Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   corsa albero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68528-corsa-albero.html)

Tucatucacincilla 21-06-09 11: 50

allora vi posso dire che l'albero standard polini e quello zocchi hanno la stessa corsa visto che montando l'uno o l'altro lo squish non cambiava, il problema che lo zocchi che mi č arrivato non va bene perchč ha la posizione della chiavetta diversa ed č per quello che la mia minimoto non partiva. non so se magari con il volano zocchi va bene.,, sicuramente non va bene con il volano polini.
prendendo l'albero dalla biella lo zocchi ha la chiavetta sopra, diciamo a 0 gradi, quello polini ce l'ha spostata di un angolo ad occhio tra i 30 e 50 gradi in anticipo...
quindi non partiva perchč la scintilla la faceva dopo mentre il pistone era gia sceso

grazie harry e complimenti! comunque la mia era una cosa molto piů superficiale e non cosi approfondita!
ora ho albero standard e guarnizione da 0.05 quindi dovrei essere riuscito a portare lo squish a circa 0.55...

donnomega. 21-06-09 12: 28

wow harry potter
ma sei un preparatore ?

Stef81 21-06-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 952257)
wow harry potter
ma sei un preparatore ?

Puň essere, di sicuro č uno che si informa e non scrive per sentito dire... :si:

francesco#3 21-06-09 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 952277)
Puň essere, di sicuro č uno che si informa e non scrive per sentito dire... :si:

CONCORDO!!!nn scrive cosi x sentito dire

harry potter 21-06-09 16: 35

grazie ragazzi provo sempre tutto prima di parlare
mi diletto un po sui motori delle minimoto...

antonio22 21-06-09 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 951540)
ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi la corsa di un albero motore polini spalle nere???
avevo quell'albero, ho dovuto cambiarlo e sia con albero standard polini che con albero zocchi mi viene uno squisch di circa 0.8...

cosí x curiositá, a quanto l'avevi prima lo squish con l'albero STD?

Tucatucacincilla 21-06-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 952470)
cosí x curiositá, a quanto l'avevi prima lo squish con l'albero STD?

no prima avevo lo spalle nere, anche se il mio č leggermente diverso da quello che ho visto nella foto che mi hai mandato... comunque ora non me lo ricordo ma ero a 0.45-0.50 con la guarnizione da 0.30... ma credo che quell'albero che avevo fosse al quanto artigianale...

antonio22 21-06-09 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 952488)
no prima avevo lo spalle nere, anche se il mio č leggermente diverso da quello che ho visto nella foto che mi hai mandato... comunque ora non me lo ricordo ma ero a 0.45-0.50 con la guarnizione da 0.30... ma credo che quell'albero che avevo fosse al quanto artigianale...

si scusa... mi son confuso... quindi avevi 0,45-0,50, con lo zocchi e std ti trovi 0,80... se hai usato le stesse guarnizioni, gli ultimi due alberi son cmq meno di 39... giusto?

Tucatucacincilla 21-06-09 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 952496)
si scusa... mi son confuso... quindi avevi 0,45-0,50, con lo zocchi e std ti trovi 0,80... se hai usato le stesse guarnizioni, gli ultimi due alberi son cmq meno di 39... giusto?

ma guarda secondo me, č l'albero che avevo che era tutto strano, anche se mi sembra strano che con un albero standard per arrivare a uno squisch decente debba usare una guarnizione da 0.05... contro la 0.30 che avevo prima...

Tucatucacincilla 22-06-09 18: 42

se a qualcuno interessa l'albero zocchi mi contatti! non va bene con il volano polini ma serve il volano regolabile zocchi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.