Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Motore inguidabile. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56860-motore-inguidabile.html)

tia 08-10-08 17: 45

a mi ero spaventato nel vedere i rapporti di codogno ......

Cmq l'albero se o ben capito e il placche nere zpf quindi corsa 39,2.

Cmq le soluzioni, te le metto in sequenza di costi almeno io ragiono cosi:
1- dai una ricontrollata alla carburazione mi sembrano un po pochini i giri di solito io vedevo tranquillamente i15.500 su tutti e due i motori (quetso xo potrebbe dipendere dalla guida)
2- una raccordatina tra carter e gt non sarebbe male se non è stata fatta, i carter zpf nascono per accoppiamento su polini.
3- se hai la possibilità prova una marma x il 50 svuota un po sotto e regala qualcosina in alto.
4- albero rosso anche questo svuota un filino sotto e regala qualcosa sopra.

Parti xo dal presupposto di non fare paragoni con un motore all-bz l'erogazione e completamente differente :cool:

tia 08-10-08 17: 48

A quasi dimenticavo per la carburazione che polverizzatore monti???
A me con la serie AU rimaneva sempre un filo sporca di erogazione magari e quello che ti infastidisce nella guida

beppe59or 08-10-08 18: 18

polv.262-spillo w7 e w9 il secondo mi sembra migliore, max 95 min. 52 e farfalla da 40

beppe59or 08-10-08 18: 26

con carter del bz allora dovrei risolvere gran parte dei problemi senza rivoluzionere troppe cose, cosa costano grazie.

heavymachinegun 08-10-08 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781614)
... il suo è un problema di erogazione che hanno tutti i 316 b polini.
non è un problema di roba rotta o difettosa, quel cilindro è fatto cosi, con le fasature originali è cosi punto e basta, non è difettoso!

x senior:
il problema non è di rapporti ma di erogazione, allungando i rapporti otterrebbe la botta piu' distribuita ma il motore non prenderebbe giri. poi per distribuire la "botta" in modo sufficente dal punto di vista erogazione si trova un motore che non si muove piu.

ALZANDO LO SCARICO togli sotto e metti sopra oltre che a guadagnare cv.
fidati che quel cilindro lo conosco bene.

ma ti pare normale un motore che si alza dall'attacco della frizione in su? io quando avevo i carter polini e il gt bz era un odissea ad ogni riapertura di gas.nello stesso hanno ho avuto anche tutto bz (stock) anche li si alzava di gas,ma molto meno e ad un n di giri + elevato.

Quote:

con carter del bz allora dovrei risolvere gran parte dei problemi senza rivoluzionere troppe cose, cosa costano grazie.

se cambi i carter devi cambiare anche il gt....

tia 09-10-08 08: 55

Quto Heawy se cambi carter devi cambiare anche il GT.
Ma il polverizzatore 262 che serie è AN o AU??
Io con la serie AU avevo sempre la moto un filo grassa nel pasaggio per averla ok in alto

emare 11 09-10-08 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 782258)
ma ti pare normale un motore che si alza dall'attacco della frizione in su? io quando avevo i carter polini e il gt bz era un odissea ad ogni riapertura di gas.nello stesso hanno ho avuto anche tutto bz (stock) anche li si alzava di gas,ma molto meno e ad un n di giri + elevato.

....

... è narmale perchè è fatto cosi. per risolvere su una mia vecchia 911 ho dovuto alzare la luce di scarico e utilizzare un carburatore da 15. ti assicuro che nonostante il 15 andava piu' dei bz col 18.

beppe59or 09-10-08 17: 46

emare 11 mi hai convinto, voglio provare con lo scarico, 1mm in altezza senza allargarlo dici sia abbastanza, e raccordo tutto il resto.

emare 11 09-10-08 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da beppe59or (Messaggio 782987)
emare 11 mi hai convinto, voglio provare con lo scarico, 1mm in altezza senza allargarlo dici sia abbastanza, e raccordo tutto il resto.

consiglio, usa il dremel con il cilindro di carta vetrata ai giri massimi. raccorda la forma della luce per un buon tratto.
non toccare nient'altro per adesso.
alzala pure di 1,3 mm... e tieni lo quish a 0.55.
non aprire il motore che non serve adesso e poi non capisci dove hai migliorato.
se non è stata toccata fin ora la luce allarga pure, ma lascia 1 millimetro o 2 fra la luce e i travasi per la fascia sennò si rovina.

vedrai che cambiamento.
fatto questo in teoria migliori, ma io ho dovuto anche mettere il phbg 15.

ps. dimmi la carburazione

gatti#40 09-10-08 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 781372)
l'ultima cosa che mi ha detto il povero zanetti è stata "il nostro motore è fatto apposta per avere pochi bassi"...

secondo me alza quella luce di scarico

quanti anni fa????????
per aver parlato con Franco almeno 3.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01.