Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Sbiellato e pistone bombardato!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67016-sbiellato-e-pistone-bombardato.html)

Steve-O 14-05-09 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da macmac78 (Messaggio 930350)
quanti litri aveva l'albero nn lo so perchè è usato! guard avro' fatto un giro di pista e ul pistone si e' ridotto cosi' ma nn ero magro! ma i carter....cosa potrebbero avere i carter ?

Un giro di pista e basta???e si è ridotto cosi??allora con molta probabilità sono i frammenti della gabbia a rulli che ti hanno fatto quei solchi....a un mio amico è successa una cosa analoga sul ciao, i segger dello spinotto pistone si sono rotti e sono arrivati fino in testa.....i solchi però erano su tutto il cielo del pistone no solo su i lati....

ttmen 14-05-09 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 930204)
Non è la stessa cosa probabilmente hai qualche problema ai carter!!!!!!

nono l'albero oro mi ha fatto lo stesso scherzo sotto 3 carter 620 diversi e 3 diversi motori...

macmac78 14-05-09 11: 51

TTmen?!? ma avevi anche te in parte rovinato il pistone e la cupola, magai un pochino pochino solo?!....giusto per capire se e' carburazione o residui del cuscinetto!
ciaoo!

Senior 14-05-09 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 930465)
nono l'albero oro mi ha fatto lo stesso scherzo sotto 3 carter 620 diversi e 3 diversi motori...

Fai mente locale e analizza la situazione, perchè casisticamente è quasi impossibile che ti siano capitati tre alberi difettati.

desmodronico 14-05-09 23: 47

controlla bene la fascia elastica, a volte si scheggia sul punto di fermo, il micro frammento provoca un martellamento sul pistone fino allo sbiellamento, bastano un paio di secondi con uno squish elevato e il danno è fatto, almeno che la misura del frammento non sia inferiore allo squisch

Senior 14-05-09 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da macmac78 (Messaggio 930350)
quanti litri aveva l'albero nn lo so perchè è usato! guard avro' fatto un giro di pista e ul pistone si e' ridotto cosi' ma nn ero magro! ma i carter....cosa potrebbero avere i carter ?

Per i carter era un riferimento a TTMEN.

Ricapitolo, i segni sul pistone/testa è solo detonazione in quanto essendo partita la gabbia del piede di biella (da come ai detto tu) è variato lo squisc crenda detonazione.
Ti è andata bene invece che nessun pezzo del cuscinetto non è uscito dalla sua sede (essendo chiuso in mezzo all'albero) senò sicuramente grippavi con rigature del cilindro che invece tu dici di non avere.

ttmen 15-05-09 08: 17

sisi tutte e 3 le volte albero oro diverso
i segni sul mio pistone erano tutti residui di cuscinetto e non detonazione,tengo a precisare che l'ultima volta che è successo il gt aveva poco + di 5 lt...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36.