![]() |
Quote:
|
Quote:
quelle vaschette li le vedo sulle moto ufficiali da almeno 5 anni... cioè da quando ho cominciato a correre. ovviamente non erano anodizzate e non avevano quelle alette (classica tamarrata dm). però se tutti usano la vaschetta in alluminio un motivo cè. il motivo è che anche se l'acqua non circola, è a contatto ovviamente con quella che invece circola e si riscalda... per cui il calore si distribuisce su tutto il circuito di raffreddamento... compresa la vaschetta. non so quanto può essere il guadagno. ma vi assicuro che il caro e famossissimo massi di questo forum, comprò la sua prima stamas dal pilota ufficiale 5 anni fa. la moto era equipaggiata con una vaschetta in alluminio e, prima di vendere la moto fu imposto da stamas che fosse smontata... e rimessa in plastica. |
Allora ,dato che parliamo di ricordi,nel 1994 quando ho cominciato a correre la mia prima minimoto pasini aveva la vaschetta dell'acqua fatta in casa (in rame).l'alluminio disperde calore,penso che lo sappiamo tutti,ma pensa alla casa costruttrice quanto ci guadagna a metterne una in plastica.Quanto può valere 50 centesimi al pezzo?
|
oltre a contenere meno acqua con ste vaschette in metallo non si vede una mazza....in più costerà un botto....
l'unica cosa di positivo che ha è che con quel materiale è indistruttibile, tutto qui. .cmq non è stato fatto sicuramente per un discorso di raffreddamento, se dm avesse problemi di raffreddamento cambierebbe il disegno dei parafanghi e risolverebbe tutti i problemi...... è commerciale, è una chicca e la si compra perchè è bella.....a me cmq non piace.:smt121 |
Quote:
infatti è uguale alle pompe con alette. Quote:
|
Quote:
|
le tamarrate le odio a morte, ma vi dico che le vaschette in alluminio le vedo su tutte le moto ufficiali da anni
|
se vedete bene la seconda foto noterete che c'è stampato bzm sul corpo vaschetta;)
|
ma dalla mini era stato smontato il motore?
|
io non ho capito una cosa!!!!!
ma per farla funzionare bisogna girare senza la carena avanti??:smt132:smt132 altrimenti mi sembra una cosa molto inutile e non lo so se funzioni veramente per abbassare quei 2-3 gradi:smt132 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 17. |