Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Consiglio pit bike (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/66141-consiglio-pit-bike.html)

saxfast 23-04-09 13: 15

ciao ema, tu hai un pit crzke dal nome mi fa pensare a qualcosa ke ridà a honda o sbaglio'??
però non lo so, ho provato queste pit, non so emmeno il nome, ma è quasi troppo facile, ma non facile ke riesco a farci di tutto, perkè sinceramente io e il cross non andiamo d'accordo, ( vedi cartelle cliniche), però a me piace appunto l'ingestibilità della moto da cross, la forza ke ci vuole e la difficoltà ad affrontare salite e uscite di curve....tutte cose ke con la pit non ho riscontrato, sono entrambi divertenti, però sono due divertimenti diversi.....la pit stufa, la moto da cross è sempre pronta a farti emozionare...
perkè diciamocelo, fare un salitone con la ruota davanti alzata di gasa, dare il colpetto di frizione e uscire da una curva derapando ti esalta.....
p.s. sotto la mia hondina c'è il kit srs, tranne la centralina a doppia programmazione, le grafike e qualke altra cazzata....
ti assicuro ke sotto è morta lo stesso....
e la prima + lunga diventa quasi un fastidio.....
ciauz

andreact88 23-04-09 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 917897)
Una pit con un motore da 20 cv la porto anch'io sull'asfalto. Non faccio i tempi di levi e cannistraro, ma non mi mette in difficoltà.

Ema quoto tutto, o quasi perchè le ultime righe ho fatto finta di leggere:rotfl:...comunque non ti quoto sul fatto che una pit da 20cv non ti metta in difficoltà, cioè, se vuoi farti un giro tanto per provarla in pista e nulla più allora ok, ma se la porti in pista per fare i tempi, o correre nel campionato vedi che ci vuole pelo e molto allenamento, ancora di più secondo me se giudi di ginocchio, soprattutto nello sterrato con le gomme liscie :D...qua sotto abbiamo un yx 190cc, se scendi te lo facciamo provare, fidati che quando acceleri ti strappa le braccia e al limite in pista ti mette anche in difficoltà..tutto qui:si:

EmA 28-04-09 02: 18

andrè ovviamente non per fare il tempo a addirittura gareggiare. Era per fare un paragone tra on e off.
20 cv sono cmq veramente tanti... su qualsiasi terreno! :D
minkia 190... Chissà che coppia!:D non dire però che strappa le braccia, che se ti sentono i crossisti old style 250 2t ti infamano!!! Hihihihi (scherzo)

saxfast evidentemente i gusti son gusti. Le dimensioni ridotte delle pit sono il divertimento nell'affrontare le difficoltà dei tracciati. Meno tecnica sicuramente, ma guida + istintiva.
A molti crossisti ed ex crossisti diverte molto proprio x questo.
Poi oh il mondo è bello xkè vario... :)

La mia pit non c'entra con honda, è la classica replica crf, 10/10 motore 88 cambio semiauto (la marcia entra senza frizione). Insomma la vera pitbike. La moto da cross già ce l'ho :)

ynos 30-04-09 22: 32

cosa consigliate che duri nel tempo si trovino i ricambi e sia potente qualità prezzo non so' sto' leggendo adesso e mi appassiona questo mondo.. non esiste un topic con tutte le marche prezzi pro e contro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.