Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema in una mini cinese (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56323-problema-una-mini-cinese.html)

ferracyx 21-10-08 01: 24

E metterci un ammortizzatore di sterzo serve?

ferracyx 22-10-08 01: 58

Lo so che dovrebbe spostare il culo ma lui e' duro di comprendonio e sta' troppo seduto in posizione statica e questo crea non pochi ondeggiamenti all'uscita delle curve ed in piu' non mi accellera ancora a meta' della curva,come cavolo posso fare qualcuno ha un idea per aiutarmi?
grazie

pippo83 22-10-08 11: 42

Frusta:smt138scherzo è!:smt044cerca di farglielo capire osservando anche gli altri piloti più esperti!per 'ammortizzatore sicuramente utile!scusa ma che gomme monta ora la mini?

minidindo 22-10-08 12: 04

de rubare con gli occhi!! guardare gli altri, oppure qualcuno che si metta davanti a lui e piano piano gli faccia vedere come si deve guidare!!
tipo maestro da sci !! e poi dipende da lui da quanto gli piace e se non ha paura!! perche la paura e' tutto i n queste cose!!
cmq vedrai che piano piano ci riuscira'! devi avere solo pazienza!! ce' chi impara prima chi ci mette un po' di piu'!!
ciao ciao

Step69 22-10-08 13: 51

Imparerà col tempo...XD

pippo83 22-10-08 13: 56

Sicuramente ma va anche "spinto" un pochino..

ferracyx 23-10-08 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 792310)
Frusta:smt138scherzo è!:smt044cerca di farglielo capire osservando anche gli altri piloti più esperti!per 'ammortizzatore sicuramente utile!scusa ma che gomme monta ora la mini?

Gli ho comperato ed installato le PMT JUNIOR.
Fortunatamente ho trovato un usato ma buono per l'anteriore e dietro ho dovuto comperarne una nuova,il tutto per 15€ lanteriore e 37€ il posteriore per voi mi hanno chiesto troppo?

ferracyx 23-10-08 23: 13

Scusatemi ragazzi e' da gia un bel po' che mi sono accorto che per accendere la mini faccio una fatica boia,nel senso che nel tirare l'accensione sembra che debba far girare un pistone di un camion.Chiaramente con la conseguenza di aver gia per due volte bruciato la guarnizione di rame del big bore.Ho pure provato ad istallarne 2 una sopra l'altra ma con nessun risultato,anzi scusate l'accensione si e' leggermente alleggerita ma purtroppo ho ribruciato le guarnizioni in rame con la conseguente sfiatatura della testa.Ma per voi cosa ho sbagliato?
Aaa premetto che ho pure messo una guarnizione di rame sotto il cilindro ed ora non so proprio piu' cosa fare mi date una mano per risolverla?
Ho comperato in ebay dei fogli 15*20 da 1mm e 0.8mm per poter ricreare guarnizioni sia della testa sia del basamento cilindro cosa dite che sia meglio continuare ad aumentare spessore finche' l'acensione sara' morbina e lo scuish(credo si scriva cosi) diventi accettabile?
Perche' ragazzi io personalmente ho provato ad accendere una stamas con motore a licquido da 13cv e credetemi l'ho accesa con due dita sembra quasi non abbia compressione....INCREDIBILE!!!!!!!!
Voi cosa ne dite?

ferracyx 23-10-08 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 792413)
Sicuramente ma va anche "spinto" un pochino..

E tu come mi consiglieresti di fare per spingerlo un pochino:smt132,c'e' gente (pilota della scuderia 2RS di padova:1st:)che mi ha detto di non dirgli assolutamente niente:smt107 e lasciare che sia lui sicuro e pronto in base alla sua esperienza quando e come cominciare a tirare di piu',ma sopratutto mi ha detto un sacco di parole :smt155quando ho cercato di incitare(in maniera dolce e pacata)mio figlio a tenere leggermente accellerato in curva e cercar di spostare il culo verso l'interno della curva,perche' ha detto che cosi facendo gli faccio bruciare i tempi e gli faccio prendere paura!:smt089
Invece il suo maestro e' sempre li che continua digli di muoversi piu' possibile sulla moto e di cercar di tenere accellerato in curva:mann::smt138...........Ma allora chi ha ragione e chi ha torto,non so proprio chi ascoltare e seguire!?:smt088
Purtroppo io non ho una mini da potermi mettere assieme a lui in pista davanti e fagli da battistrada ed insegnargli le traiettorie,posizione e sistema di guida anche perche' peso 135kg:smt147 e trovare una mini che mi regga penso sia impossibile!:doh::doh::doh::doh:
Non lo so datemi voi un consiglio perche' lo vedo veramente in difficolta' e ho paura che se non sara' seguito a dovere prima ho poi si stanchera' di vedere i suoi amici che lo sfilano e lo doppiano gia dopo un giro di pista.:smt102
All xbike ho visto un ragazzino di 4 anni guidare una dm ad aria come valetino ginochhio sx a terra e piede dx addirittura alzato....praticamente quando fa le curve e' totalemente appogiato su una gamba:smt107.....Impressionante da vedere ma come fa e come ci e' riuscito cosi in poco tempo raggiungere questi livelli?
E' solo da 10 mesi che corre in pista ma cavolo ha solo 4 anni ed il mio ne ha a dicembre 6 ma il divario tecnico e' abissale!!!???
Ok capisco che lui ha un italiana:dm: ed io una una schifosissima cinesa:china: ma dai agli inizi vuoi che sia cosi abissale il divario tra piloti di questa eta' ma sopratutto vuoi che sia cosi netta la differenza tra le due moto guidate da bambini?:smt146
E credetemi sto' cewrcando in tutti i modi di modificarla per renderla quantomeno guidabile e fluida il piu' possibile.
Ho sostituito tutto l'avantreno originale con mono disco e steli da 22mm con un replica licquido blata da 27mm e doppio disco anteriore e piastre in alluminio decenti gli ho applicato un ammortizzatore di sterzo,cambiato i schifosissimi pneumatici slik cinesi con due pmt junior, quindi credo che il mio dovere per trasformarla l'ho quasi del tutto fatto......e allora che cavolo posso inventarmi ancora?:doh:
Devo proprio spendere 1000 e piu euri per far correre bene mio figlio porca di quella boia?E poi per voi cambierebbe qualcosa?
Io di mio mi sto' impegnando al massimo per poter infrancare mio figlio nel progredire con l'allenamento portandolo ogni fine settimana in pista diverse ma purtroppo non vedo assolutamente progressi da parte sua!
Per concludere allora che posso fare?
Grazie e scusatemi delle chiacchiere.
Ciao:si:

pippo83 24-10-08 08: 41

Ma guarda io non ho esperienza nell'insegnamento,quindi non so che dirti,se ti hanno detto che è meglio non incitare fai così(sicuramente hanno più esperienza di me nell'insegnamento),anche se secondo me rischi che resti sempre a quel livello senza lo stimolo di uno che ti spinge dolcemente nel miglioramento(secondo me è!!!),certo 6 anni è ancora una tenerissima età..poi non siamo tutti uguali,quello di 4 anni del x-bike sicuramente è fuori dalla media!
Per il"mezzo" certo la differenza c'è ma per imparare una cinesina va bene,l'importante sono le gomme e tu su questo sei già apposto!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 42.