Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Come posso bloccare la frizione reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/60750-come-posso-bloccare-frizione-reverse.html)

mad1450 31-12-08 03: 22

domanda!!!???? visto che leggendo mi è venuto il dubbio.Da qundo non ho messo la rondella tra dado e piat. frizza ogni tanto il piattello fa blocco unico con la campana.é possibile?

Bino86it 31-12-08 09: 44

non dovrebbe farlo, cmq già da originale come prendi la china reverse non ce la mettono la ranella...la devi aggiungere te...cmq non so se ho capito bene cosa intendi x blocco unico tra piatto e campana...:smt132

miniucciolo 31-12-08 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da mad1450 (Messaggio 841413)
domanda!!!???? visto che leggendo mi è venuto il dubbio.Da qundo non ho messo la rondella tra dado e piat. frizza ogni tanto il piattello fa blocco unico con la campana.é possibile?

Si, è possibile... è dovuto al fatto che la campana è troppo spostata verso il piattello e quindi si toccano... può essere che il paraolio della campana non è montato bene e quindi tocca il piattello o che lo spessore dietro la campana avvicina troppo la campana al piattello, non dovrebbe dipendere dalla rondella messa dopo il dado...

mad1450 31-12-08 14: 36

per intenderci : chiudo il tutto e campana e frizione girano in sieme (rimangono solidali).Ho l'albero e piattello polini!!!

PIPPO#7 31-12-08 17: 49

no!!!!! non devono girare assieme, a moto spenta la campana gira con la ruota e il piattello sta fermo, prova con una rondella tra campana e piattello.

mad1450 01-01-09 22: 12

grazie raga domenica vi faccio sapere perchè rimonto il motore .Ora la motina diventa al 80% ita.ho messo sotto un bel bzm 50 6travasi e lavorato i carter. Ho due ciclistiche complete (z1 g1) da vendere per revers!!!!!!!!

fedeico 05-01-09 21: 46

anche io faccio cosi svito il guidamollle faccio girare campana e frizione fino a quando dal buco del guidamolle vedo la vite a brucola dopodiche avvito sempre dal buco del guidamolle una vite che incastra nella testa della brucola sottostante il gioco è fatto frizione ferma 50 euro risparmiate ciao

Army21 11-01-09 20: 46

vi ringrazio per i consigli, ma per mancanza di tempo non ho ancora smontato nulla.
solo 1 cosa, ho letto che essendo reverse il dado frizione va svitato al contrario, come se volessi avvtare una vite tradizionale (ovvero in senso orario).
è vero?
grazie.

mad1450 13-01-09 16: 59

si!!!!!é la prima volta che la smonti? controlla paraolio frizzione e in caso sostituisci gabbia a rulli albero....prevenire è meglio che curare!!!!!!!!!
ciao

Army21 14-01-09 01: 27

paraoli e gabbiette sono tutti skf e polini.
il fatto è che la mini me l'ha sempre smontata il mio meccanico che è moooolto esperto di minimoto (ha fatto i campionati per anni).
ora però voglio cimentarmi io, il fatto è che ho una certa manualità con la meccanica e i motori, è solo che il motore reverse mi è tutto nuovo.
per quanto riguarda estrarre la frizione dopo aver smontato il dado, è necessario un estrattore o se e viene facilmente??
grazie.
ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44.