Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina digitale....testata personalmente!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59375-bobina-digitale-testata-personalmente.html)

guerri73 20-10-09 23: 33

no no assolutamente nn devi cambiarlo........va benissimo il tuo volano.....ma se il tuo è un motore blata victory la dovresti avere gia' di serie...

matrixgab 21-10-09 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1017617)
Da Matrixgab

adesso mi tocca prendermi un'altra carrettata di parole dai rivenditori!!! :rotfl:

Stef81 21-10-09 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1018654)
adesso mi tocca prendermi un'altra carrettata di parole dai rivenditori!!! :rotfl:

ops... :lol1:

mercurees 21-10-09 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1018654)

la concorrenza non fa mai male:box:

anzi preparati che fra un pò ti chiedo un formula anteriore

ciao

mercurees 21-10-09 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1018030)
da quanto ho capito è una bobina normalissima...al massimo può essere prestazionalmente diversa dalle altre,ma perchè "digitale"?

Quando si parla di accensioni digitali vuol dire che c'è una centralina che può essere collegata al pc per variare la curva di anticipo,ma da quanto ho capito qui non c'è nulla di tutto ciò (anche perchè sarebbero fuori regolamento)

mi trovi daccordissimo....nemmeno io credo ci sia molto di digitale niente di programmabile e nessun controllore real-time.... ma credo sia solo una bobina con caratteristiche ottimizzate per funzionare in modo ottimale in certe condizioni...sarà sicuramente un ottimo prodotto ma credo non è corretto parlare di digitale

ciao

antonio22 21-10-09 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 1018874)
mi trovi daccordissimo....nemmeno io credo ci sia molto di digitale niente di programmabile e nessun controllore real-time.... ma credo sia solo una bobina con caratteristiche ottimizzate per funzionare in modo ottimale in certe condizioni...sarà sicuramente un ottimo prodotto ma credo non è corretto parlare di digitale

ciao

quoto anchio e guardacaso ne ho una nella cassetta comprata in Blata l'anno scorso ma mai provata... quel che é certo, come ha detto dmmotors é che il meglio di se lo da con il motore e scarico Blata Kit Victory, altra cosa certa é ke sopra i 15mila taglia la corrente (ho postato un video tempo fa su youtube di Prudik ke provava a Brno e in fondo al rettilineo a manetta si sentiva chiaramente)... una sorta anti-fuorigiri... prima o poi la provo...

Stef81 21-10-09 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1019138)
quoto anchio e guardacaso ne ho una nella cassetta comprata in Blata l'anno scorso ma mai provata... quel che é certo, come ha detto dmmotors é che il meglio di se lo da con il motore e scarico Blata Kit Victory, altra cosa certa é ke sopra i 15mila taglia la corrente (ho postato un video tempo fa su youtube di Prudik ke provava a Brno e in fondo al rettilineo a manetta si sentiva chiaramente)... una sorta anti-fuorigiri... prima o poi la provo...

Un mio amico con un motore stravolto e preparatissimo è arrivato a 19.200 giri (provato con 3 contagiri diversi), Anche Lellopista era arrivato al limitatore a 14000 ma non aveva un motore Blata.

SRT 21-10-09 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1019259)
con i nostri motori blata arrivamo oltre i 17000 quasi 18000 parlo di 50 cc ... forse antonio si e' sbagliato nel dire il funzionamento .. il taglio di corrente che dice antonio e' dovuto dal cambio di posticipo della corrente allora si siente quello scoppiettio pero' poi sale di giri in maniera unica .... il taglio di corrente lo si ha intorno hai 14500 giri ...

Se c'è un taglio di corrente è una cosa pessima perchè a quel regime avrai un buco nella curva
Non capisco come si possa avere un tale mancamento visto che ogni caso la curva di anticipo non presenta discontinuità (ovviamente)

Che poi cmq circolano tante di quelle cose sulle bobine,come se fossero delle centraline ultrasofisticate...anche questa discussione ne è una prova,"bobina digitale".

una bobina è solamente un trasormatore,che abbassa la corrente ma innalza la tensione per permettere la scintilla,quindi a seconda della sua struttura può dare ritardi NATURALI differenti al salire dei giri.

Insomma quindi,bobina diverse possono dare prestazioni diverse,ma finchè non avremo una centralina ad ANTICIPO VARIABILE (anche non programmabile,non è necessario,la digitronic malossi che viene fornita con la selettra da scooter è di questo tipo) le cose non cambieranno mai radicalmente.

revolver147 21-10-09 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1019259)
con i nostri motori blata arrivamo oltre i 17000 quasi 18000 parlo di 50 cc ... forse antonio si e' sbagliato nel dire il funzionamento .. il taglio di corrente che dice antonio e' dovuto dal cambio di posticipo della corrente allora si siente quello scoppiettio pero' poi sale di giri in maniera unica .... il taglio di corrente lo si ha intorno hai 14500 giri ...

ma dov'è quindi il vantaggio se non riesco a sfruttare tutti i giri del motore???

guerri73 22-10-09 07: 59

leggi bene cosa ha scritto dm motors.....si arriva a 17000 18000.....non è un taglio netto ma un posticipo .....quindi avvengono uno o due scoppietti ma si continua a salire di giri....

il mio 40 victory tirava 16500.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30.