Quote:
Originariamente inviata da manu491
(Messaggio 828733)
mi ero perso il tuo post precedente
sicuramente è una prova che mi interesserebbe fare, ma costruirsi un tampone così non è da tutti (o almeno non è da me :D)
comunque a onor di cronaca ho i carter bzm grigi, quelli prima dei 620, quindi senza aperture varie
|
Vai da un qualsiasi tornitore, te lo fa in 10 minuti di lavoro..ti costerà come 2 cuscinetti nuovi!
Be..se hai quelli grigi tieniteli stretti (se sono dritti)...xchè quelli neri...si "svergolano" subito...Poi..un altra cosa..ke non ho mai visto sui motori da competizione (veri) è la guarnizione tra i carter motore...naturalmente se stringi una vite più di un altra comprimi il carter motore più da un lato ke da un altro....per limitare questo potresti stringere le viti con una chiave dinamonetrica(come andrebbe fatto sempre!!!)
Se qualcuno di voi ha per le mani un paio di carter blata noterà ke dove si accoppiano hanno un piccolo scalino...questo serve ad evitare che si comprima eccessivamente ed in modo non uguale la guarnizione nel mezzo, creando dei disallineamenti tra i cuscinetti...oppure la soluzione ke si adotta normalmente è guella della pasta Loctite 518...che non crea spessore... ma sulle mini è meglio lasciar perdere.
Ciao
|