Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Raga...ma si può mettere un motore da scooter su una mini?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5752-raga-ma-si-pu-mettere-un-motore-scooter-una-mini.html)

ApriliaWhiteGP 04-04-06 09: 37

re

no...perchè prima di tutto mi costa troppo....una italiana....e un motore del booster non viene più di 100 euro.....poi il divertim a costrurmela da solo e poi...con il 70 le mini italiane non mi vedono neanche!!!....sks28 sa bene che a me le mini piace farle diventare delle "special"!!! Ah ma come devo fare per trasform la frizione e farla diventare a campana come la minimoto?? ah e che frizione posso usare?? la zocchi?? aiutatemi per favore!!

giggiox 04-04-06 14: 31

Credo che non debba trasformare la frizione. Dovresti modificare l'albero motore, quello da scooter è più lungo, in modo da calettarci all'estremità la frizione da mini. Serve un tornio e altre attrezzature professionali, oltre che qualcuno che le sappia usare...
Fai prima a prenderti un cilindro Polini da 50cc.....

Sks28 04-04-06 14: 42

e a montarlo su carter polini e su un telaio ita.....
ma lui ormai vuole il motore da scooter :D
cmq awgp devi far tornire l'albero dal lato frizione, in modo ke entri una frizione polini o bizeta regolabile e poi fai in modo di ficcarci un carter frizione.

trevis90 04-04-06 23: 20

ma il 4 tempi nn si accende con la pedalina? x lo meno quelli che ho visto io si e quello che ho avuto era cosi

Sks28 04-04-06 23: 22

x forza, è cinese....io parlavo di 4t ita da gara.....e di minimoto, non pitbike

Replicante 05-04-06 01: 12

scusate ma avendo a diposizione un motore da scooter, non sarebbe meglio farci direttamente una go-bike???

ApriliaWhiteGP 05-04-06 08: 43

re

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Credo che non debba trasformare la frizione. Dovresti modificare l'albero motore, quello da scooter è più lungo, in modo da calettarci all'estremità la frizione da mini. Serve un tornio e altre attrezzature professionali, oltre che qualcuno che le sappia usare...
Fai prima a prenderti un cilindro Polini da 50cc.....

Tranqui per le attrezzature professionali e i professionisti ne ho 15!!....gli operai del mio amico son sempre felici di aiutarmi...anche se li faccio faticare un pò!! cmq ok ho capi...qndi anche per la frizione non ci sono problem!! ma il pignone gli metto qll polini da 6 denti...non si romperà??

Sks28 05-04-06 09: 16

naaaaaa regge ;)

ApriliaWhiteGP 05-04-06 22: 35

re

ok...ah non mi puoi dire per favore dove posso trovare un telaio con forcella anter e poster ita senza lasciarci anche la casa?? gm moto non so perchè non me lo apre come sito!!

Sks28 05-04-06 22: 38

ma vuoi un telaio ita?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 33.