![]() |
|
Quote:
ho un altro pezzo di collettore, con un pò di bricolage il gioco è fatto:si: |
Il cilindro è arrivato,
e ovviamente da persona non sana di mente quale sono Domenica comincio a tornire la flangia, poi freso il pistone che tocca nell'albero e un pò la camicia del cilindro che tocca nell'albero ...bella mi biella lunga... appena ho la flangia inseribile faccio foto |
Quote:
senza contare che se porti lo scarico a 185 gradi puoi anche prendere e buttare quel cilindro originale:si: |
Quote:
la tanto mia menzionata flangia hai capito cos'è? è uno spessore che metterò fra carter e cilindro sia per raccordare i travasi vista l'eccessiva differenza di dimensioni, sia per le misure del cilindro che per poter "fasare" circa 120° di travaso và spessorato o flangiato circa e ripeto circa (le misure precise le prendo con calma) 15mm. Possibile che del mio progetto ci sia 1 sola persona che vede buoni risultati? Io non voglio fare scuola a nessuno, stò solo presentando un'idea. Speravo di portare avanti un progetto insieme ad una comunità, ma mi trovo davanti solo persone nate imparate che mi dicono che sbaglio quasi tutto. ma se poi ho ragione io? cmq non è ragione da una parte o dall'altra, è il fatto che si deve credere che si può fare sempre di più. Io porto avanti il progetto, apro altro tread per illustrare passo passo le operazioni che eseguo, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche secondo me l'albero non regge, ma infatti aumento la potenza in modo graduale.
ecco un'anteprima del cilindro malossi con la flangia grezza http://img237.imageshack.us/img237/1...8001al2.th.jpg Ora devo "smussare" un pò i carter quà e là per far un pò di posto a flangia e cilindro. poi passo alla fasatura di travasi e scarico (si accettano consigli) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao e buon lavoro |
questi invece sono ipunti da smussare del carter per far posto alla flangia
http://img386.imageshack.us/img386/6...8002yi6.th.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19. |