![]() |
Quote:
Vorrei approfittare della risposta di Manu491, detta con nonchalance (spero si scriva così), ma molto importante: quando si guida la minimoto, specialmente se non si è in gara, è molto proficuo cercare di "sentire" i componenti della moto nel suo complesso, a volte si risolvono problemi con l'intuito di aver localizzato un problema. Questo è uno dei grandi vantaggi dei piloti Ufficiali, scelti molte volte per questo motivo dai Costruttori più importanti. :1st: |
Una amico mi ha dato i tiranti della sua frizione, sono conciati peggio dei miei, mi ha confermato che è usura dopo circa 5 mesi di utilizzo.
http://img19.imageshack.us/img19/5796/tiranti.jpg |
questo normale problema non è legato a guida molle e/o a frizione gold.
dipende dalla tipologia di molle. infatti su gold e platino vengone montate le molle grigie o le oro (zocchi)che a differenza di tutte le altre sono prodotte con un "filo" d'acciaio con sezione maggiorata... e visto che il diametro esterno della molla è fisso... quello interno si riduce... con conseguente sfregamento interno tra tirante e molla nella fase di compressione. i tiranti molle costano sulle 5-7euro e ogni 5-6 mesi vanno sostituiti cone pezzo di normale usura... un po' come le massette!!! ciao |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Con la Zocchi carbonio 2 masse, mi trovo bene e non la cambierò, nonostante questa usura. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 21. |