Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come ottenere più potenza "sotto"? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/66058-come-ottenere-pi-potenza-sotto.html)

Army21 21-04-09 00: 35

come volano ho un bzm standard.
poi ho anche una bobina 2 ferri bzm (idm) arancio
ora sotto ho la nera
se la monto miglioro gia qualcosa?
avendo l'attacco per la 3 ferri ai carter, se ci montassi la bobina 3 ferri si migliora acora di più?

aster76 21-04-09 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 916291)
aster non da problimi a 0.35 0.30 !?

nessunissimo problema

aster76 21-04-09 00: 47

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 916414)
ora sotto ho la nera
avendo l'attacco per la 3 ferri ai carter, se ci montassi la bobina 3 ferri si migliora acora di più?

monta la bobina digitale 2 ferri (la stessa che monta la blata victory) e volano polini (idm)

......un missile!!!!

Army21 21-04-09 00: 59

e se mantengo il mio bzm?

ttmen 21-04-09 01: 57

army mi sembra strano che tu abbia volano bzm e bobina polini,
dato che hai già la predisposizione x la 3 ferri comincia a metterci su una bella bobina bzm,poi abbassa lo squish in base a quanto sgorbutica la vuoi(+ abbassi + si incattivisce),ovviamente tenendoti sui limiti imposti x star tranquillo e poi fai volare il 15 e monta almeno un 18,il malossi col 18 va davvero molto bene qui c'è fushion che ha una dm con motore clone del tuo ma con 18 e sul rettilineo diventa difficile da passare con tanti 50...
come ti ho già detto tante volte il malossi è un gruppo termico davvero favoloso a parer mio e se lo setti bene potresti non notare grandissime differenze con molti 50 blasonati...

Army21 21-04-09 02: 11

ok
allora prendo il 18 dalla mia g1 e lo monto sulla grc
ci metto la bobina arancione, abbasso lo squish e vediamo cosa succede
vi terrò informati.....

Army21 21-04-09 02: 13

ah gia che ci sono cambio anche tutti i cuscinetti, guarnizioni e i paraoli del motore...;)
qualcuno mi sa dire la sigla dei cuscinetti dell'albero polini o magari postare qualche link?
grazie:si:

Overdrive 21-04-09 09: 50

army i cuscinetti per il tuo blocco sono i 6202 della skf i tn9/c3 gabbia in teflon i paraoli 14-22-4 :si:

comunque ora ci montiamo la bobina 2 ferri arancio e abbassiamo lo squish (le guarnizioni blocco polini le ho io :si:) vediamo come si comporta :si:

Dominik 21-04-09 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 916414)
ora sotto ho la nera

prendi la bobina selettra nera che e la sua la bz arancione o rossa devi modificarla,quella sua la monti regolie via!!!!

per i cuscinetti il banco polini vuole i c4 (6202 c4 skf i migliori) se no monta quello bzm che pero sono polacchi io li sto usando da un pezzo e nessun problema la sigla e 6202 tn9c4 !!!!
per i paraoli io ne ho provati tanti ma i migliori restano i suoi della polini ora ti do il codice
143.065.001 !!!!costano 5 euro circa,mentre per i uscinetti vai da qualche emporio ricambi per vetture o moto li li trovi sicuramente!!!!!

Dominik 21-04-09 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 916438)
army mi sembra strano che tu abbia volano bzm e bobina polini,
dato che hai già la predisposizione x la 3 ferri comincia a metterci su una bella bobina bzm,poi abbassa lo squish in base a quanto sgorbutica la vuoi(+ abbassi + si incattivisce),ovviamente tenendoti sui limiti imposti x star tranquillo e poi fai volare il 15 e monta almeno un 18,il malossi col 18 va davvero molto bene qui c'è fushion che ha una dm con motore clone del tuo ma con 18 e sul rettilineo diventa difficile da passare con tanti 50...
come ti ho già detto tante volte il malossi è un gruppo termico davvero favoloso a parer mio e se lo setti bene potresti non notare grandissime differenze con molti 50 blasonati...

guarda io ho la 3 ferri polini ma il volano e lo stesso della bz mi sembrava strano ma e cosi,l importante e che anche sul volano ci sia scritto selettra!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 16.