Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   2 Problemi : Pistone e Cupola Bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67832-2-problemi-pistone-e-cupola-bzm.html)

SB07 02-06-09 11: 43

Non ho letto tutto il post...anke se corto...:lol1: ma con il Motul800 a me quei detriti non li fa...dipende molto da come è la carburazione..e sopratutto dalla tua guida...se guidi on-off il tuo pistone sarà sempre più incrostato di uno ke fa scorrere le moto...ma questi sono discorsi da bar...
Comunque.. 40 litri...posso assicurarti ke almeno ne devi fare 50 con un pistone..e il cielo conta poco..bisogna vedere le condizioni del mantello....
Io ti consiglio di fargli dare una controllata alle fasi e cambiare testa e pistone completo...

lele#39 02-06-09 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 941355)
Non ho letto tutto il post...anke se corto...:lol1: ma con il Motul800 a me quei detriti non li fa...dipende molto da come è la carburazione..e sopratutto dalla tua guida...se guidi on-off il tuo pistone sarà sempre più incrostato di uno ke fa scorrere le moto...ma questi sono discorsi da bar...
Comunque.. 40 litri...posso assicurarti ke almeno ne devi fare 50 con un pistone..e il cielo conta poco..bisogna vedere le condizioni del mantello....
Io ti consiglio di fargli dare una controllata alle fasi e cambiare testa e pistone completo...

è quello che farò...grazie dei consigli...

lele#39 03-06-09 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 941744)
segni di detonazione dovrebbero essere anche sul cielo del pistone ...

ce ne sono anche sul pistone di segni, ma molti meno rispetto alla cupola che sembra bombardata......

tia 03-06-09 09: 46

Lele olio a parte ... per me come ti hanno gia detto e entrato qualcosa

lele#39 03-06-09 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 941884)
Lele olio a parte ... per me come ti hanno gia detto e entrato qualcosa

mamma mia ma come potrebbe essere successo?

tia 03-06-09 11: 34

Ma ho e passato qualcosa dal filtro, ma conoscendoti direi con non hai mai girato senza, o qualcosa dal serbatoio, monti il filtro benza?? oppure e qualcosa che viene da dentro il motore

lele#39 03-06-09 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 941950)
Ma ho e passato qualcosa dal filtro, ma conoscendoti direi con non hai mai girato senza, o qualcosa dal serbatoio, monti il filtro benza?? oppure e qualcosa che viene da dentro il motore

filtro sempre al suo posto e filtro benza presente...bò eppure il motore ha sempre girato forte...
Vabbè cambierò olio e pistone...vedremo se le cose miglioreranno...:si:

lele#39 03-06-09 11: 52

ma poi scusate una cosa , se fosse entrato qualcosa nn avrei dei segni anche sulla canna del cilindro? cavolo quella è perfetta, nn ha il minimo segno...

Per quanto riguarda il pistone come faccio a pulirlo? carta fine fine e acqua? Mi dispiace sostituirlo perchè ancora è buono....

tia 03-06-09 12: 28

Lele puo taranquillamente essere che sia entrato e uscito dallo scarico senza lasciare altri segni ...

Per il pistone vai tranquillo carta finissima imbevuta con un po di benza

lele#39 04-06-09 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 942741)
sostituisci la cupola con una nuova .. magari monta una +0,30 .. almeno alzi un peletto le fasi e' ti trovi qualcosai n piu sopra .... il pistone puliscilo con un po di scoth brut .. lo si trova in ferramenta di solito di colore verde ... rimonti il tutto e cambia olio e percentuale di utilizzo ... io ti consiglio olio full sintetich della nils colore blu ... al 4% vedrai che il pistone iniziera a macchiarsi dopo 30 40 litri di miscela e diminuirai anche i problemi di manutenzione .. unica cosa questo olio a la particolarita di farti aumentare i getti del carburatore .. io sui miei motori da olio motul 800 al nils ho aumentato di media 8 10 punti di massimo...

ok capito, cmq penso che farò rivedere il motore per capire che problema c'è con le fasi, la + 30 la eviterei visto che gli unici piccoli "problemi" che ho con questo motore sn ai medio bassi... in alto va molto bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 57.