![]() |
a me pure con le barre filettate si allentavano!!!
dovro' portare la mini da qualcuno che se intende!! e cambiare sicuramente carter!! |
bb
Se la testa continua a sfiatare dolpo averla serrata, ti consiglio di verificare l'accoppiamento tra cilindro e testa nel seguente modo:
Procurare in po di pasta smeriglio all'acqua al carbosilicio grosso (quello usato per la smerigliatura delle valvole nel 4 tempi) stendere una piccola quantità nel piano d'appoggio della testa. Staccare il cilindro dal motore e poggiarlo sulla sede testa (senza guarnizioni ovviamente). con una leggera pressione tra le parti iniziare a strusciarle tra loro con un lavoro di semirotazione. Già dopo 1 o 2 minuti la traccia lasciata dal carbosilicio ti darà l'idea della perfezione o meno dell'accoppiamemnto. Continuare fino a raggiungimento del risultato. Rimontare dopo aver ripulito bene con acqua e pennello. In queste condizioni la tenuta è garantita anche senza guarnizioni e serraggi esagerati. |
bb
Per le guarnizioni in rame (inevitabili x via dello squish), consiglio una ricottura del materiale, utilissimo a renderlo più morbido ed adattabile.
Prendere la guarnizione, legarla con un fil di ferro un po lungo, rendere il rame della guarnizione rovente in un fornello a gas o altro, sfreddarlo repentinamente gettandola senza esporsi in un contenitore d'acqua fredda. Il rame assumerà una colorazione rossastra e diventerà + morbido ed utile al risultato. USARE GUANTI ADEGUATI, OCCHIALI PROTETTIVI E MOLTA MOLTA ATTENZIONE QUANDO SI USANO FIAMME OPPURE OGGETTI MOLTO CALDI PERCHE' L'INFORTUNIO E' IN AGGUATO. |
ciao raga
ho lo stesso big bore di minimototardista , ho provato a mettere barre filettate ma si allentano nonostante le abbia bloccate con frenafiletti e dadi , poi dalla cupola mi spande olio. Cosa potrei usare viti lunghe 12cm a brugola o x chiave inglese? |
Quote:
|
le ho strette con il cricchetto il piu possibile
|
Quote:
|
nono cricchetto normale , magari la dinamometrica a breve la ordino su ebay
|
Quote:
|
si mollavano i dadi ogni 15 minuti di uso ca
|