pistone a filo travasi al PMI:si:

vassu07 02-07-09 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 959033)
Scusate OT.. ma è giusto kiarire....se usi un BZM ti serve almeno 0.9mm di guarnizioni per arrivare correttamente al PMI...il malossi funziona al contrario..devi togliere materiale sulla base del cilindro..altrimenti non riesci a far tornare il pistone a filo travasi al PMI:si:

esatto!!! è quello che + o -volevo dire... ma ovvimente il grande sb07 riesce a dare spiegazioni + precise e dettagliate data l'esperienza che ha:si: grande sb!!

MartiRex 02-07-09 16: 31

ragazzi apro un post apposito perche magari mi aiutate a trovare una soluzione al mio problema !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.