Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Consiglio acquisto pit bike (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/62175-consiglio-acquisto-pit-bike.html)

EmA 02-02-09 13: 50

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 862173)
Allora dopo questa discussione ho deciso che domani vado ad ordinare la supernova140(è stata dura ma ce l'abbiamo fatta)!ora devo chiedere,appena arriva devo solo cambiare l'olio e controllare le viti??o devo anche carburare(ditemi di no per favore:rotfl:),registrare le valvole(no eh..non sono capace..),olio forche???poi mi hanno detto di mettere un fermacopertone che altrimenti buco dopo 10 minuti..giusto?grazie..

aspettiamo Titano per la conferma... Lui sa tutto sulle dream!:lol1:
Le viti non so se sono già apposto, credo non siano quelle proprio marce.
L'olio sì cambialo. Quello cinese fa cagare. Facci un po' di rodaggio. Ovvero il primo pieno non farlo sempre a gas aperto :D
Che cmq il 140 tira, se è la prima volta che sali su una pit non è così facile :) varia la posizione del gas, non tenerla fissa ad un regime di giri e falla riposare dopo una mezz'oretta che giri.
Un pieno in un giorno se giri un po' lo fai. Dopo vai tranquillo.

Carburare boh... Non so se arrivano già carburate. Credo cmq sia solo roba di affinare al max.
Olio forche... Beh son già valide quelle forche credo. Mettergli un olio buono non fa mai male. Però devi smontarle. E' un po' una menata...

Metterla in fase, non sarebbe una brutta cosa. I cinesi lo fanno un po' empiricamente. Ma sfighe particolari a parte, per girare non ci sono problemi.
Quando ci devi metter le mani, lo puoi far fare.

Fermacopertone boh... Può servire. Alcuni lo usano.
Io non lo uso. Il fermacopertone è per non pinzare la camera d'aria. Per me se la gomma è gonfia il giusto, non strappi. Se devi bucare invece il fermacopertone non è che non ti fa bucar la gomma :D
Pressione da 1.1 a 1.4! Dipende dove giri.

Ah dimenticavo, quando ti arriva fai delle foto. Ancora non ho capito com'è la versione "ufficiale". Non l'ho ancora vista nemmeno in foto o dal vivo :)

pippo83 02-02-09 14: 23

Domani vado ad ordinarla e vi do le notizie ufficiali per quando l'arrivo:si:!!!per il fermacopertone lo so che per il bucare non fa niente ma evita di strappare la valvola della camera d'aria se si muove il copertone,come sui cross grandi..tutto li!ma le foto le ho viste di una fatta in origine e sembra(non pretendete che abbia focalizzato i particolari eh..ripeto le pit è da poco che le seguo)dicevo sembra uguale a quella che ho postato sui messaggi prima di questo..comunque appena arriva saranno fatte dal vivo!

Titano 02-02-09 15: 36

ti ha già detto tutto EMA, han già la bulloneria "buona", l'olio motore tienilo per il rodaggio (due pieni) e poi cambiaglielo, la carburazione normalmente è già a posto, al massimo necessita della regolazione del minimo

nicolino 02-02-09 17: 41

FOTO appena arriva!!!!
che così mi decido a prenderla pure io....

EmA 03-02-09 12: 31

minkia chi me l'avrebbe mai detto che mi ritrovavo a fare il promoters dream....:lol1:
Titano almeno fammi avere un regalino!!! :D mi servono una marma e un carburello 26 :D:D:D

Anch'io l'olio su entrambe le pit che ho avuto, l'ho tenuto un paio di pieni, per il rodaggio.
Secondo me per situazioni non stressanti, da rodaggio va bene. Tanto poi lo devi ricambiare! Se metti uno buono, praticamente lo cambi ancora buono in parte.

Però tanti dicono nono cambialo subito! Alla fine sì il rodaggio è importante... però... boh!

apriliars250 03-02-09 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 862936)
minkia chi me l'avrebbe mai detto che mi ritrovavo a fare il promoters dream....:lol1:
Titano almeno fammi avere un regalino!!! :D mi servono una marma e un carburello 26 :D:D:D

Anch'io l'olio su entrambe le pit che ho avuto, l'ho tenuto un paio di pieni, per il rodaggio.
Secondo me per situazioni non stressanti, da rodaggio va bene. Tanto poi lo devi ricambiare! Se metti uno buono, praticamente lo cambi ancora buono in parte.

Però tanti dicono nono cambialo subito! Alla fine sì il rodaggio è importante... però... boh!

Io direi di far girare il motore subito con olio buono, non è detto ceh dopo il rodaggio sia necessario cambiarlo per forza, e poi non è un 4 cilindri con 4 kili di olio qua con un paio di litri si fa rodaggio e primo cambio

Titano 03-02-09 15: 38

La limatura di ferro che si produce nei primi utilizzi fa diventare l'olio denso come la marmellata.
E' vero che sono motori che se tenuti originali necessitano di pochissima manutenzione, ma almeno un cambio d'olio dopo il rodaggio direi che è obbligatorio.

Mario36 03-02-09 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 863078)
La limatura di ferro che si produce nei primi utilizzi fa diventare l'olio denso come la marmellata.
E' vero che sono motori che se tenuti originali necessitano di pochissima manutenzione, ma almeno un cambio d'olio dopo il rodaggio direi che è obbligatorio.

eh si...se spendi oltre 1000 euro per una pit puoi anche spendere 14 euro per un cambio d'olio...

pippo83 03-02-09 22: 25

Presa la supernova..adesso mi aspetta una settimana di agonia...

nicolino 04-02-09 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 863362)
Presa la supernova..adesso mi aspetta una settimana di agonia...

come l'hai presa?
140?
con che gomme?cst sava o pmt?
i cerchi sono blu come nella versione evo oppure sono neri?

scusa per le domande....ma sono troppo curioso e la voglio pure io.... :sbav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 11.