Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carter motore SB07 by meccanica Pi.erre (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66135-carter-motore-sb07-meccanica-pi-erre.html)

dminneci 21-04-09 20: 34

gran bel lavoro stè!! mi potevi anticipare anche qualcosa però...:asd:

manu491 21-04-09 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 917045)
manu,guarda com'è il pacco rispetto alla sacca...

guardando il carter messo in orizzontale dal lato pacco,questo è molto spostato verso l'esterno...fare un pacco inclinato è utile nel caso sia la sede più centrale,dove altrimenti punterebbe dritto nell'albero

diciamo che si vede bene a cosa sono ispirati questi carter :1st:

appena sono pronti ste proviamo le cose che ti avevo detto...

ahhh...i vantaggi di essere un disegnatore meccanico...... :lol:

cioè vuol dire che il pacco è piu vicino al cilindro?

SRT 21-04-09 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 917051)
cioè vuol dire che il pacco è piu vicino al cilindro?

esattamente...è più spostato verso l'esterno,verso il cilindro

è sempre un po' inclinato,ma poco,altrimenti non ci sta la camicia :)

X-lite 21-04-09 20: 56

Stefano non è un innovatore.... ma osservando cio che ha "razionalizzato" per la minimoto lo definirei un conservatore... tutto quello che posso aggiungere è che una volta realizzato bisognerà vedere quali effettivi benefici si avranno in termini di temperatura motore e se qualora ci fossero quali effettive prestazioni si andranno ad acquisire rispetto ad un carter preparato che abbiamo in commercio, è ovvio che cosi si avrà la possibilità di avere un prodotto con delle caratteristiche eccezionali... e non ci sarà praticamente + da faticare con stucchi resine e fresini e frese.....
Sei un grande, e ti rinnovo publicamente i miei complimenti come gia fatto in privato quando mi hai sottoposto il 3d della tua opera! :si:

Mirco 21-04-09 21: 02

tanto di cappello SB!
fa piacere vedere che mostri sempre i tuoi lavori senza alcuna remora, GRANDE!

marro 21-04-09 21: 17

Mi prenoto!

SRT 21-04-09 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 917081)
Stefano non è un innovatore.... ma osservando cio che ha "razionalizzato" per la minimoto lo definirei un conservatore... tutto quello che posso aggiungere è che una volta realizzato bisognerà vedere quali effettivi benefici si avranno in termini di temperatura motore e se qualora ci fossero quali effettive prestazioni si andranno ad acquisire rispetto ad un carter preparato che abbiamo in commercio, è ovvio che cosi si avrà la possibilità di avere un prodotto con delle caratteristiche eccezionali... e non ci sarà praticamente + da faticare con stucchi resine e fresini e frese.....
Sei un grande, e ti rinnovo publicamente i miei complimenti come gia fatto in privato quando mi hai sottoposto il 3d della tua opera! :si:

Sinceramente non penso che stefano abbia intenzione di metterlo in produzione...un carter dal pieno,fatto come si deve,costa veramente tanto,soprattutto se ha geometrie complesse

Sicuramente i benefici non saranno dati tanto dal raffreddamento,quanto dalle geometrie...sono carter da gp in fin dei conti,dettaglio più dettaglio meno,la concezione è quella di un motore gp 2 tempi lamellare

Molto probabilmente ci sarà da affinarlo a livello di volume,geometria della sede del pacco,ecc...ma come concetto generale siamo avanti e non poco rispetto alla produzione standard

andreabiordo 21-04-09 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 917101)
Sinceramente non penso che stefano abbia intenzione di metterlo in produzione...un carter dal pieno,fatto come si deve,costa veramente tanto,soprattutto se ha geometrie complesse

Sicuramente i benefici non saranno dati tanto dal raffreddamento,quanto dalle geometrie...sono carter da gp in fin dei conti,dettaglio più dettaglio meno,la concezione è quella di un motore gp 2 tempi lamellare

Molto probabilmente ci sarà da affinarlo a livello di volume,geometria della sede del pacco,ecc...ma come concetto generale siamo avanti e non poco rispetto alla produzione standard

dei gp che ho visto io aperti nessuno ha il carter chiuso in quel modo, e ho visto sia lamellare che a disco rotante, forse nei kart sono cosi?

Panzer 21-04-09 22: 18

anch'io ho avuto in mattinata un anteprima...e come gia fatto privatamente rinnovo i miei complimenti...
Marco te l'avevo detto che di Stefano ti puoi fidare...
Precisi e minuziosi come lui ne ho conosciuti pochi...
continuate cosi....

SB07 21-04-09 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 917115)
dei gp che ho visto io aperti nessuno ha il carter chiuso in quel modo, e ho visto sia lamellare che a disco rotante, forse nei kart sono cosi?

Probabilmente non hai visto tutti i gp..ti posso assicurare ke Simone ha detto giusto!
Ti posso portare l'esempio di KTM, Yamaha per il mondiale velocità, e per i motori da kart praticamente tutti....
Comunque, come ha ben detto Sergio , io non ho inventato nulla...ho solo aperto gli occhi guardando al di fuori del minimondo..dove lo sviluppo viene fatto seriamente e in modo libero....applicando cio ke più mi piaceva un po di qua ed un po di la....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27.