Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Primo test GRC RRZ (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56439-primo-test-grc-rrz.html)

svitato#17 30-09-08 22: 27

Io peso 91kg in mutande,pressioni con pmt ant.0.9 post.1.1 semimanubri attaccati alle piastre e forcelle sfilate nemmno un cm uso cerchi con canale interno da 60mm esterno da 65mm grc ammortizzatore di sterzo tutto scarico a volte lo levo proprio dipende dalle piste e mi ci trovo da dio:si::si:

Poi ho fatto varie prove con i cerchi stretti..... messo avanti e dietro, solo avanti, solo dietro,ho escluso tutte le alternative in merito la grc rrz nn è la dm per la mia guida inserisce pure troppo configurata in questo modo sembra che col cerchio stretto vada meglio ma quando si spinge reagisce con impuntamenti/torsioni strane che nn sono buone secondo il mio punto di vista e esperienza personale poi come tutte le cose ognuno ha il suo modo di vedere e provare le cose io ho detto la mia:si::si:

manuel 61 30-09-08 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 775680)
ma con cerchi standard o stretti?

cerchi normali:si:

fianfian-flo 04-10-08 20: 08

oggi ho giarto pre la prima volta con la RR, ho girato con Ant 1.1 e Post. 1.4 , piastre sfilate da come esce di fabbrica, Peso 85Kg, L'unica cosa che ho notato, e' che e' leggermente dura a scendere in piega, qualche consiglio? Diciamo che anch'io arrivo da Una C1, quindi moto totalmente diversa, anche nell impostare le traiettorie mi son accorto che qui e' da uscire stretti e spalancare perche' si allarghi, per il resto ottima Mini, non ho notato (forse non sono nemmeo in grado di percepirlo) quel senso di scivolamenteo dell anteriore, e l'altezza della sella per me e' risulata ottima!

Stef81 04-10-08 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 779172)
oggi ho giarto pre la prima volta con la RR, ho girato con Ant 1.1 e Post. 1.4 , piastre sfilate da come esce di fabbrica, Peso 85Kg, L'unica cosa che ho notato, e' che e' leggermente dura a scendere in piega, qualche consiglio? Diciamo che anch'io arrivo da Una C1, quindi moto totalmente diversa, anche nell impostare le traiettorie mi son accorto che qui e' da uscire stretti e spalancare perche' si allarghi, per il resto ottima Mini, non ho notato (forse non sono nemmeo in grado di percepirlo) quel senso di scivolamenteo dell anteriore, e l'altezza della sella per me e' risulata ottima!

Io ho provato una Dm all'x-bike x 8 giri e anch'io ho sentito che è + dura della C1 negli inserimenti mentre in uscita dalle curve va su una rotaia!

Se ci pensi il fatto che richieda una guida diversa in inserimento è un vantaggio perchè almeno così si arriva al limite di piega in modo + moderato anzichè veloce e impreciso come la C1...

Una volta che ti fai i riferimenti secondo me entri ed esci dalle curve come un proiettile!!

zio ciccio 04-10-08 23: 34

ciao tia io peso come RTL ..si 102,5 kilozzi le pressioni le tengo sull'ant.1,4 e il post.1,7 mi piacerebbe provare il forcellone tutto rigido per vedere come và però ancora niente da grc comunque le forcelle le tengo sfilate di 8mm e i semimanubri dal filo piastra sup. di 10mm e dipende dalle piste tende ancora ad allargare la curva

epo86 04-10-08 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da monty (Messaggio 775975)
io uso solo l'anteriore stretto e mi ci trovo da dio, come pressione uso 1.2 ant 1.4 post con le t41

cavolo quoto in pieno.....

Panzer 05-10-08 22: 54

con il cerchio anteriore a canale stretto diventa una lama...molto piu precisa.....

tia 06-10-08 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 779747)
con il cerchio anteriore a canale stretto diventa una lama...molto piu precisa.....

Quto il mio compare sabato fatto diverse prove di set-up e di cerchi.

Con entrambi i cerchi stretti mi sembrava di sentire la moto dietro muoversi un po, più che mvimento direi delle leggere pompate in uscita quando si va a riaprire il gas.
Con il cerchio stretto solo anteriore e le forche sfilate di 0,9 una lama precisa e senza le pompate dietro.

Ora rimane solo di trovare un po più di scorrevolezza a centro curva credo che sia un problema mio co n l'idraulico anteriore rimango troppo tempo con il freno in mano

WIDE 06-10-08 10: 17

quoto anche io...oltretutto ho notato anche che guidata con una certa cattiveria non fa una piega anzi devo dire che migliora pure....

lele#39 06-10-08 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 779891)
Quto il mio compare sabato fatto diverse prove di set-up e di cerchi.

Con entrambi i cerchi stretti mi sembrava di sentire la moto dietro muoversi un po, più che mvimento direi delle leggere pompate in uscita quando si va a riaprire il gas.
Con il cerchio stretto solo anteriore e le forche sfilate di 0,9 una lama precisa e senza le pompate dietro.

Ora rimane solo di trovare un po più di scorrevolezza a centro curva credo che sia un problema mio co n l'idraulico anteriore rimango troppo tempo con il freno in mano

e si tia...io mi ci sn trovato subito benissimo...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57.