![]() |
non è proprio uguale
telaio leggermente diverso il disegno del forcellone è diverso ed è piu lungo quello della boxer la foto è piccola ma mi sembra che le piastre della wt non abbiano i riser con avanzamento regolabile e nemmeno il manubrio senza traversino poi non so la wt ma la boxer le forche lavorano bene...cosi bene da non necessitare di revisione... poi il prezzo penso sia diverso |
Partiamo dal presupposto che una moto da 750 euro non puo' essere uguale ( come dici tu escluso il motore) ad una che ne costa 1590 se no' vuol dire che uno o e' un benefattore o e' un *****, io penso che entrambe le moto siano buoni prodotti pero ' di categoria diversa....posizionerei la BOXER insieme alla Dream 77 per esempio oppure alla RSR per farne un altro, moto che costano dai 1500 ai 2000 nella fascia tecnico/economica della Boxer stessa.
Un altra cosa, diffido sempre da chi mette on line su e-bay foto piccole come quella da te postata, mi sa' che sono messe li' proprio per farci cascare la gente come voglio pensare ci sei cascato tu ingenuamente , pensano di comperare una cosa uguale ad un altra poi quando ti arriva a casa son dolori.... Come hanno detto gli altri la moto e' diversa sicuramente nel motore, nel forcellone, nelle forcelle,nel manubrio.....pero' le plastiche sono uguali!!!! |
anche le grafice sono diverse, solo con quelle guadagni un CV!!!:1st::1st::1st:
|
clarix... ripeto... per essere uno che non sa ed è qui solo per chiedere informazioni... dai risposte un po' troppo precise.
Non è che sono cieco... anzi ho scritto così perchè sono uno che ci vede bene... :D appositamente e provocatorimente ho scritto che "sembra" la WT (non ho detto che è uguale), questo proprio per saggiare la vostra risposta (clarixx e hermes 88), che dal tono polemico che ha avuto lascia presagire che forse lo scopo di questa discussione non è quella di avere informazioni, ma un'altro... Tornando in tema, il prezzo di questa boxeracing è congruo alla dotazione, è fatta meglio della WT, ma fatta peggio della Dream 77 (che monta particolari migliori e più costosi, uno fra tutti il motore Tsunami, ma si potrebbe continuare anche col radiatore dell'olio, col freno anteriore a doppio pistoncino, etc) Il telaio penso sia lo stesso su tutte e tre, ma la Dream lo ha fuori ormai da un anno, mentre le altre seguono e lo presentano adesso come "novità 2009" |
Quote:
Cmq il telaio ce ne sono centinaia che differiscono solo per pochi particolari...quel telaio non è una novità come non era una novità quello della 77, ogni azienda sceglie i componenti in base a propri criteri, è novità xkè quella vecchia aveva un telaio un pelo diverso |
...quali sarebbero queste centinaia?
Il discorso è semplice, la Dream ha sviluppato il telaio della 77 in collaborazione con una ditta asiatica, di conseguenza per un certo periodo ne ha avuto l'esclusiva (un anno circa). Adesso la Dream avendo sviluppato altri telai ha in uscita i nuovi modelli 2009. Di conseguenza questo telaio si è "liberato" e quindi si è reso disponibile (è vero leggermente diverso) anche ad altre aziende, che per politica di prezzi non seguono lo sviluppo dei telai, ma comprano le moto "chiavi in mano", cambiando qualche componente più o meno costosa e rimarchiandole col proprio logo. |
Non so quanto tu sia informato, cmq l'80% delle moto derivano da una sola fabbrica, non penso proprio che i cinesi danno l'esclusiva, semplicemente la dream ha adottato per un anno un telaio diverso da tutte le altre aziende, difficilmente le aziende vendono moto con telai uguali,sono abbastanza scettico sul fatto che dream o qualsiasi altra ditta abbia sviluppato un telaio dal nulla,a parte alcune, in Cina...al max ha dato consigli x migliorare un telaio già esistente
|
Caro Titano, mi sembri abbastanza informato sulle Dream.....non e' che sei della ditta ? Altrimenti come faresti a sapere tutti questi "segreti" sulle moto dream ? E per fortuna che ero io quello misterioso....ora mah lo dico io!
Per quanto riguarda il confronto tra Dream 77 e Boxeracing io dico che i motori tzunami o lifan 150 di serie sono paragonabili come prestazioni ed affidabilita', uno ha delle caratteristiche e l'altro delle altre ma x me sono li , il radiatore dell'olio ce l'hanno tutte e due e non e' che serva a piu' di tanto,le pinze dei freni sono cinesate in ambo i casi quindi se vuoi una frenata "che ti cappotti" devi comunque cambiare l'impianto frenante con un altro migliore , x il resto ti posso dire che la boxer ha il forcellone + lungo di 40mm rispetto alla 77 ( cosi' dichiara la casa) x dare maggior stabilita' senza perdere in maneggevolezza ( cosi' dice la Boxer, quindi un minimo di test li hanno fatti pure loro o no?),la boxer ha anche il manubrio da 28,6 (che la Dream non ha) ed il mikuni VM26 ( che la dream non ha)......la dream costa 1760 , la boxer 1590. La dream ha in piu' che di primo equipaggiamento ti da le sava ( che vanno bene) mentre la boxer ti da le Goldentyre ( che non so come vanno) x il resto piu' o meno per me sono li....da considerare anche i colori e le grafiche che, parere personale, quelle della Dream non si possono proprio guardare, quelle della boxer mi piacciono 100 volte di piu' piu' semplici e lineari, pero' questo ripeto e' soggettivo. |
Quote:
Quote:
Però non faccio finta di non sapere niente e non apro nuove discussioni facendo domande, dove so già le risposte. Anzi do solo risposte, tecniche e basate su prove fatte. E' sempre più evidente invece che qualc'un altro ha la coda di paglia :D Sul discorso motori il Lifan 150cc non è a livello dello tsunami, ne come prestazioni, ne come kittabilità, ne sopratutto come costo (è molto più economico). Se vuoi su questo ne possiamo discutere fino a domani, ma i dati tecnici ed i risultati finali non cambiano. Per il resto delle parti è come già ti ho detto, nulla da aggiungere. Concludo dicendo che i gusti son gusti, certo è che tra l'originale di chi innova e la copia di chi segue a ruota, io scelgo sempre l'originale. Se non altro avrò moto migliori ed un anno prima degli altri, altri che le presentano pure come "novità". |
scusa ma l' "originale" sarebbe la dream?........................hahahahahahahahahaha hah:lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 25. |