Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quando cambio le lamelle? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56754-quando-cambio-lamelle.html)

chicco_rsv 09-10-08 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 782868)
forse ho capito chi sei... mi dispiace per il tuo motore... quelli che ho visto di massi fanno cosi...
per me tocca troppo lo scarico...

Dispiacerti?:smt132 io ne sono stracontento...:smt121
le frizioni le farei fuori perchè sono pesante e non lascio scorrere tanto la mini quindi nel tratto del pettine le massette le solleciterei un pò troppo...:cool:

p.s.: uso massette zocchi carbonio(quelle vecchie per intenderci..:sbav:) tarate a 9200 a freddo...

emare 11 09-10-08 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 782875)
io non conosco imotori di massi,
ma se devi tenere la frizione altissima e rapporti bassi per uscire di curva, non è una cosa buona.
o fasi altissime o troppo volumi

entrambe le cose penso... se non ci mettevano un 21 al 3 travasi che ho visto io non partiva.

emare 11 09-10-08 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 782893)
Dispiacerti?:smt132 io ne sono stracontento...:smt121
le frizioni le farei fuori perchè sono pesante e non lascio scorrere tanto la mini quindi nel tratto del pettine le massette le solleciterei un pò troppo...:cool:

p.s.: uso massette zocchi carbonio(quelle vecchie per intenderci..:sbav:) tarate a 9200 a freddo...

non so se è colpa tua, voglio tanto bene a massi, la prima minimoto che ha visto era la mia grc, però non è la prima volta che vedo un suo motore con i problemi che ha il tuo.
17200 giri sono pochi i motori che se li possono permettere... nel senso che per averli devi anche avere spinta sotto, se giri con la 70 al persico secondo me non va bene.

non è per diffamare massi per carità, mio grande amico,mi ha chiuso anche un 4 tempi, però oggettivamente 17200 giri e corona da 70 al persico sono un brutto segno.

chicco_rsv 09-10-08 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 782901)
non so se è colpa tua, voglio tanto bene a massi, la prima minimoto che ha visto era la mia grc, però non è la prima volta che vedo un suo motore con i problemi che ha il tuo.
17200 giri sono pochi i motori che se li possono permettere... nel senso che per averli devi anche avere spinta sotto, se giri con la 70 al persico secondo me non va bene.

non è per diffamare massi per carità, mio grande amico,mi ha chiuso anche un 4 tempi, però oggettivamente 17200 giri e corona da 70 al persico sono un brutto segno.

premesso che io sono un fermone e non ne ho mai fatto mistero di questo...:smt136
non ho mai parlato di corona da 70, ma da 68...:si:
rapporti che poi uso anche all'x-bikes, a lagomax ed anche a pomposa....il motore ha una bella schiena sempre, senza picchi fastidiosi in entrata in coppia e chi lo ha provato ti può confermare...e comunque chiudo qui l'O.T.

dminneci 09-10-08 15: 48

come nelle maggior parti delle discussioni tecniche, leggi che i motori sono preparati a compromessi..
o un motore da accellerazione o allungo..o il solito compromesso..
un motore std (compromesso) fà circa 15500giri per arrivare a quei giri un motore, ha un erogazione da allungo..
anche io feci un setup di motore prese 17800 giri poi la bobina non ce la faceva a dare l scoppio... ma in ripresa mi passava un triciclo.

emare 11 09-10-08 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 782909)
come nelle maggior parti delle discussioni tecniche, leggi che i motori sono preparati a compromessi..
un motore std (compromesso) fà circa 15500giri per arrivare a quei giri un motore, ha un erogazione da allungo..
anche io feci un setup di motore prese 17800 giri poi la bobina non ce la faceva a dare l scoppio... ma in ripresa mi passava un triciclo.

... quoto. motori con 20000 giri se ne vedono, ma quelli che possono permettersi di superare i 17000 funzionando bene sono davvero pochi.

GIGI68 10-10-08 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 782909)

ciao dm ,è vero che è un compromesso allungo ,bassi,manico ,peso ,però personalmente con SRT sono riuscito ad avere un ottimo compromesso senza perdere nulla :si: quando vuoi mi farebbe piacere che la provassi :si:

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 782948)
... quoto. motori con 20000 giri se ne vedono, ma quelli che possono permettersi di superare i 17000 funzionando bene sono davvero pochi.

:si::smt121

mircopsicosi84 10-10-08 10: 38

Ma è possibile che le lamelle, sopratutto quelle morbide dopo un mese che si usano cominciano a non far più allungare il motore?? Le lamelle chiudono ancora bene e non sono rotte, però il motore allunga sempre un po' di meno...è il caso di cambiarle??

dminneci 10-10-08 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 783420)
ciao dm ,è vero che è un compromesso allungo ,bassi,manico ,peso ,però personalmente con SRT sono riuscito ad avere un ottimo compromesso senza perdere nulla :si: quando vuoi mi farebbe piacere che la provassi :si:

:si::smt121

ciao gigione.. la prendo per buona..
so che srt è un ottimo preparatore..ho già provato un suo motore.. quello di samarani e sempre al persico.. e con frizione a 8500 e corona di 62 ogni volta ero per cappllo..
non dico che non sia possibile, e come dice emare 11 sono pochi che se lo possono permettere.
l'affermazione, della corona 68 e frizione che chiede pietà..è stato solo un campanello di allarme..
chiudo qui l'oof topich

dminneci 10-10-08 10: 45

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 783512)
Ma è possibile che le lamelle, sopratutto quelle morbide dopo un mese che si usano cominciano a non far più allungare il motore?? Le lamelle chiudono ancora bene e non sono rotte, però il motore allunga sempre un po' di meno...è il caso di cambiarle??

molto possibile, sfibrandosi, vanno in risonanza prima e il motore nn va..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.