Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   le novità GRC RRZ09....ki le ha provate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66471-novit-grc-rrz09-ki-ha-provate.html)

heavymachinegun 17-05-09 20: 05

io con le piastre rosse ho dovuto infilare le forche di 3mm altrimenti ad ogni curva chiudeva tantissimo.

ora proverò il traversino

Ah,non monta con il supporto pompa sagamoto,ci vuole quello dritto della 09

motorossi 17-05-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 932205)
ieri ho provato le piastre +4 rosse e devo dire che mi trovo d'accordo con Giampy la moto mi è sembrata subito molto più facile da guidare e partendo da quote standard mi sono trovato subito molto bene...ora monterò anche il traversino....
ho scoperto che le piastre rosse allungano il passo di 4mm...dopo questo rimango ancora più sorpreso dalle doti di questo splendido telaio GRC RRZ....un vero spettacolo!!!

sono felice che ti sei trovato bene con le nuove piastre, ottimo!

Cappino 18-05-09 14: 43

Le ho provate anch'io dalla moto di wide, mi ci sono trovato molto, la sentivo un pelo piu' agile del solito! Ottimo...

fred81 18-05-09 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 932205)
ieri ho provato le piastre +4 rosse e devo dire che mi trovo d'accordo con Giampy la moto mi è sembrata subito molto più facile da guidare e partendo da quote standard mi sono trovato subito molto bene...ora monterò anche il traversino....
ho scoperto che le piastre rosse allungano il passo di 4mm...dopo questo rimango ancora più sorpreso dalle doti di questo splendido telaio GRC RRZ....un vero spettacolo!!!

Io continuo a non capire come sia possibile che con un interasse piu lungo e quindi aprendo l angolo di sterzo la moto sia piu agile...

Tu Wide l hai sentita piu agile o semplicemente ti sei trovato meglio ?

simo748s 18-05-09 15: 04

fred, ti confermo che diventa molto più agile :si:

tempo fa ho provato quella del papero all'xbike, e dalla mia c'era proprio tanta differenza dell'agilità, però, ho accusato un pò meno stabilità in percorrenza :mann:,cosa che probabilmente era dovuta alle gomme vecchie:smt102

alessandro155 18-05-09 15: 05

Anch' io con le nuove nuove piastre e l' avantreno da 28mm mi trovo benissimo :1st:

Devo dire però che all' inizio non mi ci trovavo prorpio per niente a causa dell' errato setup della moto, ma dopo aver seguito i consigli di tutti voi la cosa è nettamente cambiata :si:

...la mini ora è molto più agile e soprattutto è più stabile! Con le nuove piastre non ho più la sensazione che il davanti scivoli via in percorrenza di curva :smt121

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 932861)
Io continuo a non capire come sia possibile che con un interasse piu lungo e quindi aprendo l angolo di sterzo la moto sia piu agile...

...anche a me la cosa risulta strana, ma nonostante tutto la sento molto più agile! Non saprei che spiegazione dare :smt102

WIDE 18-05-09 19: 31

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 932861)

Fred la moto è molto più agile...non è una sensazione....ora cerco di spiegarti:
le mie quote precedenti erano forcelle sfilate 3mm e manubri abbassati di 6mm con cerchio standard, ora con le piastre nuove la sento molto più agile con forcelle sfilate di 1mm e manubri a battuta...quindi più scarica a livello di posizione ma molto più maneggevole... non mi chiedere come è possibile sta moto viaggia bene tutta alta... più la punti più non gira...provare per credere!!!:si:

ora appena possibile proverò cerchio stretto all'ant e traversino al post...per me sta RRz è un treno vero!!!

fianfian-flo 18-05-09 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 933058)
Fred la moto è molto più agile...non è una sensazione....ora cerco di spiegarti:
le mie quote precedenti erano forcelle sfilate 3mm e manubri abbassati di 6mm con cerchio standard, ora con le piastre nuove la sento molto più agile con forcelle sfilate di 1mm e manubri a battuta...quindi più scarica a livello di posizione ma molto più maneggevole... non mi chiedere come è possibile sta moto viaggia bene tutta alta... più la punti più non gira...provare per credere!!!:si:

ora appena possibile proverò cerchio stretto all'ant e traversino al post...per me sta RRz è un treno vero!!!

Questo dipende poi da pista a pista e da come la si guida,e vero anche tutta alta e molto maneggevole, pero messa piu bassa dai 3 ai 5mm e' impuntata e fai le traiettorie come un treno,i su alcune piste tortuose mi trovo meglio a 5mm in altre piu ampie e con curve nn strettissime, tipo xbike si va molto meglio alzando

WIDE 18-05-09 20: 07

si si il senso è quello...molto dipende dallo stile e da come uno di solito guida ma cmq per me 3/5mm nel complesso è sempre molto poco... 8/10mm significa stare puntati...

fianfian-flo 18-05-09 20: 11

Ok ci siamo capiti alla grande :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 35.