Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mercato delle mini sul ns. sito : è fermo,o sbaglio ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/60265-mercato-delle-mini-ns-sito-fermo-sbaglio.html)

iltroio 16-12-08 09: 02

forza!!!!
su' con il morale!!!!!
...............
.............
............
..............
mi consenta!:inferno:

resa1986 16-12-08 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 833386)
non è un problema di sito,il problema sono i soldi,parlo guardando le mie tasche ma c'è tanta gente come me e anche peggio e anche trovare una mini usata in ottime condizioni ad un prezzo " sottocosto" diciamo così spesso è cmq proibitivo e ci si fatica davvero a risparmiare per prenderla anche se ad un prezzo affare,al contrario si vendono più moto tipo la grc rrz,che è abbastanza cara o dm factory,ecc ecc.
Per farti un esempio c'è crisi nel mercato auto,si vendono meno panda ma le ferrari al contrario aumentano....altro esempio,io lavoro nella gioielleria e con la crisi si vende meno,si vende poca roba a livello abbordabile e invece aumentano gli oggetti molto costosi.
Questo per dirti che la crisi c'è si sente ed aumenterà nei prossimi mesi di molto,ma la sentiranno più le persone a livello redditizio basso,per questo si vende meno specialmente nell'usato.
Questo è il mio punto di vista

tutto molto vero! purtroppo si sta facendo molto netta la differenza tra il ricco e chi deve fare i conti con la fine del mese, il benestante è una categoria che si sta sempre piu assottigliando!

Achi_1984 16-12-08 10: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 832843)
c'è da dire che l'inverno non è il momento migliore per vendere.

Chi è già appassionato, in inverno si organizza facendo tutte le compravendite del caso...anche io ad esempio ho cambiato moto, e come me altri.
Se invece parliamo di novizi...forse questi comprano con la bella stagione, magari dopo aver provato in pista, e qui ti quoto! :si:

gigi75 16-12-08 19: 52

Si il mercato e' fermo ,ma ci resta solo che sperare in un ritorno di fuoco,un saluto a tutti!!!!!

jourdan975 16-12-08 20: 08

poi di certo nn aiuta il continuo salire dei prezzi che ,nonostante anche il petrolio sia diminuito di prezzo,continua salire salire.E pensare che nn è finita...pensate quando arriveranno i 4 tempi?Nei trofei amatoriali si tornerà a correre in così pochi che nn ne verranno + organizzati e il campionato fmi sarà solo per pochi eletti :temporale:

999s28 20-12-08 09: 14

io dico la mia....

1° la crisi c'e'...ma solo psicologiaca...cioe'...i stipendi e tutto ilo resto e' sempre quello...
ma quello che cambia e' la psicosi dei mercati e della borsa..ma...
MA VOI AVETE DEI CAPITALI (intendo milioni di euro) investiti in borsa? NON penso...
o al massimo ne avete come ne ho io...cioe' pochi...che anche se perdete quei 4/5 mila euro niente vi cambia...

quindi, NON e' REALEEEEEE...poi se lavorate i una ditta che chiude...altro paio di maniche.

2° punto...i prezzi usato..ragazzi..io non so voi...ma quando guardo il MERCATINO..mi viene da ridere..
PREZZI DI USATO CHE SUPERANO QUASI IL NUOVO..!!!!! e anche i moderatori lo fanno!!

DAI SU VERGOGNATEVI... io ho venduto una DM 2007 a MARZO 2008 con idraulici 2 50 bzm +40 bzm e na valanga di accessori a 1650... e una DM 2005 con 40 polini 15 /15 albero racing e anche li valanga di accessori.. 800 euro spedita (chiedete a MIKI)

ci credo che la gente non copra l'usato..e vi dico fano bene...
se una moto nuova costa 3000 in teoria dopo una paio di uscite vale il 50%...non il 90 %

questo non lo dico io ma il mecato!!!

forse.. se siete abbituati cosi..e che avete trovato grandi polli da spennare a suo tempo....

Stef81 20-12-08 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da 999s28 (Messaggio 836146)
io dico la mia....

1° la crisi c'e'...ma solo psicologiaca...cioe'...i stipendi e tutto ilo resto e' sempre quello...
ma quello che cambia e' la psicosi dei mercati e della borsa..ma...
MA VOI AVETE DEI CAPITALI (intendo milioni di euro) investiti in borsa? NON penso...
o al massimo ne avete come ne ho io...cioe' pochi...che anche se perdete quei 4/5 mila euro niente vi cambia...

quindi, NON e' REALEEEEEE...poi se lavorate i una ditta che chiude...altro paio di maniche.

2° punto...i prezzi usato..ragazzi..io non so voi...ma quando guardo il MERCATINO..mi viene da ridere..
PREZZI DI USATO CHE SUPERANO QUASI IL NUOVO..!!!!! e anche i moderatori lo fanno!!

DAI SU VERGOGNATEVI... io ho venduto una DM 2007 a MARZO 2008 con idraulici 2 50 bzm +40 bzm e na valanga di accessori a 1650... e una DM 2005 con 40 polini 15 /15 albero racing e anche li valanga di accessori.. 800 euro spedita (chiedete a MIKI)

ci credo che la gente non copra l'usato..e vi dico fano bene...
se una moto nuova costa 3000 in teoria dopo una paio di uscite vale il 50%...non il 90 %

questo non lo dico io ma il mecato!!!

forse.. se siete abbituati cosi..e che avete trovato grandi polli da spennare a suo tempo....

Ti quoto in parte.
Hai ragione riguardo ai prezzi certi sono troppo alti dal momento che parliamo di usato cmq come hai detto giustamente, finchè ci sono i polli...

Mave#14 20-12-08 13: 20

io ho appena venduto una minimoto e giornalmente vendo parecchi ricambi etc etc
secondo me basta fare i prezzi giusti , o anche un filino più bassi del dovuto e il mercato c'è ...
poi è ovvio che a dicembre si vende e si compra meno che durante i mesi estivi dove tutti girano e tutti vogliono girare , ma come ho detto 3 pagine fa , secondo me in queste piccole cose la crisi si sente veramente poco .

jourdan975 20-12-08 13: 59

vero è che adesso chi arriva alla minimoto cerca subito o quasi un'italiana per affidabilità e performances....quindi il mercato si chiude e nn c'è tutto quel andiriveni che c'era all'inizio con le cinesi.Il mercato delle cinesi era di contorno a quello delle ita ma molto importante visto che dava ricambio continuo di persone che volevano provare...ora invece no

dminneci 20-12-08 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Mave#14 (Messaggio 836233)
io ho appena venduto una minimoto e giornalmente vendo parecchi ricambi etc etc
secondo me basta fare i prezzi giusti , o anche un filino più bassi del dovuto e il mercato c'è ...
poi è ovvio che a dicembre si vende e si compra meno che durante i mesi estivi dove tutti girano e tutti vogliono girare , ma come ho detto 3 pagine fa , secondo me in queste piccole cose la crisi si sente veramente poco .

è esattamente questo il modo per sciupare un mercato e svendere un prodotto..
abbassa abbassa il prodotto si svaluta!
l'offerta supera la domanda e chi svende fà calare le quotazioni anche di chi non vuole svendere.
chi compra un auto o moto che sia, dopo un mese o un anno non vale il 50%meno..non diciamo stronzate. tra un pò una moto del 02 costa meno di una cina e una 08 quanto una 2004:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 36.