Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Misura la velocità della tua mini. Qui il programma (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6296-misura-velocit-della-tua-mini-qui-programma.html)

AnimaL 25-12-07 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 559042)
dove???????

kartodromo di civitavecchia, ke in pratica è il proseguimento dell'autostrada :smt146
non sai ke goduria bersi i motard 450 in staccata:smt139

SRT 25-12-07 13: 31

sta di fatto che è una boiata colossale questo programma...neanche un banco prova può calcolare la velocità di una moto (che hanno software decisamente molto complessi),figurati un programmino del genere...l'aerodinamica dove l'andiamo a mettere?la dilatazione del pneumatico (aumenta il diametro per espandimento quindi aumenta il rapporto)?

l'unico modo per provare la velocità effettiva è con un laser...

Vazos27# 25-12-07 15: 47

quali sono i rapporti che ho scordato heavymachinegun???

AnimaL 25-12-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 559268)
sta di fatto che è una boiata colossale questo programma...neanche un banco prova può calcolare la velocità di una moto (che hanno software decisamente molto complessi),figurati un programmino del genere...l'aerodinamica dove l'andiamo a mettere?la dilatazione del pneumatico (aumenta il diametro per espandimento quindi aumenta il rapporto)?

l'aerodinamica non centra niente. questo programma serve a indicare la velocità a condizioni "ideali" e cioè assenza di deformazione dello pneumatico e assenza di slittamento degli organi di trasmissione. quindi se si avesse una gomma indeformabile e una frizione ke non slitta quei risultati sarebbero corretti.

NoPlaceToHide 25-12-07 20: 05

e con rendimento del motore pari a 1 magari?

allora qui parliamo di un programmino fantascentifico :)

heavymachinegun 25-12-07 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da Vazos (Messaggio 559313)
quali sono i rapporti che ho scordato heavymachinegun???

sia la reverse sia la pit bike hanno una demoltiplica prima del pignone

x8xdamyx6x 25-12-07 23: 40

cmq quella ke avrete fuori..e solo la velocità teorica....e tutta un'altra storia quella reale ke raggiungete in pista...2° me la miglior kosa...e montare il km da bici..:si:

gatti#40 26-12-07 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 559268)

con una telimetria professionale a castelartaimondo senava 89 km/h sulla mia moto...il programma me ne dava 95...c'è uno scarto assurdo...e fidati che la telimetria era montata bene...col laser mi avevano preso perfino + veloce......bisogna anche essere capaci di usarlo il laser......

minidindo 26-12-07 09: 35

io come giri motore sulla mia wtr ho messo 10000. ma non li ho mai misurati!!
mi e' venuto fuori che fa i 47 km/h
mamma mia che polmone!!

zip_sp 26-12-07 13: 02

la mia motina a rozzano con il 40ino

17000 (anke di più..)
7-64
6.5"

mi dà 100 km/h e anke di più...

magari 100 precisi o di più no ...ma molto molto vicino sì perkè andava più dei 50ini che giravano quel giorno...heheh:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20.