![]() |
Quote:
ci corrono tutti , (DM , GRC , ZPF Ect ect) e per te è fastidioso ? fatti due conti , e capirai da solo che è abbastanza pratico e collaudato :si: |
Che io sappia con la pompa interna come intendi tu c'è solo Blata.
La probabilità che si rompa la cinghia della pompa interna Blata non è nulla, si può rompere, per questi molti praticano un buco sul carter di avviamento per vedere se la puleggia gira o no, poi per sostituirla devi smontare il volano ed è un po' laborioso, mentre con la pompa esterna è vero che è più facile rompere la cinghia, ma la sostituzione chiede qualche secondo. Di diversa filosfia è il perchè della pompa interna o esterna. |
cinghia denata dico come la cinghia della reverse o della balta o c1 .
perche quella cinghia... ansi chiamalo quell filo ... quando dai gas.. slitta e la pompa non gira ... e quando togli il gasss la pompa gira.. in pratica rafredda solo in decellerazzione. e dopo tot ore ai un pistone completamente nero ! e non dirmi che succede perche la cinghia o il resto e sporco ecc .. perche lo pulito sia con alcol benzina pura ecc.. tutto quanto ... ma tanto e come dico io ! mentre le cinghie dentate ecc stile reverse c1 balta.. rafredda sempre e regolare. perche essendo dentata non slitta... allora io mi chiedo .. oltre la reverse e la balta ... quale altra midi .. usa sto tipo di rafreddamento ? |
Nessuna ....anzi anche quella blata sia quella C1 non sono dentate ma lisce.
Io in 3 anni sia con cinghia al pignone zpf (la zpf ha smesso da un bel po di usare il sistema a catena) che con grc cinghia al mozzo dietro mai avuto il problema di cui parli... giusto per io la cinghia non la pulisco mai. |
Quote:
|
Ops allora chiedo venia..... mi sembrava di aver visto la cinghia normale anche su blata
|
Quote:
si certo.... ma non sottovalutate la mix... e soprattutto costano meno delle rr... io dire che rapporto prezzo/qualità è un valido telaio |
Quote:
il paraolio lo sistemi semplicemente avvitando un pò la molla interna |
ragazzi cio pensato ..... e prendo la classica moto a pompa esterna a cinghia .
e siccome sul forum non ce 1 dm decente. ma 3 ottime grc .. devo scegliere se grc rr 07 nera . bellissima ma costosa grc mix 07 gialla bella davvero .. pero da comprare o sistema e spende soldi sulla carena per farla piu carina grc rr 04 grigia ( questa non saprei .. e vecchia anche se sembra messa bene come la altre ) . che dilemma |
dipende dai prezzi.... io ho una mix e i trovo veramente (monta l'aventreno rr),
l'ho prersa da poco ma va vermante bene.... se dovessi cambiare non passerei all rr ma all rrz.... vedi un po tu, l'rr dovrebbe essere meglio della mix, am costa molto di +... magari dato che vieni da una cinese potresti provare con qualcosa da spendere meno (mix) e un domani fare il dalto all'ultima nata, ma tutto dipende dai prezzi che ti fanno , perche se la differenza fra mix e rr è poca, vai di rr |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27. |