![]() |
RAGAZZI SIAMO FUORI OT...
rientriamo in tema ho partono i BAN! come godo!!!!! ho ripreso un mio superiore!!! :asd: bella questa lezione scolastica :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aria |
ok, ho capito cosa intendevi dire... si hai ragione ho sbagliato nel parlare sempre di "acqua" senza fare la puntualizzazione "vapore acqueo"
|
Quote:
apparte gli scherzi, siamo tutti d'accordo che per qualsiasi legge chimica che si voglia di estate si gira con getti PIU PICCOLI:si: |
scusate una cosa ma la quantità di umidità nell'aria è relativamente ininfluente rispetto alla variazione causata dalla temperatura
Con l'umidità ci possono essere piccoli aggiustamenti quasi irrisori, mentre con il variare della temperatura, la carburazione può sballarsi a tal punto da portare anche gravi danni al motore Se poi vogliamo anche infilarci altre variabili.... facciamolo pure ma di base il discorso massa molecolare aria calda e fredda e relativo rapporto stechiometrico con il carburante... allora è un altro |
Quote:
Non sono per niente d accordo su questo punto,ed in questo senso quoto dminneci,infatti,almeno sul mare dove sto io,d estate fa un afa incredibile e oltre all aumento della temperatura c è da considerare l aumento fortissimo di umidita che ti porta a smagrire molto per mantenere una carburazione ottimale,un po come quando si gira con cattivo tempo e bassa pressione in inverno nelle giornate piovose o di cattivo tempo :si: |
per il fatto della vicinanza al mare è un altra variabile che sono daccordissimo, però devo dire che anche in questo caso non influisce l'umidità ma la pressione dell'aria, cioè sul livello del mare sarà un tot e mano mano che si sale d'altitudine diminuisce, ovviamente piu è la pressione piu sarà da ingrassare la carburazione, perche torna sempre il nostro discorso che a parità di volume c'è piu aria :smt124
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49. |