Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   D1 4tempi (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/66989-d1-4tempi.html)

charlieblaze 14-05-09 15: 19

ottimo lavoro.
alla fine come hai fatto per far stare il motore nel telaio dm?
se non ricordo male nella ciclistica dm che ti avevo prestato non ci entrava perchè la bobina andava a toccare contro il supporto delle pedaline... hai rifatto i carter?
vieni a correre qualche volta così ci mostri la bestiola! :si:

oscarMIXteam 14-05-09 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da binetto (Messaggio 930383)
I cv non li ho controllati,quando sono riuscito a spremere tutto quello che posso li misuro,il motore originale viene + o - 900€,per il video appena vado a Torre di Mosto mi faccio fare il video on board(non posso farlo di persona xchè ho un problema momentaneo al ginocchio dx che non mi permette di tenerlo piegato a lungo).

no ma non on board solo la mini accesa vorrei sentire che rumore fa.. cmq nn credo che possa raggiungere le performance dei 2 tempi

binetto 14-05-09 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 930669)
ottimo lavoro.
alla fine come hai fatto per far stare il motore nel telaio dm?
se non ricordo male nella ciclistica dm che ti avevo prestato non ci entrava perchè la bobina andava a toccare contro il supporto delle pedaline... hai rifatto i carter?
vieni a correre qualche volta così ci mostri la bestiola! :si:

Adesso ti spiego,la D1 ha gli attacchi motore vicino al forcellone + corti rispetto alla DM,essendo + corti mi ha permesso di metterlo + in dietro e ho solo dovuto fresare un pelo la bobina x non farla toccare nel supporto pedalina,poi ho dovuto modificare la campana togliendogli 8mm,ho stretto il motore di altri 5mm,fresa li,tornisci la,sono riuscito a spostare il motore sulla sinistra permettendomi di centrarlo + in mezzo al telaio,riuscendo a tirarlo su in maniera che non tocchi sulla ruota ant.,nei prossimi carter gli inclino il cilindro 10° in + rispetto al prototipo e lo si monta su tutti i telai ITALIANI.

charlieblaze 14-05-09 18: 08

Ottimo! Domenica se è bello vieni a correre o almeno a mostrarci il motore?:smt121

binetto 14-05-09 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da oscarMIXteam (Messaggio 930674)
no ma non on board solo la mini accesa vorrei sentire che rumore fa.. cmq nn credo che possa raggiungere le performance dei 2 tempi

Non preoccuparti,è da 1 mese che è pronta con gli attacchi x la telecamera e tutto l'occorrente x fare il filmato on board,se vuoi sentire il suono del motore originale alla sua prima messa in moto vai su youtube e scrivi (motore 4 tempi di mia produzione oppure binetto71)e lo vedi,appena ho un'attimo lo faccio anche della D1,per quanto riguarda le performance hai ragione,xò io punto a farlo affidabile e veloce con quello che si trova in commercio(senza dover fare tanti pezzi e modifiche nella mia officina),così non costa tanto e chi vuole un 4t se lo può permettere,poi se uno vuole si trova tutto x elaborarlo.

binetto 14-05-09 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da charlieblaze (Messaggio 930754)
Ottimo! Domenica se è bello vieni a correre o almeno a mostrarci il motore?:smt121

domenica non posso,se vuoi vieni durante la settimana a Majano così la vedi e senti in moto.

binetto 15-05-09 12: 00

D1

Ecco a voi il video girato col telefonino.

mattiasco 15-05-09 12: 31

ahahaha che figata complimenti questa si che è musica!!!!
la voglio provare!!!!
complimenti ottimo lavoro!!!!!!

A.V.9 15-05-09 14: 06

complimentoni anche a me picerebbe provarla:sbav:

binetto 15-05-09 14: 25

D1

Peccato che si sente quel rumore di ranelle che si presenta solo nei filmati con telefonini,dal vivo è inesistente e ha un rombo + pieno .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 13.