Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   novità malossi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/58430-novit-malossi.html)

SB07 07-11-08 11: 58

Hanno mantenuto lo stesso difetto degli altri cilindri....i prigionieri di fissaggio passanti!!!!ke peccato...Malossi normalmente lavora bene, ma si vede ke la crisi è arrivata anke per loro...non hanno voluto cambiare stampo...per questo è già una limitazione!!!
Mi spiego...
Su un 40cc i prigionieri passanti...non danno molto fastidio al condotto dei boosters di scarico, ma su un 50cc dove l'alesaggio arriva a 40mm fanno in tempo a rompere le scatole perchè ne limitano la dimensione!!! guardate lo schema sotto:
http://img238.imageshack.us/img238/7...ferenzeix2.jpg
Come si puo vedere nel cilindro 50cc mantenendo gli interassi attuali dei prigionieri, quest'ultimi rompono le scatole...

Ciao

Stef81 07-11-08 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 805370)
è novaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma che ti garba a te??????????????la f i a ??????speriamo!:lol1:

La fia? Ma che è? Na roba da magnà??! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805396)
Hanno mantenuto lo stesso difetto degli altri cilindri....i prigionieri di fissaggio passanti!!!!ke peccato...Malossi normalmente lavora bene, ma si vede ke la crisi è arrivata anke per loro...non hanno voluto cambiare stampo...per questo è già una limitazione!!!
Mi spiego...
Su un 40cc i prigionieri passanti...non danno molto fastidio al condotto dei boosters di scarico, ma su un 50cc dove l'alesaggio arriva a 40mm fanno in tempo a rompere le scatole perchè ne limitano la dimensione!!! guardate lo schema sotto:
Come si puo vedere nel cilindro 50cc mantenendo gli interassi attuali dei prigionieri, quest'ultimi rompono le scatole...

Ciao

Scusa ma vuoi davvero che abbiano fatto na cazz... del genere?

Hai visto ste cose tenendo il gt in mano?

emare 11 07-11-08 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 805378)
raga quel malossi (cilindro) è un'anno che è in commercio.... marchiato zocchi/malossi
la testa del 50 non è quella in foto ma una testa ricavata del pieno
prezzo completo di testa ,circa 200€
x l'albero,sarebbe da provare e vedere i pregi e difetti,prima non giudico!
il bzm oro appena comprato va subito fatto bilanciare perchè non è x niente bilanciato!!!!

ma va non è il cilindro zocchi quello li!!!

l'albero speriamo sia centrato perchè i bzm li montano un pò alla cazz... ne ho trovati parecchi che erano fuori di 6 centesimi e comunque in genere almeno di 4

emare 11 07-11-08 12: 19

[QUOTE=stef81;805404

Scusa ma vuoi davvero che abbiano fatto na cazz... del genere?

Hai visto ste cose tenendo il gt in mano?[/QUOTE]

... guarda che quella che chiami una "cazz del genere" è un limite strutturale che ha quel cilindro, è stato bravo sb07 ad averlo notato, non è che è una cacca....

Dominik 07-11-08 12: 33

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 804980)
a dir la verità il 50 malossi c'era di già ma era cosi raro che praticamente è solo leggenda(ok,qlc1 ce l'ha ma non è stato diffuso)

immagino che l'albero assomigli come dimensioni delle spalle al bzm

io c e lo ho il 50 malossi!!!!!!:smt124:smt124:smt124

Dominik 07-11-08 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 805396)
Mi spiego...

Ciao

questo e il cilindro zocchi sempre fatto da malossi!!!!
il 50 lo ho a casa e non ha i booster cosi!!!!!
verifichiamo bene le cose prima di sparlare di malossi!!!!!

Panzer 07-11-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 805385)
il Polini spalle blu è bilanciato? in linea di massima?.. ma qui parlano che per i cilindri bisogna necessariamente montare il loro albero.. è un consiglio o pubblicità a farti comprare anche l'albero?? il tutto si puo' montare solo su carter polini vero? minimo ci vorrano 400 euro per entrambi le cose.

be i prezzi sono quelli anche per bzm...
a me sembra che qui non regali niente e nessuno purtroppo....

SB07 07-11-08 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 805428)
questo e il cilindro zocchi sempre fatto da malossi!!!!
il 50 lo ho a casa e non ha i booster cosi!!!!!
verifichiamo bene le cose prima di sparlare di malossi!!!!!

Certo ke non è così...hanno tenuto tutto il condotto più stretto per evitare la gobba (ma in quel modo lo scarico è comunque limitato)....prova a prepararlo, allargando quel condotto...poi mi saprai dire da dove ti esce il fumo di scarico...dalla testa!!!!

Se parlo è perchè so...infatti di cilindri seri da competizione (BZM a parte) non ce ne sono più in giro con i prigionieri passanti!!!

Naviga un pochino in internet e gaurdati i cilindri dei kart, gp,cross...

Panzer 07-11-08 13: 07

gmmoto li ha già a catalogo...ancora senza prezzi però....

Stef81 07-11-08 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 805410)
... guarda che quella che chiami una "cazz del genere" è un limite strutturale che ha quel cilindro, è stato bravo sb07 ad averlo notato, non è che è una cacca....

Piuttosto che fare i condotti booster in quella maniera non era meglio sacrificare le portate x ottimizzare il flusso?
Creare turbolenze non mi sembra una buona idea...

...Secondo me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.