Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Tutto Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/tutto-minimoto/)
-   -   Test gomme su tuttominimoto (http://www.minimotovrforum.it/tutto-minimoto/68374-test-gomme-tuttominimoto.html)

Steve-O 16-06-09 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 949950)
magari prova a contattare anche vee rubber, così si ha il quadro completo:si:

we ste...giusto le vee rubber completerebbero il cerchio!!!

davidesuperbike94 16-06-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 949277)
Si ma se non metti a confronto diversi stili di guida, ma solo lo stile del pilota che fa il test che test è?? almeno 3 variabili servono per dare un giudizio attendibile

si ai ragione, nn o messo al plurale..
intendevo esempio: 3 piloti ke provavano e gomme cn stesso motore x tutti e tre..

SCALLONISI 16-06-09 22: 38

io direi anche stesso modello di minimoto , oltre che stesso motore e stessa pista .....

adesso che ci penso , le LeCont non esistono piu ??:smt132

jourdan975 18-06-09 09: 58

la comparativa anche dei tempi sarebbe la cosa migliore tanto per capire oltre alle mescole che sono ottime per tutte e 3 i marchi citati,anche le carcasse, che invece nn sono ottime per tutti.Mi ricordo le vr stallonavano, si sgonfiavano, pesavano molto dando problemi nei cambi di direzone veloci e sopratutto nn facevano percorrenza...tanto per citarne una...sava nn l'ho mai provata per paura di avere problemi e di aver speso male

CIRCUITOTORRE 18-06-09 10: 12

Ottima idea

Ottima idea mettere a confronto gomme prestazioni tenuta et anomalie ma poi anche i prezzi .....
Circuitotorre se voluto mette a disposizione il circuito per tale svolgimento di test...

in alternativa si puo' fare in concomitanza dell'EXPOMINIMOTOTORRE
il 4/5/6 Settembre 2009

info e regolamento

bat21 18-06-09 11: 32

Allora, al momento la situazione è questa:
PMT **** OK
Sava **** OK con riserva (Michele si è detto subito disponibile, ora bisogna aspettare l'OK dalla casa madre, ma penso non ci siano grossi problemi)
VeeRubber **** OK

Quindi al 99% la prova è organizzabile.
Le modalità che sto vedendo di impostare sono le seguenti:
3 moto dei telai più diffusi e diversi tra loro (tendenzialmente GRC, ZPF, DM -- ancora da interpellare)
Due piloti, uno esperto ed uno amatoriale. Ad ogni moto vengono montate le 3 gomme ed ogni pilota gira con le diverse gomme e diverse moto, alla fine dovremmo avere un incrocio di impressioni non male da mettere assieme.

Per quanto riguarda l'impianto, ringrazio innanzitutto la disponibilità del circuito torre che di sicuro sarà tenuta in considerazione, in ogni caso sarà da concordare in comune accordo con i costruttori di minimoto e sopratutto di gomme.
Appena ho novità vi terrò aggiornati e nel frattempo vi ringrazio per tutte le indicazioni ed i feeedback che arrivano su cosa vi interessa capire dalla prova.

max.panda 18-06-09 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da bat21 (Messaggio 950857)
Allora, al momento la situazione è questa:
PMT **** OK
Sava **** OK con riserva (Michele si è detto subito disponibile, ora bisogna aspettare l'OK dalla casa madre, ma penso non ci siano grossi problemi)
VeeRubber **** OK

Quindi al 99% la prova è organizzabile.
Le modalità che sto vedendo di impostare sono le seguenti:
3 moto dei telai più diffusi e diversi tra loro (tendenzialmente GRC, ZPF, DM -- ancora da interpellare)
Due piloti, uno esperto ed uno amatoriale. Ad ogni moto vengono montate le 3 gomme ed ogni pilota gira con le diverse gomme e diverse moto, alla fine dovremmo avere un incrocio di impressioni non male da mettere assieme.

Per quanto riguarda l'impianto, ringrazio innanzitutto la disponibilità del circuito torre che di sicuro sarà tenuta in considerazione, in ogni caso sarà da concordare in comune accordo con i costruttori di minimoto e sopratutto di gomme.
Appena ho novità vi terrò aggiornati e nel frattempo vi ringrazio per tutte le indicazioni ed i feeedback che arrivano su cosa vi interessa capire dalla prova.

Ottimo!:si:

Wheeling#69 18-06-09 12: 11

Una prova simile era già stata fatta con le PVT vs Sava, paragone all'epoca senza confronto.
tale prova era stata fatta su minimoto racing, sito purtroppo non più in rete per mancanza di tempo da parte del gestore (mio carissimo amico) che si occupa anche di altri siti.

La prova è sicuramente interessante e come è organizzata da modo di capire eventuali limiti e cognizioni dell'amatore rispetto al pilota.

Sarebbe bello avere un'idea in prova anche della durata delle gomme in esame, ma so che questo diventa difficoltoso per i tempi tecnici.

una cosa che interessa tutti è sicuramente le pressioni di utilizzo dove la gomma da il massimo (in base al peso del pilota).

SCALLONISI 18-06-09 14: 18

Tutto si fa sempre più interessante .
Sembrerebbe un trofeo delle gomme ......

CIRCUITOTORRE 18-06-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 950955)
Tutto si fa sempre più interessante .
Sembrerebbe un trofeo delle gomme ......

E PERCHE' NO........
visti i costi di alcune marche, problematiche di altre, preferenze di alcune rispetto ad altre magari perche' non sono mai state provate quelle del'altra marca magari semplicemente perche' in zona non ce' un rivenditore e cosi via manifestazione da promuovere sicuramente

CIRCUITOTORRE Apoggia in pieno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.