Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   arriva l estate ingrassare o smagrire???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65767-arriva-l-estate-ingrassare-smagrire.html)

Moto nel dna 15-04-09 14: 21

RAGAZZI SIAMO FUORI OT...
rientriamo in tema ho partono i BAN!

come godo!!!!! ho ripreso un mio superiore!!! :asd:
bella questa lezione scolastica :D

andreabiordo 15-04-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 912751)
e come composizione cosa cambia? :lingua:

cambia che l'acqua intesa come H2O non è legata:box:

andreabiordo 15-04-09 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 912754)
RAGAZZI SIAMO FUORI OT...
rientriamo in tema ho partono i BAN!

come godo!!!!! ho ripreso un mio superiore!!! :asd:
bella questa lezione scolastica :D

guarda che è un argomento interessante e assolutamente in tema!!!!:smt124

manu491 15-04-09 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 912759)
cambia che l'acqua intesa come H2O non è legata:box:

manco questo mi torna...

andreabiordo 15-04-09 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 912767)
manco questo mi torna...

spetta che ti faccio vedere un sito di un mio amico che si chiama piero wikipedia ......:lol1:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aria

manu491 15-04-09 14: 39

ok, ho capito cosa intendevi dire... si hai ragione ho sbagliato nel parlare sempre di "acqua" senza fare la puntualizzazione "vapore acqueo"

andreabiordo 15-04-09 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 912773)
ok, ho capito cosa intendevi dire... si hai ragione ho sbagliato nel parlare sempre di "acqua" senza fare la puntualizzazione "vapore acqueo"

:rotfl::rotfl::rotfl: non ti preoccupare sei ancora dolorante e stai delirando, ti capisco

apparte gli scherzi, siamo tutti d'accordo che per qualsiasi legge chimica che si voglia di estate si gira con getti PIU PICCOLI:si:

prontolino 15-04-09 16: 12

scusate una cosa ma la quantità di umidità nell'aria è relativamente ininfluente rispetto alla variazione causata dalla temperatura
Con l'umidità ci possono essere piccoli aggiustamenti quasi irrisori, mentre con il variare della temperatura, la carburazione può sballarsi a tal punto da portare anche gravi danni al motore
Se poi vogliamo anche infilarci altre variabili.... facciamolo pure ma di base il discorso massa molecolare aria calda e fredda e relativo rapporto stechiometrico con il carburante... allora è un altro

fred81 15-04-09 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 912836)
scusate una cosa ma la quantità di umidità nell'aria è relativamente ininfluente rispetto alla variazione causata dalla temperatura
Con l'umidità ci possono essere piccoli aggiustamenti quasi irrisori, mentre con il variare della temperatura, la carburazione può sballarsi a tal punto da portare anche gravi danni al motore
Se poi vogliamo anche infilarci altre variabili.... facciamolo pure ma di base il discorso massa molecolare aria calda e fredda e relativo rapporto stechiometrico con il carburante... allora è un altro

Non sono per niente d accordo su questo punto,ed in questo senso quoto dminneci,infatti,almeno sul mare dove sto io,d estate fa un afa incredibile e oltre all aumento della temperatura c è da considerare l aumento fortissimo di umidita che ti porta a smagrire molto per mantenere una carburazione ottimale,un po come quando si gira con cattivo tempo e bassa pressione in inverno nelle giornate piovose o di cattivo tempo :si:

andreabiordo 15-04-09 16: 40

per il fatto della vicinanza al mare è un altra variabile che sono daccordissimo, però devo dire che anche in questo caso non influisce l'umidità ma la pressione dell'aria, cioè sul livello del mare sarà un tot e mano mano che si sale d'altitudine diminuisce, ovviamente piu è la pressione piu sarà da ingrassare la carburazione, perche torna sempre il nostro discorso che a parità di volume c'è piu aria :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 49.