Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Raddrizzare disco (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57607-raddrizzare-disco.html)

zio ciccio 29-10-08 23: 14

be visto che ci sono altri con il mio problema,fatemi sapere qual'è la souzione migliiore x raddrizzare il :smt121 SAN BREMBO :smt121 ihihihihih !!!

s.rond 30-10-08 10: 08

mi è sorta una domanda...visto ke avetedetto ke il metallo ha la memoria...e ke qndo i riscalda ridiventa come prima...nn è meglio ke invece di dargli le martellate lo riscaldo con il phon da carrozziere???

ke ne dite?

smik82 30-10-08 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 798411)
mi è sorta una domanda...visto ke avetedetto ke il metallo ha la memoria...e ke qndo i riscalda ridiventa come prima...nn è meglio ke invece di dargli le martellate lo riscaldo con il phon da carrozziere???

ke ne dite?

Con il phon da carrozieri gli fai prurrito.....:cool:

s.rond 30-10-08 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 798471)
Con il phon da carrozieri gli fai prurrito.....:cool:

xkè???quello arriva sui 300°...a qnto caxxo deve arrivare per farlo diventare cm prima?
ma cmq l'idea è fattibile?o è na ciofecata?

smik82 30-10-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 798481)
xkè???quello arriva sui 300°...a qnto caxxo deve arrivare per farlo diventare cm prima?
ma cmq l'idea è fattibile?o è na ciofecata?

Allora....l'idea è una ciofeca nel senso che se lo scaldi cambi le proprietà del materiale...un pò come la tempra, scaldi e raffreddi e hai un materiale durissimo...ma fragile.
per il discorso temperatura.....con 300gradi all'acciaio gli fai semplicemente un pò di caldo, dovresti portarlo sul migliaio di gradi perchè inizi ad arrossire.....:shy::shy:

.::Anco69::. 30-10-08 16: 00

Come dice smik, gli fai il solletico con il phon da carrozziere... anche se però, riflettendoci... mica con l'uso intensivo dei freni in pista arriviamo a quelle temperature! :smt132

Cmq io ho risolto tutto da montato...
Ho montato la ruota con tutto il disco e l'ho centrata perfettamente... dopodiché facevo girare la ruota a mano molto lentamente... quando beccavo il punto in cui il disco andava "fuori", tornavo un pò indietro e correggevo con una pinza a pappagallo (non una di quelle mastodontiche, eh!) sui "braccetti" interni che reggono la parte in cui avviene il contatto con la pastiglia... pronto per girare! :smt150

chicco_rsv 30-10-08 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 798694)
Come dice smik, gli fai il solletico con il phon da carrozziere... anche se però, riflettendoci... mica con l'uso intensivo dei freni in pista arriviamo a quelle temperature! :smt132

Cmq io ho risolto tutto da montato...
Ho montato la ruota con tutto il disco e l'ho centrata perfettamente... dopodiché facevo girare la ruota a mano molto lentamente... quando beccavo il punto in cui il disco andava "fuori", tornavo un pò indietro e correggevo con una pinza a pappagallo (non una di quelle mastodontiche, eh!) sui "braccetti" interni che reggono la parte in cui avviene il contatto con la pastiglia... pronto per girare! :smt150

io avrei evitato questo sistema perchè sei andato a forzare sui filetti del mozzo...comunque se sei riuscito senza far danni meglio per te!!:si:

.::Anco69::. 30-10-08 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 798712)
io avrei evitato questo sistema perchè sei andato a forzare sui filetti del mozzo...comunque se sei riuscito senza far danni meglio per te!!:si:

nessunissimo danno... ;) e cmq è risultata essere l'unica soluzione, perlomeno nel mio caso...

s.rond 30-10-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 798648)
Allora....l'idea è una ciofeca nel senso che se lo scaldi cambi le proprietà del materiale...un pò come la tempra, scaldi e raffreddi e hai un materiale durissimo...ma fragile.
per il discorso temperatura.....con 300gradi all'acciaio gli fai semplicemente un pò di caldo, dovresti portarlo sul migliaio di gradi perchè inizi ad arrossire.....:shy::shy:

ok smik grazie della delucidazione...:si:
cercherò di riaddrizzarlo con un pò di martellate...o con la pinza come ha fatto anco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57.