Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cassetta attrezzi "Ideale" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58523-cassetta-attrezzi-ideale.html)

francesco.roma 11-11-08 09: 15

piccolo consiglio....

svuoti la cassetta nel box.
cominci a smontare la moto... conm la scusa la pulisci tutta.
rimetti tutti gli attrezzi che hai usato nella cassettina e stai a posto...

Certo se poi vuoi anche cambiare cilindro pistoni e cose varie in pista è un'altra cosa.
cmq evita di portarti tutta la serie di chiavi, sulla mini non servono.
ciao ciao

silvestrodam 11-11-08 10: 14

Scusa Smik82, non mi ero accorto dell'esistenza della guida...!
ma visto che sono usciti fuori alcuni altri attrezzi non citati precedentemente...lime, leve smontagomme ecc, si potrebbe completare e inserire nelle "GUIDE".
la reputo un grosso aiuto.
ah...anche specificare il tipo di estrattori...
Ciao ciao
:si:

smik82 11-11-08 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da silvestrodam (Messaggio 807973)
Scusa Smik82, non mi ero accorto dell'esistenza della guida...!
ma visto che sono usciti fuori alcuni altri attrezzi non citati precedentemente...lime, leve smontagomme ecc, si potrebbe completare e inserire nelle "GUIDE".
la reputo un grosso aiuto.
ah...anche specificare il tipo di estrattori...
Ciao ciao
:si:

Si, è anche vero che è una cosa molto personale la cassetta nel senso che vedo spesso gente in pista con 4 cacciaviti e 2 chiavi.....(che poi regolarmente se gli manca qualcosa vengono a domandartelo). Io personalmente porto tutto quello che potrebbe servirmi in una giornata in mini....adirittura se sto via un aio di giorni mi porto anche un cilindro di ricambio, gomme e altre cosette......

Max '77 11-11-08 13: 44

In 2 anni di minimoto, mi sono creato la mia cassetta. La prima volta sono arrivato in pista con mini e benzina, la seconda avevo già qualche chiave dietro... ora ho un'officina mobile!
Io preferisco essere autonomo e non dover andare in giro per il paddock a cercare attrezzi o viti/bulloni.
Non mi porto dietro cilindri e/o pistoni vari, tanto non sono capace a sostituirli...

ema#76 12-11-08 13: 39

aggiungerei anche pedane poggiapiedi di scorta:si:

ema#76 12-11-08 14: 47

mi sono dimenticato corde pompa acqua e corda strappo avviamento:si:

ivanalessio 20-02-09 21: 46

Stacci, sgrassatore, grasso catena, :smt132 adesivi da regalare :smt102 mutande di riserva, nel caso vi pigliate uno spavento

simo748s 20-02-09 23: 05

secondo me dopo essersi ricordati di prendere tutta sta roba, si arriva in pista e......................

................ci si accorge di non aver preso la mini :D :D

ivanalessio 22-02-09 22: 35

:si: ah ah ah si, oppure ci si dimentica della tanica della benzina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 26.