![]() |
Quote:
|
Quote:
privi di questi, i motori sono completamente incomprabili, visto che molti gareggiano, o non hanno intenzione di spendere 600 euro in + rispetto al bz. le innovazioni ci sarebbero, come ilk famoso 50cc 7T, o altri cilindri montati su carter ricavati dal pieno,ma il discoro è il solito! |
Quote:
|
Quote:
se il cilindro lo fa bzm perchè non lo ha fatto lei stessa? aveva bisogno di orioli per fare due modifiche ai diagrammi?? così un cilindro che costava 160 euro ora orioli lo può vendere a 200.. in pratica come fanno tutti tra pedane carterini e compagnia bella, cambiano leggermente il dsegno e si aumenta il prezzo, perchè è RACING. |
Quote:
le fate intravedere ma poi ci si nasconde per paura di chi cosa???? non si puo pensare che l'utente medio vada a spendere dei soldi su una cosa che primo non puo toccare vedere secondo nessuno usa e quindi potrebbe benissimo andare molto peggio di quello che già ha.Senza contare poi il discorso di Hevy sulla interscambialità delle parti con gli altri utenti in pista |
Quote:
hai pienamente ragione,ci sono fin troppe cazzate e cazzatine anodizzate,colorate,fresate,autoventilate ecc che esteticamente sono *****, ma non fanno altro che alleggerire il portafoglio...solo che se guardo i miei carter che hanno dei crateri sia interni(ora eliminati) che esterni mi vien da dire che se avessi avuto la possibilità di scelta 1 anno fà ci avrei pensato 2 volte a comprare un 2° motore di quella marca |
Quote:
Ti faccio l'esempio di Bzm nei confronti di Polini. Se grippi un cilindro Polini o semplicemente vuoi cambiare cilindrata ma mantenere i tuoi carter Polini e tutto il resto, oggi, puoi scegliere se mettere su un gt bzm. Questo dal punto di vista del produttore garantisce vendite in più, è il suo lavoro, ma da quella del consumatore garantisce più scelta, il che è positivo. Se Orioli avesse fatto un motore non intercambiabile, tu dovresti prendere tutto il motore per cambiare...così puoi farne a meno. E come dice Heavy, se oggi in pista trovi solo ricambi bzm il discorso si fa ancora più vero. Il tuning è un 'problema' se ci caschi dentro, per girare in mini, anche forte, non ne hai bisogno! E comunque non era quello il discorso. :si: |
Quote:
per il resto.. io da amatore, come molti di voi,fà quello che fanno tutti si prende pezzi bzm o compatibili, chiudendo gli occhi e magari pensand se andasse di +?? io (pultroppo) conosco gennai che mi inculca nel cervello strane idee, perchè vedo girare e provo i suoi lavori, però poi quando vado li alla TMF e mi fanno vedere quanti ne serve e quanti ce ne vuole per fare un omolagazzione, rabbrividisco.. poi loo giustamente dicono, io voglio tutelarmi nel mio piccolo, visto che "io"non lo possso fare, perchè qualcuno copiando e che ha le possibilità lo deve fare per me?? ti faccio l'esempio delle moto da corsa, dal prossimo anno per gareggiare ai massimi livelli, si deve produrre almeno 1000 moto destinate al pubblico.. e lo stesso per le mini e per i motori, (cifre di 100 mi pare) sai che vuol dire fare un investimento iniziale, di 100 telai completi o 100 motori + varie certificazioni..??qui si torna al solito..apparte il bipolio dei grandi, chi ci capisce, viene messo da parte.:doh: |
Quote:
se ci fosse più mercato di un 3 motore, sicuramente anche dai rivenditori, si troverebbe + ricambi, |
Grazie per la spiegazione di prima, xo mi sorge un piccolo dubbio ma non esiste un brevetto xche se è questo il problema uno se li p potrebbe comprare e poi copiare senza problemi.
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 04. |