![]() |
per accorgimenti che intendi??per il radiatore io uso quello in alluminio che esce di serie con l'extreme..non va bene vero??
|
Quello in alluminio di serie è sicuramente meglio di niente, però uno di quelli lamellari è sicuramente più efficente nel dissipare il calore.
Come accorgimenti... li ci si può sempre sbizzarrire sui motori cinesi, tra tutti menzioneri che va un po' smussato lo spigolo del cielo del pistone (da originale è molto tagliente, addolcirlo sicuramente può giovare alla durata). |
ah ok grazie mille è che tra poco dovro revisionare il motore e con l'occasione monto il kit ceramico 160
|
Quote:
il perimetro è gia leggermente smussato... presenta spigoli vivi, quello si, ma nn ha uno spigolo secco sul perimetro... essendo gia smussato di suo come mai bisogna addolcire lo spigolo sul perimetro del pistone??? |
Quote:
|
Quote:
Samuel, mi stai a coglionare anche tu? :D Scherzi a parte son contento che questi motori proprio quando tutti li davano per spacciati e pronti alla pensione, abbiano invece avuto questa seconda giovinezza con evoluzioni tecniche e nuovi kit di potenziamento. Con poca spesa si riesce ad avere ottime performance, senza far sanguinare il portafogli. |
Quote:
no no che coglionare....però:smt121... comuqneu titano... io te l'ho sempre detto che il jialing era uno dei migliori... io sono sempre del parere che il lifan (se si fa un motore preparato, rigorosamente 125) e il jialing (se si va oltre i 140) sono ancora i migliori in commercio.... il lifan 125 preparato va molto di piu un lifan 150 standard e in alto spinge come un'yx... molto meno cattttivo, ma alla fine dei conti vanno via pari... testato provato e tutto il resto... mentre il jialing preparato a 146cc, va il doppio di un lifan 150 esattamente il doppio, in allungo spinge di piu di un yx... cioè spinge di piu no... pero allunga infinitamente.... e di conseguenza, a parita di rapporti il jailing va piu forte perche ha piu fuorigiri |
Smarzuoli sfondi... una porta aperta, perchè è quello che sto dicendo anch'io...
la differenza si vede soprattutto sui nuovi extreme 140cc, perchè hanno finalmente un cambio ben spaziato (prima più lunga, seconda più corta, terza "giusta" e quarta solo leggermente più lunga della terza) Per di più costano poco, sono kittabili a 146 o a 160cc e già da originali vanno come i Lifan 150cc, che viene molto di più! E' un'ottima alternativa x chi vuol esser competitivo, senza spendere follie |
.......
|
Precipito in questa discussione dopo mesi di digiuno chiedendo:
L'albero a corsa maggiore del nuovo Extreme... è montabile sull'Extreme di prima generazione? ...se si, che modifiche andrebbero apportate? ...porterebbe che genere di benefici? Non che voglia farlo... il motore che monto ora va davvero forte grazie alle mani chirirgiche del buon Samu... la mia era pura curiosità. Ciao e ben rivisti a tutti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12. |