Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemi con la mini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66832-problemi-mini.html)

oscarMIXteam 17-05-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932267)
Monto una frizione Zocchi Sport, a due massette con molle mi sembrano gialle,perchè neppure pulite si capsce che colore sono.La campana è BZM,non autoventilata ma classica.

per me è la frizione dovresti montarne una a 3 masse visto il tuo peso se ce l'hai già può essere la carburazione ma sono convinto che sia la frizione :)

Stef81 17-05-09 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932267)
Monto una frizione Zocchi Sport, a due massette con molle mi sembrano gialle,perchè neppure pulite si capsce che colore sono.La campana è BZM,non autoventilata ma classica.

prova a cambiare campana (se ci sta mettila da 79) e alza la frizione almeno a 8000 giri

a_pirola 17-05-09 15: 13

La frizione è da 2 masse, oggi faccio una prova con la campana con quella originale per vedere che succede...Nessuno sa dove posso prendere un contagiri per regolare la frizione?

oscarMIXteam 17-05-09 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932294)
La frizione è da 2 masse, oggi faccio una prova con la campana con quella originale per vedere che succede...Nessuno sa dove posso prendere un contagiri per regolare la frizione?

per me dovresti proprio cambiare la frizione sono convinto che sia quella da 90 kili in su senza contare poi quando indossi la tuta e il peso stesso della mini la frizione a 3 masse è l'ideale a 2 masse slitterebbe troppo e quindi ti potrebbe dare problemi tipo questo prova con la campana anche se non serva a molto a mio parere e se non ti viene in mente altro ascolta un vecchio pazzo che ti dice di mettere quella a 3 masse :D :lol1::lol1:

a_pirola 17-05-09 15: 34

Io non sò dove andare a reperire i pezzi di ricambio per la mini, dove posso andare a prendere una frizione zocchi 3 masse?

Stef81 17-05-09 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932303)
Io non sò dove andare a reperire i pezzi di ricambio per la mini, dove posso andare a prendere una frizione zocchi 3 masse?

In alto alla pagina sotto alla scritta minimotovr ci sono 6 mini, sotto di quelle ci sono dei riquadri con immagini in movimento, cliccaci sopra e trovi tutti i ricambi che vuoi.

Prima di cambiare frizia (anche se la zocchi 2 masse gold non piaceva neanche a me) prova con una campana da 79.

X il contagiri: http://www.pocketbikepassion.com/bik...a6fc9a10a99421

a_pirola 17-05-09 18: 58

Ho provato a montare la frizione cinese a 3 masse,messa pure male, senza cambiare la campana,anche perchè non riuscivo a smontare la campana dal carter( approposito come posso fare,mi sa che si è scaldato il cuscinetto e non esce ), e la minimoto è cambiata moltissimo,prende bene i giri, non allunga molto :pistola: ma riprende meglio di prima :box:. Non sò a quanti giri attacchi ma pernso intorno a 5/6000 giri.
Ora che dite di fare per far funzionare il mio :trattore: rino? Prendere un frizione seria a tre masse e altro?
Vorrei anche montare un 46 o un 50, che posso mettere senza spendere un sacco di soldi?
Grazie

Stef81 17-05-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932343)
Ho provato a montare la frizione cinese a 3 masse,messa pure male, senza cambiare la campana,anche perchè non riuscivo a smontare la campana dal carter( approposito come posso fare,mi sa che si è scaldato il cuscinetto e non esce ), e la minimoto è cambiata moltissimo,prende bene i giri, non allunga molto :pistola: ma riprende meglio di prima :box:. Non sò a quanti giri attacchi ma pernso intorno a 5/6000 giri.
Ora che dite di fare per far funzionare il mio :trattore: rino? Prendere un frizione seria a tre masse e altro?
Vorrei anche montare un 46 o un 50, che posso mettere senza spendere un sacco di soldi?
Grazie

O la frizia che avevi su prima è vetrificata o devi provare la campana da 79.
X togliere la campana devi togliere il pignone poi ci avviti una vite dello stesso passo e batti finchè la campana non si sfila dal cuscinetto.

Che ne dici di cambiare la marma e sistemare la frizione prima di cambiare il motore?

oscarMIXteam 17-05-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da a_pirola (Messaggio 932343)
Grazie

vedi i consigli di un vecchio pazzo funzionzionano sempre :D

a_pirola 17-05-09 20: 14

E sì, infatti io sono proprio un novellino...Per smontare il pignone che bisogna fare?
Come Frizione che dite di fare ?
La campana da 79 la trovo sempre nei negozietti sopra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.