Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pistone 39,5mm e problema fermafascia (C1) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/56533-pistone-39-5mm-e-problema-fermafascia-c1.html)

minigiò 01-10-08 16: 13

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 776754)
io di mini non ho esperienza.... ma su tutit i 2t che ho fatto, dai 50ini a 125/250... non ho mai visto che il fermo del pistone sia propio in mezzo alla luce....

tu dici che mettendo il fermo in mezzo al 5 travaso senza fare il traversino vada bene???

Vassu.. io so solo che nel 39 originale il fermofascia del pistone è proprio al centro del travaso di aspirazione (che voi chiamate 5° travaso.. ma da dove si conta?).. e problemi di bloccaggi fascia non ne ho mai avuti..

E' stato solo culo o è la posizione vincente?
Confortato dalla versione di Franco propendo decisamente più per la seconda ipotesi!!! :si:

p.s.: ciò che dice Franco me lo avevano detto subito appena visto il problema nell'officina moto dove mi faccio aiutare.. e questa per me è CONFERMA TOTALE !!!!

Stef81 01-10-08 16: 40

Quoto tutto quello che ha detto Franco.
Sul 46 cc x evitare problemi bisogna spostare il fermo fascia...

Il traversino sul gt di Franco è stato fatto per evitare turbolenze del flusso in fase di travaso perchè se notate quel travaso non lavora come tutti gli altri, il foro del travaso alla base del gt è stato chiuso. Quel travaso viene alimentato solo dai 2 laterali...

Cercate la discussione 46 cc evo e capirete...

vassu07 01-10-08 18: 35

minigio, il 5 travaso è quello frontescarico.... chiamalo come vuoi.. 5 travaso (perchè i principali sono i 5 laterali) , frontescarico o lavaggio (in quanto è quello che lava il cilindro aiutando l aspansione aportare via tutti i gas combusti).........

anche il mio 39 va bene è al il fermo spinotto li.... però sicuramente se non si rompe, la fascia dura poco....

sto solo dicendo che nei motori buoni il fermo del segmento è sempre in concomitanza con un traversino....

poi se ne l 46 l unica sluzione per non rompere la fascia è metterlo li.... allora a sto punto meglio che si usuri prima piuttosto che romperla....

ma la modifica è buona anche senza mettere il traversino nel lavaggio in stile franco65??

Stef81 01-10-08 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 776898)
minigio, il 5 travaso è quello frontescarico.... chiamalo come vuoi.. 5 travaso (perchè i principali sono i 5 laterali) , frontescarico o lavaggio (in quanto è quello che lava il cilindro aiutando l aspansione aportare via tutti i gas combusti).........

anche il mio 39 va bene è al il fermo spinotto li.... però sicuramente se non si rompe, la fascia dura poco....

sto solo dicendo che nei motori buoni il fermo del segmento è sempre in concomitanza con un traversino....

poi se ne l 46 l unica sluzione per non rompere la fascia è metterlo li.... allora a sto punto meglio che si usuri prima piuttosto che romperla....

ma la modifica è buona anche senza mettere il traversino nel lavaggio in stile franco65??

Si, modifica il pistone e sei apposto...

vassu07 01-10-08 18: 42

cavolo..... mi dovrei mettere all opera allora....

dremel, forellino, chiodino messo su per interferenza , e dremel di nuovo.....

ma il forellino lo devo fare passante?? o vado giù un pelino giusto da farci stare il chiodino?

franco aiutaci......

solo a pensare che quel chiodino si possa staccare dal pistone sto male.....:smt107

Stef81 01-10-08 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 776903)
cavolo..... mi dovrei mettere all opera allora....

dremel, forellino, chiodino messo su per interferenza , e dremel di nuovo.....

ma il forellino lo devo fare passante?? o vado giù un pelino giusto da farci stare il chiodino?

franco aiutaci......

solo a pensare che quel chiodino si possa staccare dal pistone sto male.....:smt107

Non si può staccare perchè c'è l'anello che lo avvolge...

Dai sospendi il lavoro del pistone che domenica ti illumino... :smt150

vassu07 01-10-08 23: 17

ok dai.... credo che sarà l ultima cosa che farò...

ora son dietro ad alzare il lavaggio.... poi dovrò far spianare il cilindro e dopo di che riperfeziono la cupola per il 46 avt....

e infine prima di montare il tutto il pistone..... sperando che dio me la mandi buona....

minigiò 02-10-08 09: 33

Ste, Vassu, Franco.. domenica a Pomposa mi porto dietro il gt 46 (fate lo stesso anche voi). Se per caso voi vi portate dietro anche dremmel, trapano con punta 1mm e chiodini faccio da cavia-tester e mi aiutate nel lavoro.. Si può fare??? Daiiiii.. magari nella pausa panino con trapano da una parte e caffè dall'altra >>> :smt146

Capace poi che lo monto e lo provo.. così chiudiamo il cerchio ;)
Poi si pubblica un bel thread con foto: Raduno Minimotovr con Test Day gt 46 x C1.. e così il "lavoro" è completo!!!

Dai che la organizziamo >>>>>> :si::si::si:

vassu07 02-10-08 11: 29

si evvai, ci portiamo dietro tutta, l officina....:smt146

bè te portalo.... poi vediamo....

io non sto a portarmi dietro pezzi che poi non mi servono...;)

minigiò 02-10-08 11: 45

Io invece il gt 46 lo porto, tanto ci sta tutto in una scatoletta di cartone.. in fondo ho chiesto solo pochi mini-attrezzi :asd:.. (tutta l'officina.. esagerato!!!!) >>> è più forse un problema di tempo e tranquillità che di attrezzi.. cmq si fa se possibile.. altrimenti pace.. la soluzione la trovo!!! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06.