![]() |
Quote:
2 piastre saldate per l'attacco motore e un attacco per l'ammortizzatore, per ritrovarsi una mini che non curva... In tutta onestà dovessi avere un dragster per fare le sgassate su un rettilineetto dopo 3 sgassate mi sarei già rotto il c@**o! Un altro conto è se ci fai le gare di accelerazione.... A me vien da ridere a vedere un motore scooter su un telaio mini, diverso sarebbe almeno un motore scooter tagliando via la trasmissione e messo al posto di quello cina aria, mentenedo la struttura della mini così com'è. A questo punto mi piace di più ascoltare un motore al banco. |
Quote:
Mantenendo la struttura? Per me sarebbe inguidabile. Comunque io ho già una minimoto cinese con il big bore, è una mk5 ma ho anche un altro telaio, quello di un mk2 se non sbaglio e con quello ci vorrei fare questo dragster. In tutta onesta non mi interessa che ti divertiresti, il dragster lo vorrei fare io e a mio uso non tuo, e non è facile come dici te realizzarlo, bisogna saper saldare trovare i materiali, farsi un progetto e prendere le misure per centrare tutto. Ma visto che te la fai semplice sapresti aiutarmi? Detto ciò anche per me fare delle tirate in un rettilineo non è il massimo, ma si fa quello che si può non avendo altre possibilità :si: |
Un lavoro di questo tipo sarebbe interessante e quidabile,
http://www.minimotofirenze.it/special_mini.htm Attaccare un motore scooter ad un telaio cina non è affatto un lavoro difficile. |
Io pensavo a più una cosa del genere :
http://www.youtube.com/watch?v=CLMe72VNqO4 Decisamente più semplice da realizzare, certo meno agile in curva ma molto più affidabile |
Quote:
già che ha menzionato anche la parte adesivi... non vado nemmeno a vedere com'è fatta. |
Se non avessi così tanti inutile pregiudizi e vedessi capiresti che è uno dei pochi che è riuscito a fare una cosa abbastanza compatta e non i soliti così lunghissimi e che ha adattato anche un paio di forcelle.
Poi va bè la parte "Monster" degli adesivi tralasciamola che è imbarazzante nel titolo :asd: |
Quote:
xkè la forca gli rimane troppo lunga, e che la ruota dietro è troppo sotto il sedere, col risultato che è inguidabile. |
Effettivamente anch'io avrei spostato il blocco leggermente più indietro ora che me lo fai notare, ma il problema della sella in salita è facilmente risolvibile con un ammortizzatore più alto o un rialzino, roba da 10 euro
|
Buon lavoro!
|
Mi spieghi cosa non approvi di questo progetto?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 11. |