![]() |
domanda!!!???? visto che leggendo mi è venuto il dubbio.Da qundo non ho messo la rondella tra dado e piat. frizza ogni tanto il piattello fa blocco unico con la campana.é possibile?
|
non dovrebbe farlo, cmq già da originale come prendi la china reverse non ce la mettono la ranella...la devi aggiungere te...cmq non so se ho capito bene cosa intendi x blocco unico tra piatto e campana...:smt132
|
Quote:
|
per intenderci : chiudo il tutto e campana e frizione girano in sieme (rimangono solidali).Ho l'albero e piattello polini!!!
|
no!!!!! non devono girare assieme, a moto spenta la campana gira con la ruota e il piattello sta fermo, prova con una rondella tra campana e piattello.
|
grazie raga domenica vi faccio sapere perchè rimonto il motore .Ora la motina diventa al 80% ita.ho messo sotto un bel bzm 50 6travasi e lavorato i carter. Ho due ciclistiche complete (z1 g1) da vendere per revers!!!!!!!!
|
anche io faccio cosi svito il guidamollle faccio girare campana e frizione fino a quando dal buco del guidamolle vedo la vite a brucola dopodiche avvito sempre dal buco del guidamolle una vite che incastra nella testa della brucola sottostante il gioco è fatto frizione ferma 50 euro risparmiate ciao
|
vi ringrazio per i consigli, ma per mancanza di tempo non ho ancora smontato nulla.
solo 1 cosa, ho letto che essendo reverse il dado frizione va svitato al contrario, come se volessi avvtare una vite tradizionale (ovvero in senso orario). è vero? grazie. |
si!!!!!é la prima volta che la smonti? controlla paraolio frizzione e in caso sostituisci gabbia a rulli albero....prevenire è meglio che curare!!!!!!!!!
ciao |
paraoli e gabbiette sono tutti skf e polini.
il fatto è che la mini me l'ha sempre smontata il mio meccanico che è moooolto esperto di minimoto (ha fatto i campionati per anni). ora però voglio cimentarmi io, il fatto è che ho una certa manualità con la meccanica e i motori, è solo che il motore reverse mi è tutto nuovo. per quanto riguarda estrarre la frizione dopo aver smontato il dado, è necessario un estrattore o se e viene facilmente?? grazie. ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44. |