Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consigli per bimbi in minimoto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68887-consigli-bimbi-minimoto.html)

wloky 07-07-09 23: 02

ciao "papà smanettone"... secondo me , come già detto sarebbe utile una sezione adeguata solo per i junior.. così ci ritroviamo tutti li per consigli e varie.. comunque ecco la foto di come ho fatto io..

http://img188.imageshack.us/img188/2879/dscn3297y.jpg

la mia storia è le medesima alla tua e ad altri.. prima maxi moto, poi un bimbo (maschio).. poi un altra (femmina)...:inferno:
arrivato a 5 anni primi approcci con cina, a 6 anni polini 910 con motore 4,2 adesso 8 anni ZPF junior con motore in preparazione.. che invidia per come si divertono a questa loro età !! per me invece è un ritorno alle 2 tempi di quando a 16 anni si andava come missili col 125cc..
se ti servono altri consigli, chiedi pure..ciao !! :si:

epo86 07-07-09 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 956770)
non penso vadano bene.....
per l'ammortizzatore di sterzo, è una moda degli ultimi anni.....
può benissimo farne a meno.....
ciauz

sax....non ho letto i messaggi successivi perchè avevo l' esigenza di rispondere a questa: scusa se la chiamo castroneria!

Uno lo può tenere più duro, qualcuno più morbido

MA CREDO CHE NON SI POSSA ASSOLUTAMENTE DIRE CHE L' AMMORTIZZATORE DI STERZO SIA UNA MODA....L' AMMORTIZZATORE DI STERZO PER UN AMATORE COME ME PUò VOLER DIRE ABBASSARE NOTEVOLMENTE I TEMPI!!!!

LA MOTO CORRE SU UN BINARIO A CONFRONTO CON L' ASSENZA!

SCUSATE L' ot

tereleo 08-07-09 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da wloky (Messaggio 962049)
ciao "papà smanettone"... secondo me , come già detto sarebbe utile una sezione adeguata solo per i junior.. così ci ritroviamo tutti li per consigli e varie.. comunque ecco la foto di come ho fatto io..

Immagine

la mia storia è le medesima alla tua e ad altri.. prima maxi moto, poi un bimbo (maschio).. poi un altra (femmina)...:inferno:
arrivato a 5 anni primi approcci con cina, a 6 anni polini 910 con motore 4,2 adesso 8 anni ZPF junior con motore in preparazione.. che invidia per come si divertono a questa loro età !! per me invece è un ritorno alle 2 tempi di quando a 16 anni si andava come missili col 125cc..
se ti servono altri consigli, chiedi pure..ciao !! :si:

Approvo in pieno, una sezione solo per i bimbi sarebbe ideale, sia per i genitori che si avvicinano per la prima volta che per chi ha già in casa un minipilota che viaggia...

FOX#86 08-07-09 12: 11

ciao roberto, ti dico la mia, lascia perdere modifiche alla mini del tipo cerchi da 6.5 e roba varia, metti l' ammortizzatore che hai comprato e fallo imparare così. poi quando vedi ke porta quella moto al limite la cambi e prendi direttamente una moto dm zpf grc ecc. :si:

andrea89 08-07-09 12: 20

sono daccordofallo imparare cosi poi appena è il momento siprende la motina nuova io per i junior vedo molto adatta la stamas o la zpf li vedo girare con quelle motine e sono spaventosamente veloci

tereleo 08-07-09 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da fede#86 (Messaggio 962226)
ciao roberto, ti dico la mia, lascia perdere modifiche alla mini del tipo cerchi da 6.5 e roba varia, metti l' ammortizzatore che hai comprato e fallo imparare così. poi quando vedi ke porta quella moto al limite la cambi e prendi direttamente una moto dm zpf grc ecc. :si:

In pieno accordo, non buttare soldi, al limite la tieni di scorta (il motore va bene sempre). Prima comunque deve farsi un bel po' di ore in sella, quindi se ne hai la possibilità fallo girare anche in piazzali sicuri (chiusi e senza ostacoli!), il mio ha bruciato le tappe così, anche perchè non abbiamo piste vicinissime e per fare un'oretta di prove la sera non ha senso piantarci 100 Km... poi quando ha preso bene la mano vedrai senza fatica i limiti del mezzo e verrà naturale passare a qualcosa di più performante...

norbyk66 09-07-09 15: 25

magari...una sezione apposita per i bimbi (e papa) alle prime armi sarebbe l'ideale...siamo un piccolo esrcito allo sbando,e poi grazie ai vostri utili consigli...eviteremmo di spendere soldini a vanvera:si:

norbyk66 14-07-09 07: 01

allora...ieri pomeriggio siamo andati a farci un paio d'orette giù alla pista di aprilia...non c'era nessuno (e ce credo alle 14,00 faceva uin caldo...).
il piccoletto appena entrato in pista a cominciato a fare subito dei giri sostenuti...malgrado io gli avessi detto di andare piano all'inizio...era stato una mattinata a ho parlato al vento.

devo dire che con l'ammortizzatore di sterzo c'e stato subito un miglioramento nella guida...almeno visivamente la moto ondegiava molto meno...
poi quando si è fermato me lo ha confermato anche lui...

sul posto poi è venuto un altro papà (esperto)con il suo pargoletto e con la mini identica a quella di miol figlio...e mi ha fatto regolare la frizione ,a sua detta era troppo alta di coppia...e mi ha anche regolato la press delle gomme...0,9

cavolo...andava come un treno...mancava un pelino e avrebbe toccato perfino la saponetta (è una sua fissa )...dopo una serie di voli dovuti alla stanchezza ( dalla mattina al campo estivo...calcetto,piscina,tennis)ha gettato la spugna,era esausto e al ritorno dopo 2 minuti mi si è addormentato in macchina...

tereleo 14-07-09 09: 18

Tutto nella regola, l'importante è che comunque faccia Km, poi va bene tutto quello che riguarda la meccanica, le regolazioni, lo stile ecc, ma in moto ci deve andare innanzitutto... e vedrai che sarà lui stesso a segnalare difetti o irregolarità. Tieni la frizione bassa e anche i rapporti un pelino più lunghi del necessario, così impara a fare bene e veloci le curve e non a sparare in ripresa e nei rettilinei, cosa che sanno fare tutti abbastanza facilmente. Questo è un consiglio che mi ha dato il papà di uno tosto e devo dire che funziona bene....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21.